Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   Ferrari F40 competizione 1/8 Centauria - Build guide (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/128428-ferrari-f40-competizione-1-8-centauria-build-guide.html)

frah2o 08-03-19 08:31 AM

Quote:

Originariamente inviata da Fomax72 (Messaggio 1434339)
Francesco.... Io attendo i tuoi tutorial... [emoji851][emoji851][emoji851][emoji16][emoji16][emoji16][emoji6][emoji1360]

Inviato con il mio SM-N950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ti ringrazio per il credito e seguito Fulvio, ma qui dentro ci sono modellisti molto più bravi di me.
Per il commento o analisi dei pezzi che andràò a fare, oa devo aspettare gli arrivi mensili. Track 17 mi da in partenza i 2 pacchi che contengono il 6-7-8. Appena arriva farò la tripletta di recensione e guardando i pezzi mostrati dagli altri, ho già un mezza idea di come andare ad operare.

Gone60Seconds 09-03-19 10:31 PM

5 allegato(i)
Allora..... ho proseguito con i lavori....
Testate rosse terminate.....idem per paraurti e prese d’aria con rivestimento in kevlar.....
Ho poi inserito un po’ di minuteria nelle bancale, ma aspetto a continuare, perché potrebbe essere sprecata in qbuanto non visibile a lavori ultimati.
Un consiglio.....se dovete forare il metallo....,attenzione....e’ di una lega molto resistente ....quindi potreste incappare nel problema rottura punte trapanino.
Un saluto

Gone60Seconds 09-03-19 10:35 PM

2 allegato(i)
......altre due foto....

Gone60Seconds 17-03-19 01:06 AM

3 allegato(i)
Dopo aver inserito nei 4 angoli del Display, 4 mini dadi esagonali da 0,5...
Ho pensato di ricreare le spie luminose (arancione e rossa) e di retroilluminare il display verde....
Ammetto che si è trattato di un lavoro lungo e certosino.....i Led sono molto molto piccoli......(a occhio nudo non si vedono) e poi ho dovuto ricreare le plastiche colorate proprio per l’effetto colore spia

AndreSp2 17-03-19 09:20 PM

Bel lavoro gone, però mi sto un po’ confondendo con i tuoi progressi e quelli di fraho!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

frah2o 18-03-19 07:54 AM

Quote:

Originariamente inviata da AndreSp2 (Messaggio 1435148)
Bel lavoro gone, però mi sto un po’ confondendo con i tuoi progressi e quelli di fraho!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

Io Andrea sono indietro, dovendo attendere gli invii a casa tramite abbonamento sono fermo. sto ancora aspettando il pack 3 con i numero 6-7-8.....anzi a sto punto fortuna che ci sono gli altri ragazzi che scrivono, se no questo topic riceverebbe ben pochi aggiornamenti.

ninofuricchio 20-03-19 09:24 PM

3 allegato(i)
Allegato 323230Allegato 323231Allegato 323232
alcuni dettagli del cruscotto montato senza modifiche

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Cutmyhair 23-03-19 04:07 PM

1 allegato(i)
Non vedo l'ora di vedere cosa uscirà fuori da questo bel V8 😍

Fomax72 23-03-19 09:24 PM

Buona sera a tutti...
Ad ogni uscita mi ricredo di quanto mi aspettavo... Mi sembra comunque una buona base di partenza.

shen_lei 23-03-19 11:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da Fomax72 (Messaggio 1435516)
Buona sera a tutti...
Ad ogni uscita mi ricredo di quanto mi aspettavo... Mi sembra comunque una buona base di partenza.

In che senso ti ricredi?

Fomax72 23-03-19 11:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da shen_lei (Messaggio 1435527)
In che senso ti ricredi?

