Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 14-02-19, 10:39 PM   #316
Utente Senior

L'avatar di frah2o

frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da shen_lei Visualizza il messaggio
Sei certo che non ci siano nel kit?

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

A me sembra di si....poi come al solito ci sarà da lavorar su, ma almeno come forma basica direi che c’è

Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_3458.jpg
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-19, 10:41 PM   #317
Utente

L'avatar di Matrixcen

Matrixcen è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gone60Seconds Visualizza il messaggio
Scusate quesito.....
In attesa di ricevere i primi numeri, sto accantonando materiale e documentazione....
Per caso qualche d’uno ha suggerimenti su cosa usare per replicare i tubi/convogliatori d’aria per impianto frenante???
Ho comprato diversi accessori dalla Top Studio e Model Factory Hiro, ma non ho ancora avuto idee in merito..
Grazie
Sparo a caso, potrebbero andare bene le canne zigrinate per impianti elettrici ovviamente da trovare il diametro giusto..

Inviato con il mio ASUS_X008D - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Matrixcen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-19, 10:49 PM   #318
Utente Junior

L'avatar di Gone60Seconds

Gone60Seconds è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da shen_lei Visualizza il messaggio
Sei certo che non ci siano nel kit?

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

.....temo che anche se presenti nel Kit, ....in realtà potrebbero non avere la zigrinatura, tipica proprio delle cannucce snodate....... .. pero’ mi e’ venuto In mente che esisto delle cannucce trasparenti abbastanza grandi e che si possono trovare nei contenitori termici per bibite.
Gone60Seconds non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-19, 10:51 PM   #319
Utente Senior

L'avatar di frah2o

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gone60Seconds Visualizza il messaggio
.....temo che anche se presenti nel Kit, ....in realtà potrebbero non avere la zigrinatura, tipica proprio delle cannucce snodate....... .. pero’ mi e’ venuto In mente che esisto delle cannucce trasparenti abbastanza grandi e che si possono trovare nei contenitori termici per bibite.

In realtà si potrebbe anche avvolgergi del fil di ferro da 0,5 o 0,8 e poi incappucciarlo nello termo restringente, scaldare e si forma il corrugato.....io ho visto fare cosi e si ha il tubo già in gomma pronto ( a patto di trovare la termo del colore giusto)
Vecchio 15-02-19, 11:44 AM   #320
Utente Senior

L'avatar di mirage

mirage inizia ad ingranare.
predefinito

queste sembrano delle dimensioni giuste...
Icone allegate
Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-61mj-kjsnbl._sx425_.jpg   Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-dinosaur-tots-bendy-straw-cups-ar546h.jpg  
mirage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-19, 02:40 PM   #321
Utente Junior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mirage Visualizza il messaggio
queste sembrano delle dimensioni giuste...

Esatto pensavo proprio a quelle di destra👍👍👍
Vecchio 15-02-19, 02:41 PM   #322
Utente Junior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frah2o Visualizza il messaggio
In realtà si potrebbe anche avvolgergi del fil di ferro da 0,5 o 0,8 e poi incappucciarlo nello termo restringente, scaldare e si forma il corrugato.....io ho visto fare cosi e si ha il tubo già in gomma pronto ( a patto di trovare la termo del colore giusto)

.....non male come idea...... potrei anche provare.....
Vecchio 15-02-19, 06:41 PM   #323
Utente Junior

predefinito

.....Mi sono arrivati i primi numeri...
forse nel week inizio....
.... ho deciso di optare per i dischi traforati....
Icone allegate
Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-s-l1600.jpg  
Vecchio 15-02-19, 09:52 PM   #324
Utente Senior

L'avatar di frah2o

predefinito

Oggi è arrivato il secondo pacco in abbonamento con dentro anche la quinta uscita con il disco

Rispetta a tutte le altre 1/8 che ho fatto sin’ora, qui c’è la differenza che mezzo disco è già montato su mozzo e per chi lo vuole modificare è una difficoltà in più.

L’accoppiamento delle due pinze purtroppo risulta essere molto grossolano. Da accoppiate la linea di giunzione appare troppo evidente quando invece nella realtà e appena accennata.

