![]() |
Quote:
dimensioni f40 pocher: lunghezza 55.4cm larghezza 24.5cm altezza 14.5cm Aperta non posso più aiutarti perchè quella del mio wip ormai è trasformata:asd: |
Quote:
[emoji1360] Inviato con il mio SM-N950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Se ne trovano anche altre ? |
Quote:
Sul sito della Centuria. [emoji6] Inviato con il mio SM-N950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
....qui tocca “sacrificare” due pinze freno di un secondo modello (magari in scala 1/12) per il freno a mano.....
Ho visto adesso che al posteriore, ogni disco ha le doppie pinze!!! .....vorrà dire che attueremo questa modifica...😬😬😬 |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Qualunque foto penso sia gradita Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
La pocher ne ha giustamente 2 perché è la stradale quindi il freno a mano è d’obbligo. Nelle LM/ competizione io vedo diversi interni senza il freno a mano quindi potrebbe non esserci ma non sarebbe un errore . Cosa poi serva in pista infatti… Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
|
.....E’ vero!!!!!!!
Scemo io.....non mi ero accorto che la foto non era della competizione.... Quindi a rigor di logica, niente pinza!!!! |
2 allegato(i)
Quote:
Approfitto subito😬😬😬😬mi potresti verificare se i morsetti neri/bobina (nel Kit sono poi dei coperchietti neri che vedi in foto allegata) hanno lo stesso collegamento della F40 stradale (vedi Foto motore completo) E se il colore del coperchio testate è bordò o rosso acceso... Grazie👍👍👍👍 |
1 allegato(i)
Ho appena visto un filmato su un restauro di una Competizione...
Qui il freno a mano e’ presente....quello che non comprendo e’: Installazione successiva.....o di fatto presente nel modello??? Considerato che il livello di restauro, pare accurato e in linea con il modello originale....non sono più tanto sicuro che l’auto ne fosse sprovvista |
3 allegato(i)
|
Buongiorno a tutti...
A mio parere... Le LM e GTE essendo auto costruite solo per correre non erano dotate di impianto frenante di stazionamento. Le GT invece avevano questo impianto perché "praticamente" erano auto derivanti in tutto e per tutto, per regolamento, alle vetture stradali. Le LM Competizione invece, essendo vetture costruite per darle a clienti privati potrebbero effettivamente avere questo impianto. Alcuni modelli stradali, convertiti successivamente in LM o GTE, sicuramente avevano in origine questo impianto e sarà stato rimosso per eliminare tutto il superfluo. Su quelle restaurate, LM e GTE, essendo ormai auto per gare "gentleman" o auto "vetrina", i clienti avranno preferito rimetterlo per praticità. Se non è previsto su questo modello io personalmente lascerò tutto così. Diversamente si può prendere qualche pezzo Pocher e farne qualche altro autocostruito per inserirlo. Inviato con il mio SM-N950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:14 PM. |