Non sò... All'inizio avevo delle aspettative basse.
Alcune cose viste in foto mi hanno fatto pensare ad un modello "basico". Ho notato in alcune foto che le viti a vista sono troppo grandi.
In realtà alcuni pezzi mi sembrano di buona fattura.
Speriamo bene per il resto

shen_lei 23-03-19 11:57 PM

Quote:

Originariamente inviata da Fomax72 (Messaggio 1435533)
Non sò... All'inizio avevo delle aspettative basse.
Alcune cose viste in foto mi hanno fatto pensare ad un modello "basico". Ho notato in alcune foto che le viti a vista sono troppo grandi.
In realtà alcuni pezzi mi sembrano di buona fattura.
Speriamo bene per il resto

Il fatto è che per le foto hanno usato un terribile modello di preserie/prototipo che è molto carente rispetto a quello che stiamo ricevendo.
Io sono indietro col montaggio ma i pezzi mi sembrano davvero ottimi. Io una qualità così alta non l’ho mai vista in un modellino

Gone60Seconds 24-03-19 12:21 AM

2 allegato(i)
In attesa di finire il cruscotto, e aggiungere tutto l’impianto Led/luci (come ho fatto per il display) ho assemblato i pezzi dell’ultima uscita a quelli del numero 8....
Fondamentalmente si tratta del basamento motore + le due bancate superiori dx e sx.......
Mio primo consiglio...noterete che l’alineamento Dei fori per il fissaggio attraverso le viti fornite, in realtà non è proprio dei migliori, e per stringere le 4 viti (2 per bancata) occorrerà un cacciavite a stella ma con uno stelo sottile......diversamente farete molta fatica ad accoppiare le parti....
Chiedo scusa, ma non ho foto al riguardo.....ma una volta che avrete i pezzi in mano, capirete benissimo il senso del mio post....
A conclusione di questo, vi suggerisco di “rifare” la filettatura,delle viti che stringono in parti metalliche.......questo vi aiuterà nel serraglio delle medesime, ovviando al rischio di spiacevoli spanature (specie quando il cacciavite non può essere tenuto perfettamente dritto).
Ho comunque aggiunto un po’ di minuteria sui pezzi....
Prossima uscita, dovrebbe essere il disco frizione + altro componente motore.
Un saluto

cippolippo 24-03-19 12:45 AM

Quote:

Originariamente inviata da shen_lei (Messaggio 1435535)
Il fatto è che per le foto hanno usato un terribile modello di preserie/prototipo che è molto carente rispetto a quello che stiamo ricevendo.
Io sono indietro col montaggio ma i pezzi mi sembrano davvero ottimi. Io una qualità così alta non l’ho mai vista in un modellino

io ho fatto laferrari , la countach, e sto facrndo la 312 t4 e i pezzi anche in quei caso sono ottimi. Poi ovviamente c'è il discorso dei dettagli, ma come rifinuture e verniciature sono ok per me.
Quote:

Originariamente inviata da Gone60Seconds (Messaggio 1435538)
In attesa di finire il cruscotto, e aggiungere tutto l’impianto Led/luci (come ho fatto per il display) ho assemblato i pezzi dell’ultima uscita a quelli del numero 8....
Fondamentalmente si tratta del basamento motore + le due bancate superiori dx e sx.......
Mio primo consiglio...noterete che l’alineamento Dei fori per il fissaggio attraverso le viti fornite, in realtà non è proprio dei migliori, e per stringere le 4 viti (2 per bancata) occorrerà un cacciavite a stella ma con uno stelo sottile......diversamente farete molta fatica ad accoppiare le parti....
Chiedo scusa, ma non ho foto al riguardo.....ma una volta che avrete i pezzi in mano, capirete benissimo il senso del mio post....
A conclusione di questo, vi suggerisco di “rifare” la filettatura,delle viti che stringono in parti metalliche.......questo vi aiuterà nel serraglio delle medesime, ovviando al rischio di spiacevoli spanature (specie quando il cacciavite non può essere tenuto perfettamente dritto).
Ho comunque aggiunto un po’ di minuteria sui pezzi....
Prossima uscita, dovrebbe essere il disco frizione + altro componente motore.
Un saluto

bravissimo Gone!

mirage 24-03-19 08:53 PM

Quote:

Originariamente inviata da shen_lei (Messaggio 1435535)

La centauria è la migliore, Cmq credo sia anche dovuto al fatto che per ottenere la licenza Ferrari devono mantenere un standard qualitativo alto. Penso questo perché ho visto la jeep sempre centauria ed il livello qualitativo è più basso,ai livelli della concorrenza.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:18 AM.