Ho separato il disco dal mozzo andando a limare i quattro pioli del mozzetto stesso.
Prima di andare a montare il disco ho allargato i fori a 1,6 mm in modo da poterlo accoppiare disaccoppiare senza rompere nulla.
Ho limato le bave da stampata e infine quando l’accoppiamento è risultato abbastanza buono ho incollato definitivamente con la ciano.

La pinza da originale non mi piaceva per niente e il colore oro troppo finto ed irreale per me, dopo averla montata a secco ho provato ad infilare il disco e dato che c’entrava l’ho resa monolitica saldandola con ciano e bicarbonato.

Ho riempito di ciano la fessura di accoppiamento delle due pinze e infine l’ho levigata cercando comunque di lasciare il segno di giuntura (meno evidente della originale)

Ho poi verniciato tutto quanto il gruppo in nero lucido in quanto il mozzo originale è nero e non alluminio.
Ho infine mascherato il mozzo e riverniciato la pinza con un misto di titanium Silver e smoke per avvicinarmi al colore della pinza Brembo della LM restaurata.....È l’effetto mi appare abbastanza verosimile.

Capitolo disco: Carteggiato saldato con ciano e riverniciato in Light Gun metal, Una volta fatto ciò ho effettuato vari passaggi mettendolo sul trapano: Passata con la 600 ad acqua per cominciare ad evidenziare i solchi delle pinze. Una mano di panel line black per evidenziare le baffature e poi ho iniziato con il valzer delle polveri alternando la light gun metal, gun metal e silver per lumeggiare la pista frenante.
Colpo di polvere “soot” per la sezione autoventilante, e i fori sono stati lavati con il panel black

Forato la pinza per il futuro benjio....e nei prossimi giorni vedró per le pastiglie (ma credo che con la pinza unita di non aver abbastanza tolleranza per montare il disco) per il condotto del dot, per il ferro a U e i vari bulloncini.

Ho completamente riverniciato in nero lucido il mozzo del disco centrale ed evidenziato i bulloncini con il flat alluminio tamiya.

Per ora son arrivato qui.

Per la decal brembo rossa, più avanti quando faró la cernita di altre decals che serviranno.

Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_3587.jpg

Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_3588.jpg

Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_3589.jpg

Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_3590.jpg

Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_3591.jpg

Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_3592.jpg

Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_3593.jpg

Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_3594.jpg

Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_3595.jpg

Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_3596.jpg

Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_3597.jpg

Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_3598.jpg

Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_3599.jpg

Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_3600.jpg

Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_3601.jpg

Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_3602.jpg

Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_3603.jpg

Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_3604.jpg

Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_3605.jpg

Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_3606.jpg

Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_3607.jpg

Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_3608.jpg

Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_3609.jpg

Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_3610.jpg

Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_3611.jpg

Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-img_3612.jpg
Vecchio 15-02-19, 10:00 PM   #325
Utente Junior

Fomax72 è un newbie...
predefinito

Quote:
Oggi è arrivato il secondo pacco in abbonamento con dentro anche la quinta uscita con il disco

Rispetta a tutte le altre 1/8 che ho fatto sin’ora, qui c’è la differenza che mezzo disco è già montato su mozzo e per chi lo vuole modificare è una difficoltà in più.

L’accoppiamento delle due pinze purtroppo risulta essere molto grossolano. Da accoppiate la linea di giunzione appare troppo evidente quando invece nella realtà e appena accennata.

Ho separato il disco dal mozzo andando a limare i quattro pioli del mozzetto stesso.
Prima di andare a montare il disco ho allargato i fori a 1,6 mm in modo da poterlo accoppiare disaccoppiare senza rompere nulla.
Ho limato le bave da stampata e infine quando l’accoppiamento è risultato abbastanza buono ho incollato definitivamente con la ciano.

La pinza da originale non mi piaceva per niente e il colore oro troppo finto ed irreale per me, dopo averla montata a secco ho provato ad infilare il disco e dato che c’entrava l’ho resa monolitica saldandola con ciano e bicarbonato.

Ho riempito di ciano la fessura di accoppiamento delle due pinze e infine l’ho levigata cercando comunque di lasciare il segno di giuntura (meno evidente della originale)

Ho poi verniciato tutto quanto il gruppo in nero lucido in quanto il mozzo originale è nero e non alluminio.
Ho infine mascherato il mozzo e riverniciato la pinza con un misto di titanium Silver e smoke per avvicinarmi al colore della pinza Brembo della LM restaurata.....È l’effetto mi appare abbastanza verosimile.

