![]() |
3 allegato(i)
Nei lati... Sembra siano delle "protezioni" ri ettate... Allegato 317786Allegato 317787Allegato 317788
Inviato con il mio SM-N950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Eh si....si vede proprio bene dalle foto che hai postato.
Bene bene, scaldo gli attrezzi e nel week si paciuga. |
2 allegato(i)
...anche questo lavoro di restauro...ha componenti ormai non più "originali"... Allegato 317790Allegato 317791
11 allegato(i)
In questo restauro usano una struttura di base in legno, rivestito in carbonio... Allegato 317795Allegato 317796Allegato 317797Allegato 317798Allegato 317799Allegato 317800Allegato 317801Allegato 317802Allegato 317803Allegato 317804Allegato 317805
La mia domanda e', scindendo dal modello Centauria.ma rifacendo uno splitter in legno rivestito di carbonio come dalle foto gentilmente postate, non cambia nulla? Nel senso, una F40, con una mensola rivestita sotto il muso non avra' problemi di qualche tipo?
Inviato con il mio SM-J710F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Quote:
Il restauro sicuramente avrà delle discrepanze dall’auto originale e forse lo splitter originale Ferrari era uno “scatolato” in carbonio; per la funzionalità del legno non credo sia cosi impossibile, le stesse f1 avevano la tavola centrale del fondo piatto in legno. |
Quote:
La tavola da la forma alla vetroresina poi sulla vetroresina ci va il carbonio. Quando tutto è asciutto è a prova di proiettile. La tavola serve anche per dare spessore e solidità: un blocco pieno di quello spessore di puro carbonio sarebbe una mezza follia, anche di vetroresina pieno si creperebbe. La cosa migliore per quello spessore è il triplo materiale Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Quote:
Ovviamente voleva essere una battuta..la F40 e' in assoluto la mia auto preferita anche a dispetto di sportive molto piu' moderne
Però non confondete, la tavola sotto alle F1 serve per controllare che non imbroglino, non ha funzioni strutturali. Serve per verificare che il fondo sia abbastanza sollevato da non generare l’effetto suolo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Adesso la smetto di fare il secchione, promesso [emoji28][emoji28]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Quote:
5 allegato(i)
Buongiorno a tutti,
Senza voler fare troppo i pignoli, mi sembra che l'esecuzione dello spoiler frontale lasci un po' a desiderare! Passi la fattura per l'effetto carbonio, ma la parte di sotto vuota, potevano evitarla. Di tutt'altro avviso invece il pneumatico. L'effetto stampaggio/fusione sulla spalla, realizzato come un "vero" pneumatico racing, lo rende molto piacevole. Allegato 318015Allegato 318021Allegato 318027Allegato 318028Allegato 318029 Inviato con il mio SM-N950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:26 PM. |