Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 29-05-21, 11:13 PM   #511
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,888
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matilde Visualizza il messaggio
Ieri ho ricevuto il fascicolo 100 dell'opera sulla F 40 da Competizione. Cari amici che avete composto la pubblicazione , come mai nessun cenno storico sulla vettura vera ma ce la siamo menata alla grande con tante altre vetture ? L'F 40 non meritava alcuni fascicoli sulla propria storia ? Per non diventare scurrile vi dico solo che grande tristezza. La mia esperienza con le enciclopedie finisce qui e si chiude il portafoglio. Saluti .


Ti do pienamente ragione. Posso dirti che il modello è veramente molto ma molto sopra alla media quindi hai comunque speso molto bene i tuoi soldi; sui fascicoli invece, credo che a tutti sarebbe stata più gradita una pubblicazione più monografica ( o almeno molto più dedicata) invece che un excursus generico so ogni Ferrari


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-21, 08:58 AM   #512
Utente Senior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,633
matilde è un newbie...
predefinito

Per una vettura che nella vita vera ha avuto ben tre declinazioni diverse , era d'obbligo nel minimo , spiegare le differenze fra le tre . E poi 1200 eurini non sono pochi , o pochini se vuoi la rima .
matilde ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-21, 11:27 AM   #513
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,888
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matilde Visualizza il messaggio
Per una vettura che nella vita vera ha avuto ben tre declinazioni diverse , era d'obbligo nel minimo , spiegare le differenze fra le tre . E poi 1200 eurini non sono pochi , o pochini se vuoi la rima .


Il modello in se li vale, la raccolta dei fascicoli doveva essere diversa ( anche solo per delle reference) l’enciclopedia generica che hanno fatto in effetti serve a niente


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-21, 03:42 PM   #514
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Il problema di queste enciclopedie moderne è che hanno invertito lo scopo.
Nella mia gioventù uscirono delle enciclopedie a fascicoli chiamate "Storia dell'Aviazione" e "Aviazione Oggi" dove i fascicoli erano composti da una parte di storia generale e una parte erano monografie di aerei famosi che avevano fatto la storia dell'aviazione. Come allegato/gadget al fascicolo c'erano le stampate per fare alcuni modelli relativi alle monografie trattate nell'opera, ebbero un grande successo anche nella versione sui mezzi militari.

Oggi queste opere hanno lo scopo si vendere il modellone in metallo pressofuso e i fascicoli oltre alle istruzioni di montaggio hanno dei riempitivi a volte poco attinenti al soggetto.
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-21, 06:45 PM   #515
Utente Senior
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1,633
matilde è un newbie...
predefinito

Ok , in linea di massima capisco che lo scopo sia vendere il modello, ci mancherebbe ma , c'è sempre un ma , per esempio il GTO 1962 è sempre cosa loro e siccome sto infilando denaro anche in questa opera, scrivo con cognizione di causa , la parte storica dei fascicoli è molto curata con numerose fotografie d'epoca , piacevole da leggere. C'è sempre da scoprire notizie che non conosci. ma l'F40 è , da questo punto di vista scandaloso . e pensare che tutti i tecnici che hanno lavorato alla progressione dei lavori della vettura scala 1:1 sono vivi e vegeti, basta forse incoraggiare la loro partecipazione. Brutta cosa il braccino corto.
matilde ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-21, 12:20 AM   #516
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,888
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matilde Visualizza il messaggio
Ok , in linea di massima capisco che lo scopo sia vendere il modello, ci mancherebbe ma , c'è sempre un ma , per esempio il GTO 1962 è sempre cosa loro e siccome sto infilando denaro anche in questa opera, scrivo con cognizione di causa , la parte storica dei fascicoli è molto curata con numerose fotografie d'epoca , piacevole da leggere. C'è sempre da scoprire notizie che non conosci. ma l'F40 è , da questo punto di vista scandaloso . e pensare che tutti i tecnici che hanno lavorato alla progressione dei lavori della vettura scala 1:1 sono vivi e vegeti, basta forse incoraggiare la loro partecipazione. Brutta cosa il braccino corto.


Per ironia però il modello della GTO è molto peggio di quello della F40; alla fine è una patta


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-21, 12:29 PM   #517
Utente
 
L'avatar di Matrixcen
 
Registrato dal: Apr 2015
Messaggi: 382
Matrixcen è un newbie...
predefinito

Salve ragazzi chiedo scusa in anticipo se scrivo qui, ho un problema ho terminato da poco la F40 di Centauria e non ho mai avuto problemi di pezzi fatti male o mancanti, però per un problema di salute e disguido con edicola mi mancano le uscite 90 e 91, la 91 sono I vetrini dei fari, mentre il 90 è l'intero cofano anteriore in metallo un pezzo importante insomma, ho provato con primaedicola e centauria, potreste aiutarmi in qualche modo? Avete qualche diritta? Vi ringrazio di cuore in anticipo.

Inviato con il mio JSN-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Matrixcen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-22, 04:33 AM   #518
Utente
 
L'avatar di Dadobrick
 
Registrato dal: Oct 2022
Messaggi: 112
Dadobrick è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matilde Visualizza il messaggio
Ieri ho ricevuto il fascicolo 100 dell'opera sulla F 40 da Competizione. Cari amici che avete composto la pubblicazione , come mai nessun cenno storico sulla vettura vera ma ce la siamo menata alla grande con tante altre vetture ? L'F 40 non meritava alcuni fascicoli sulla propria storia ? Per non diventare scurrile vi dico solo che grande tristezza. La mia esperienza con le enciclopedie finisce qui e si chiude il portafoglio. Saluti .
Buongiorno a Tutti,mi permetto di aggiungere un commento a questa discussione perché l' F40 rappresenta per me e per moltissimi Appassionati,un punto di riferimento assoluto.Non posso non citare il compianto Ingegnere Nicola Materazzi,il quale nelle numerose interviste,una fra tutte quella di Driveexperience condotta dal bravissimo Davide Cironi,spiegava la genesi del Mito F40 e tutto ciò che è successo intorno alla costruzione di questa vettura.Basta citare il pezzo di intervista in cui Lui accennava al fatto di non essere invitato agli anniversari dell' auto e di non essere gradito come ospite alle partecipazioni ufficiali.La macchina è stata creata "dalla targa davanti a quella dietro" dal Signor Materazzi e quanto dice in quell'intervista doveva essere copiato pari pari all'interno dei fascicoli di questa importante edizione modellistica.

Inviato con il mio V2041 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Dadobrick non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
f40, ferrari


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[AUTO] Costruisci la Ferrari 312 T4 di Gilles Villeneuve - Centauria deepblue Statico Work in Progress 323 25-05-20 02:26 PM
Ferrari 312t4- 1/8- centauria striker54° Statico - Kits, Info e Varie 98 12-10-17 12:06 PM
Anteprima Ferrari 312 T4 Gilles Villeneuve – Centauria gnanni News dal mondo del modellismo 4 19-07-17 04:29 PM
Ferrari GT Collection - Centauria gnanni News dal mondo del modellismo 0 25-03-16 06:21 PM
Colleziona le splendide Granturismo Ferrari - Centauria gnanni News dal mondo del modellismo 4 21-09-15 07:30 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:54 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play