![]() |
Quote:
Inviato con il mio ANE-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Leggo solo ora e per alcune cose sono in ritardo, mi spiace.
- discorso decal sulle consolle e sulla strumentazione. Di solito si fa una scelta, o si liscia tutto il rilievo e si mette la decal, o si colorano i rilievi, ottenendo un realismo maggiore (c'è ovviamente da lavorare di più). Se proprio si volesse stendere la decal sui rilievi, come ti hanno scritto, sono necessari i liquidi appositi, fissante ed ammorbidente (anche se alcune decal seguono i profili già di suo). Normalmente comunque Italeri usa le italiane cartograph, che sono le migliori che ci siano, o almeno tra le migliori. - discorso mimetica: potrei sbagliarmi, ma normalmente il rotore principale e quello anticoppia non vengono "mimetizzati". |
Dimenticavo: gli accoppiamenti in effetti non sono "alla tamiya", ma ho visto di peggio, con un pò di lavoro aggiuntivo si rimedia :)
|
Quote:
4 allegato(i)
Allora, piccolo aggiornamento
ho dato le 3 mani di lacca, aspettato e poi, mano di vernice una volta asciutto il tutto ho provato con la tecnica consigliata da Shen_lei, ecco i risultati Allegato 333298Allegato 333299Allegato 333300Allegato 333301 Sinceramente mi è piaciuta molto, credo di aver avuto la manina pesante[emoji16], e di aver portato via più del dovuto in alcune zone, però il risultato è stato veramente bello, mi sa di vissuto Comunque aspetto I vostri commenti e suggerimenti |
Non c’è male, poi più provi più avrai risultati migliori
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Occhio solo che la ruggine va bene se hai a che fare con acciaio (non inox), se si parla come in questo caso di leghe di alluminio, titanio eccetera sono ossidi di colore diverso.
|
Quote:
Quote:
3 allegato(i)
Aggiorno, di poco ma aggiorno[emoji16]
Allegato 334488 Finito di mettere le decal Allegato 334489Allegato 334490 E data mano di lucido, come si vede dalle foto, ho modificato la pressione del compressore ad 1,6 come mi era stato consigliato da shen e decal , e mi pare che il risultato sia migliore del precedente Grazie a tutti Tra poco dovrei iniziare con le sporcature con i colori ad olio |
Quote:
Quando avrei consigliato 1,6 io? [emoji848][emoji848][emoji848][emoji848][emoji848][emoji848][emoji848][emoji848][emoji848][emoji848][emoji848][emoji848][emoji848][emoji848][emoji848] Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Non mi ricordo mica di aver consigliato 1,6[emoji28]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Quote:
Quote:
Ecco adesso allora mi riconosco 🤣🤣 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:27 PM. |