Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   Ford Shelby Mustang GT500 "1/8 deA" (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/128145-ford-shelby-mustang-gt500-1-8-dea.html)

mirage 06-01-19 03:17 PM

7 allegato(i)
...preparazione collegamento alternatore allo sdoppiatore di massa ed allo sdoppiatore positivo,(che dovrò creare da zero),come forcella per il cavo della massa ho usato un golfare da modellismo navale.
Per oggi è tutto buona domenica a tutti.

zaphod 06-01-19 03:58 PM

Che bei dettagli Mirage

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

frah2o 06-01-19 06:36 PM

Lo sdoppiamento e il golfare me lo segno nel taccuino.

mirage 07-01-19 08:42 PM

2 allegato(i)
...foro sul parafiamma dove entra il cavo del motorino di avviamento e sucessivamente quella dalla bobina al blocchetto di accensione...

mirage 07-01-19 08:49 PM

9 allegato(i)
...costruzione,riciclando parte di un modellino dismesso, del raccoglitore di massa, dove ho già installato la massa del motorino di avviamento ed il raccoglitore stesso sulla scocca (vasca motore).

bruno 07-01-19 10:01 PM

Vedi Mirage..il fatto è che mi fai venire voglia di fare ste cosine sulla Ford in scala 1/35...
Non si fa...!poi mi areno,pianto lì e Decals mi scherza..

shen_lei 07-01-19 10:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da bruno (Messaggio 1428016)
Vedi Mirage..il fatto è che mi fai venire voglia di fare ste cosine sulla Ford in scala 1/35...

Non si fa...!poi mi areno,pianto lì e Decals mi scherza..

Eh, queste cose in 1/35…hai detto niente [emoji28][emoji28][emoji28]

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

elvio 08-01-19 07:02 AM

Complimenti per il tuo lavoro!!:Ok:
...è molto interessante e ricco di spunti per realizzare dettagli partendo da qualsiasi oggetto!!:Ok:

mirage 08-01-19 10:27 AM

grazie bruno, grazie elvio.
Anche se ho fatto un altro piccolo errore, scovando altre foto in rete quello che ho costruito non è il raccogliotore di massa ma il distributore elettrico+, niente di irrimediabile devo solo cambiare i collegamenti.

mirage 10-01-19 08:55 PM

4 allegato(i)
ho trovato un altro errore, dalle foto che ho salvato nel pc ho scambiato il sensore di pressione per l'asta controllo olio, ho trovato l'errore guardando un restauro su you tube, ed ho visto che l'asta si trova lateralmente.
Ho rimediato...
Il condotto è realizzato con tubo di rame.

mirage 10-01-19 09:03 PM

4 allegato(i)
...cambio collegamenti sul distributore elettrico+, le masse le installo singolarmente sulla scocca, come visto su vari modelli alcuni mettono il raccogliotore di massa altri no...

zaphod 10-01-19 09:04 PM

secondo me hai sbagliato sezione. Secondo me stai montando un kit 1/8 con motore a scoppio!
:D

mirage 10-01-19 09:10 PM

10 allegato(i)
...capitolo batteria.
Ho installato il cavo di massa sulla scocca e quello positivo sul distributore elettrico, ho realizzato la maniglia e gli attacchi...

mirage 10-01-19 09:19 PM

9 allegato(i)
...grazie zap, il merito è dato dalla grande vasca che permette di inserire molto.
C'è talmente tanto spazio che credo riuscirò ad installare tutto.
Capitolo busta lavavetri, ho dettagliato inserendo i rivetti di collegamento veri, incollato della pelle posteriormente per inspessire un pò,installato il collegamento per il tubicino che porta l'acqua aila pompa lavavetri ed incollato un filo bianco che simula il piping.

shen_lei 10-01-19 10:11 PM

Sulla 500 c’è la stessa busta per il lavavetri [emoji28][emoji28]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:26 PM.