Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [ELICOTTERO] AH-64D Longbow Apache Italeri (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/128369-elicottero-ah-64d-longbow-apache-italeri.html)

aessio85 19-07-19 04:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da shen_lei (Messaggio 1443917)
Quì si parla di minuti, non di giorni 🤣🤣. Dai la lacca, 3 mani, ti assicuri che sia asciutta al tatto ( aspetta una ventina di minuti) dai il secondo colore, aspetta che asciughi al tatto ( 10-15 minuti) fai l’operazione poi lo lasci riposare fino al giorno dopo che si consolida tutto

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ok perfetto

Inviato con il mio ANE-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

il matte 19-07-19 07:06 PM

Leggo solo ora e per alcune cose sono in ritardo, mi spiace.
- discorso decal sulle consolle e sulla strumentazione. Di solito si fa una scelta, o si liscia tutto il rilievo e si mette la decal, o si colorano i rilievi, ottenendo un realismo maggiore (c'è ovviamente da lavorare di più). Se proprio si volesse stendere la decal sui rilievi, come ti hanno scritto, sono necessari i liquidi appositi, fissante ed ammorbidente (anche se alcune decal seguono i profili già di suo). Normalmente comunque Italeri usa le italiane cartograph, che sono le migliori che ci siano, o almeno tra le migliori.
- discorso mimetica: potrei sbagliarmi, ma normalmente il rotore principale e quello anticoppia non vengono "mimetizzati".

il matte 19-07-19 07:08 PM

Dimenticavo: gli accoppiamenti in effetti non sono "alla tamiya", ma ho visto di peggio, con un pò di lavoro aggiuntivo si rimedia :)

aessio85 19-07-19 10:51 PM

Quote:

Originariamente inviata da il matte (Messaggio 1443947)
Leggo solo ora e per alcune cose sono in ritardo, mi spiace.
- discorso decal sulle consolle e sulla strumentazione. Di solito si fa una scelta, o si liscia tutto il rilievo e si mette la decal, o si colorano i rilievi, ottenendo un realismo maggiore (c'è ovviamente da lavorare di più). Se proprio si volesse stendere la decal sui rilievi, come ti hanno scritto, sono necessari i liquidi appositi, fissante ed ammorbidente (anche se alcune decal seguono i profili già di suo). Normalmente comunque Italeri usa le italiane cartograph, che sono le migliori che ci siano, o almeno tra le migliori.
- discorso mimetica: potrei sbagliarmi, ma normalmente il rotore principale e quello anticoppia non vengono "mimetizzati".

Tranquillo, non problem[emoji2] per quanto riguarda la colorazione, no farò la mimetica, ma colorero tutto di verde oliver drap, la base marrone la userò per qualche scrostatura, per le giunzioni ho dovuto forzare le plastiche in qualche situazione per incollare il tutto con la ciano, perché non torna guasi nulla, su i rotori d motore hodovuto mettere un vecchio badge del lavoro, tagliato e sagomato per farceli stare, comunque ripeto, che sicuramente tutto questo è dato dalla mia perplessità e alla mia scarsa esperienza in merito

aessio85 24-07-19 05:15 AM

4 allegato(i)
Allora, piccolo aggiornamento
ho dato le 3 mani di lacca, aspettato e poi, mano di vernice una volta asciutto il tutto ho provato con la tecnica consigliata da Shen_lei, ecco i risultati
Allegato 333298Allegato 333299Allegato 333300Allegato 333301
Sinceramente mi è piaciuta molto, credo di aver avuto la manina pesante[emoji16], e di aver portato via più del dovuto in alcune zone, però il risultato è stato veramente bello, mi sa di vissuto

Comunque aspetto I vostri commenti e suggerimenti

shen_lei 24-07-19 01:20 PM

Non c’è male, poi più provi più avrai risultati migliori

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

il matte 24-07-19 03:46 PM

Occhio solo che la ruggine va bene se hai a che fare con acciaio (non inox), se si parla come in questo caso di leghe di alluminio, titanio eccetera sono ossidi di colore diverso.

aessio85 24-07-19 09:47 PM

Quote:

Originariamente inviata da il matte (Messaggio 1444261)
Occhio solo che la ruggine va bene se hai a che fare con acciaio (non inox), se si parla come in questo caso di leghe di alluminio, titanio eccetera sono ossidi di colore diverso.

Credo che tu abbia ragione, ma la mia idea era quella di fare effetto vissuto non arrugginito quindi, sporcizia e polvere, durante le messioni, possono portare a questo, potrei anche essermi sbagliato, che ne dite?
Quote:

Originariamente inviata da shen_lei (Messaggio 1444254)
Non c’è male, poi più provi più avrai risultati migliori

Ok perfetto Shen, sicuramente più si prova e più si avrà la padronanza della tecnica

aessio85 09-08-19 07:26 AM

3 allegato(i)
Aggiorno, di poco ma aggiorno[emoji16]
Allegato 334488
Finito di mettere le decal
Allegato 334489Allegato 334490
E data mano di lucido, come si vede dalle foto, ho modificato la pressione del compressore ad 1,6 come mi era stato consigliato da shen e decal , e mi pare che il risultato sia migliore del precedente
Grazie a tutti
Tra poco dovrei iniziare con le sporcature con i colori ad olio

shen_lei 09-08-19 09:01 AM

Quote:

Originariamente inviata da aessio85 (Messaggio 1445208)
Allegato 334488
E data mano di lucido, come si vede dalle foto, ho modificato la pressione del compressore ad 1,6 come mi era stato consigliato da shen e decal , e mi pare che il risultato sia migliore del precedente
Grazie a tutti

Quando avrei consigliato 1,6 io? [emoji848][emoji848][emoji848][emoji848][emoji848][emoji848][emoji848][emoji848][emoji848][emoji848][emoji848][emoji848][emoji848][emoji848][emoji848]

shen_lei 09-08-19 09:04 AM

Non mi ricordo mica di aver consigliato 1,6[emoji28]

aessio85 09-08-19 11:30 AM

Quote:

Originariamente inviata da shen_lei (Messaggio 1445214)
Non mi ricordo mica di aver consigliato 1,6[emoji28]

Scusa[emoji20] [emoji20] [emoji20] volevo scrivere massimo 1,2

shen_lei 09-08-19 01:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da aessio85 (Messaggio 1445225)
Scusa[emoji20] [emoji20] [emoji20] volevo scrivere massimo 1,2

Ecco adesso allora mi riconosco 🤣🤣

aessio85 09-08-19 01:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da shen_lei (Messaggio 1445232)
Ecco adesso allora mi riconosco 🤣🤣

[emoji23] [emoji23] [emoji23]

decals 09-08-19 01:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da aessio85 (Messaggio 1445208)
Allegato 334488
Grazie a tutti

1,6? io avevo scritto da 0,8 a 1,2 al massimo :sisi:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:27 PM.