Capitolo disco: Carteggiato saldato con ciano e riverniciato in Light Gun metal, Una volta fatto ciò ho effettuato vari passaggi mettendolo sul trapano: Passata con la 600 ad acqua per cominciare ad evidenziare i solchi delle pinze. Una mano di panel line black per evidenziare le baffature e poi ho iniziato con il valzer delle polveri alternando la light gun metal, gun metal e silver per lumeggiare la pista frenante.
Colpo di polvere “soot” per la sezione autoventilante, e i fori sono stati lavati con il panel black

Forato la pinza per il futuro benjio....e nei prossimi giorni vedró per le pastiglie (ma credo che con la pinza unita di non aver abbastanza tolleranza per montare il disco) per il condotto del dot, per il ferro a U e i vari bulloncini.

Ho completamente riverniciato in nero lucido il mozzo del disco centrale ed evidenziato i bulloncini con il flat alluminio tamiya.

Per ora son arrivato qui.

Per la decal brembo rossa, più avanti quando faró la cernita di altre decals che serviranno.

Allegato 320391

Allegato 320392

Allegato 320393

Allegato 320394

Allegato 320395

Allegato 320396

Allegato 320397

Allegato 320398

Allegato 320399

Allegato 320400

Allegato 320401

Allegato 320402

Allegato 320403

Allegato 320404

Allegato 320405

Allegato 320406

Allegato 320407

Allegato 320408

Allegato 320409

Allegato 320410

Allegato 320411

Allegato 320412

Allegato 320413

Allegato 320414

Allegato 320415

Allegato 320416
Finalmente!!!
Grazie Francesco

Inviato con il mio SM-N950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Fomax72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-19, 05:05 PM   #326
Utente Junior

predefinito

...ho aperto le danze...
E ho deciso di iniziare con la prima pinza...
In attesa che mi arrivino le fotoincisioni dei dischi, ho inserito i mini rivett/dadi sul piattello nero, verniciatura di nero supporto mozzo e ho iniziato la costruzione dei raccordi della pinza vera e propria ( spurgo etc.. etc..).
Icone allegate
Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-2982e44c-ad78-4ec3-af56-fe5a820c8bbb.jpg   Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-90ae37ea-b391-4091-a88c-bf5a61f8c50c.jpg   Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-c8cedde0-8efa-486b-9950-e3ab16fbe559.jpg  

Vecchio 16-02-19, 07:17 PM   #327
Utente Senior

L'avatar di frah2o

predefinito

Dettagli magnifici, i bulloncini dove si raccordo il condotto idraulico dove si possono trovare?
Vecchio 17-02-19, 10:41 AM   #328
Utente Junior

predefinito

Quote:
Dettagli magnifici, i bulloncini dove si raccordo il condotto idraulico dove si possono trovare?

Grazie molto gentile....
Allora, puoi trovare molta minuteria presso questa azienda tedesca
www.knupfer.it
Tratta solo questo tipo di articoli e molte altre cose per modellismo navale.
Ogni referenza ha un sacco di misure, e diverse “tinte”, quindi ci vuole un po’ per capire tutto il reale assortimento.
Nota dolente il prezzo......essendo materiale in Inox / Ottone etc..etc..e con le reali filettature, costano un “ BOTTO”
Per l’assortimento In foto ho speso 150€.......
Ma a mio avviso la resa finale e di impagabile!!!!!
Buona Consultazione
😁😁😁😁😁😁
Icone allegate
Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide-4a336ef8-cd35-4206-b05d-58ef231455d0.jpg  
Vecchio 17-02-19, 10:42 AM   #329
Utente Junior

predefinito

Scusa ho sbagliato sito internet!!!
www.knupfer.info
Vecchio 17-02-19, 08:57 PM   #330
Utente Junior

Fomax72 è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti...
C'è qualche anima pia che mi può aiutare...
Mi servirebbero le misure d'ingombro della F40 della Pocher... Larghezza, lunghezza e altezza.
Se fosse possibile...anche le misure "tutta aperte" porte e cofani.

Grazie mille a che mi riesce ad aiutare!

Inviato con il mio SM-N950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Fomax72 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
f40, ferrari