Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [ELICOTTERO] AH-64D Longbow Apache Italeri (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/128369-elicottero-ah-64d-longbow-apache-italeri.html)

aessio85 12-12-18 05:26 PM

[ELICOTTERO] AH-64D Longbow Apache Italeri

7 allegato(i)
Ciao a tutti, inizio un nuovo WIP con un po' di esperienza in più, rispetto a i miei lavori iniziati tempo fa, questo progetto è relativamente semplice nella Colorazione,
Olive drab, sicuramente sarà pieno di insidie, però cercherò di affrontarle passo passo.
Il kit si presenta bello numeroso di pezzi, Allegato 313867
E con delle decal molto belleAllegato 313868
Ci sono anche delle istruzioni per le colorazioni, ed io credo di fare proprio la versione centrale, U. S. Army USA del 2004 con missili e mitragliatrici, Allegato 313869
Allegato 313870
Adesso vi faccio vedere il primo montaggio del cockpit, che mi sembrerebbe abbastanza dettagliato, vedendo le foto in rete che ho trovato
Allegato 313871Allegato 313872
Allegato 313873
Alcune parti sono già state incollate, come si può ben vedere, altre sono solamente appoggiate.
Spero di poter fare un buon lavoro, e MI SCUSO Subito, per le cavolate che dirò e chiederò.
Spero vi piaccia, questo kit è stato preso da me e mio figlio di 5 anni, e cerchiamo di farlo insieme [emoji23]
Come due bimbi che giocano insieme [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato con il mio WAS-LX1A - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

shen_lei 12-12-18 05:38 PM

Allora ti metto io subito ansia. Attento a definire l’olive drab semplice da dare. È semplice se vuoi che assomigli ad un giocattolo da spiaggia, anche io lo credevo. Falcia praticamente ogni dettaglio/riflesso/curva. Se non lo moduli, lumeggi ecc viene molto molto piatto e giocattoloso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

aessio85 12-12-18 06:13 PM

Quote:

Originariamente inviata da shen_lei (Messaggio 1425501)
Allora ti metto io subito ansia. Attento a definire l’olive drab semplice da dare. È semplice se vuoi che assomigli ad un giocattolo da spiaggia, anche io lo credevo. Falcia praticamente ogni dettaglio/riflesso/curva. Se non lo moduli, lumeggi ecc viene molto molto piatto e giocattoloso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

[emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] lo faccio memetico giapponese [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

aessio85 12-12-18 08:38 PM

Scherzi a parte, che consigli mi daresti?
Io sinceramente volevo dare una base bianca, e dare strati leggerissimo di olive drap e poi lumeggiature chiare, anche con colori ad oli, che ho provato, e mi pare molto valida come alternativa, o avevo una mezza intenzione di fargli anche delle scrostature di ruggine, ma non ne sono sicuro

shen_lei 12-12-18 09:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da aessio85 (Messaggio 1425518)
Scherzi a parte, che consigli mi daresti?

Hai un aerografo ?

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

aessio85 12-12-18 09:50 PM

Si, certo

zaphod 12-12-18 10:01 PM

bel soggetto! Prima o poi anche io vorrei fare un elicottero, mi piacerebbe uno Huey (Bell UH-1) di impiego nel Vietnam.

aessio85 12-12-18 10:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da zaphod (Messaggio 1425531)
bel soggetto! Prima o poi anche io vorrei fare un elicottero, mi piacerebbe uno Huey (Bell UH-1) di impiego nel Vietnam.

Fantastico esemplare, con mitragliatrice a portellone aperto, mi sa tanto di A-Team[emoji23] [emoji23] [emoji23]

shen_lei 12-12-18 10:25 PM

Quote:

Originariamente inviata da aessio85 (Messaggio 1425527)
Si, certo

Puoi guardare intanto se nei colori ammo o ak c’è una scatola set dedicata alla livrea che vuoi così dentro ci sono già degli olive drab in diverse modulazioni altrimenti devi fare tu la modulazione del colore schiarendo dove si usura e lumeggiando dove batte la luce

aessio85 12-12-18 10:31 PM

Quote:

Originariamente inviata da shen_lei (Messaggio 1425536)
Puoi guardare intanto se nei colori ammo o ak c’è una scatola set dedicata alla livrea che vuoi così dentro ci sono già degli olive drab in diverse modulazioni altrimenti devi fare tu la modulazione del colore schiarendo dove si usura e lumeggiando dove batte la luce

Sinceramente, sono più propenso nel fai da te, sicuramente non sarà facile, ma ci voglio provare, comunque vi faccio sapere via via

zaphod 12-12-18 10:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da aessio85 (Messaggio 1425534)
Fantastico esemplare, con mitragliatrice a portellone aperto, mi sa tanto di A-Team[emoji23] [emoji23] [emoji23]

Esattamente [emoji1]

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

shen_lei 12-12-18 10:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da aessio85 (Messaggio 1425538)
Sinceramente, sono più propenso nel fai da te, sicuramente non sarà facile, ma ci voglio provare, comunque vi faccio sapere via via

Allora devi modulare tu stesso l’olive a seconda dei casi

aessio85 13-12-18 05:11 AM

Quote:

Originariamente inviata da shen_lei (Messaggio 1425545)
Allora devi modulare tu stesso l’olive a seconda dei casi

Nel senso che in alcuni punti va dato di più, e in altri meno? Chiedo, solo per capire meglio

shen_lei 13-12-18 10:24 AM

[AEREO] AH-64D Longbow Apache Italeri

Quote:

Originariamente inviata da aessio85 (Messaggio 1425555)
Nel senso che in alcuni punti va dato di più, e in altri meno? Chiedo, solo per capire meglio

No nel senso che nelle parti sporgenti dove batte più luce e dove il sole e le intemperie cuociono di più deve essere più chiaro, nelle pieghe più scuro. Dato che il primo passaggio di tutto ciò sarà comunque uno strato uniforme, lo vedrai subito che qualcosa non torna se confronti con una foto

aessio85 14-12-18 10:50 AM

2 allegato(i)
Buongiorno ragazzi, avrei una domanda, ho usato per la prima volta il primer tamiya, e questo è il risultato
Allegato 313973
Mi sbaglio, o non ha coperto moltissimo? Allegato 313975
Lo trovo molto liquido, ho usato il primer nero della valleyo, ed era a mio avviso più solido, servono più passaggi, per coprire o no?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:50 PM.