Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   Ford Shelby Mustang GT500 "1/8 deA" (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/128145-ford-shelby-mustang-gt500-1-8-dea.html)

mirage 29-11-18 09:24 PM

7 allegato(i)
l'intenzione era di pubblicare gli scarichi con i silenziatori in un unico post, ma, visto l'enorme sequenza di lavoro l'ho suddivisa in due parti...
Cominciando a modificare la nuova curvatura degli scarichi, dopo i cavi del freno mano e la staffa di movimento,la curvatura deve essere maggiore, per curvare i tubi adotto il metodo OLD STYLE (come dice Rukie66)...

mirage 29-11-18 09:37 PM

8 allegato(i)
...trovato la giusta curvatura degli scarichi mi sono dedicato alla realizzazione dei silenziatori, che in tutte le immagini, restauri su you tube e motor trend vedo in forma diversa da come li propone il kit DeA,
per realizzarli sono partito da degli accendini...

mirage 29-11-18 09:49 PM

10 allegato(i)
...continua...

mirage 29-11-18 09:53 PM

8 allegato(i)
...ancora...

mirage 29-11-18 10:04 PM

5 allegato(i)
...qui il kit aveva previsto staffe volanti:hmm:,
tagliate via...

mirage 29-11-18 10:14 PM

10 allegato(i)
...tagliate via le staffe volanti, completo i silenziatori con delle staffe funzionali prese e modificate da un motore bugatti pocher.
Per oggi è tutto, conto di finire il tutto entro domenica.
Buona serata a tutti e grazie per le attanzioni eventuali.

Rob72 30-11-18 07:44 AM

Si ma sto silenziatori sono troppo lisci. Vedi di mettere qualche linea di saldatura, li movimentera' un po'

Stay Tuned

mirage 30-11-18 08:22 AM

certo rob, simulerò le saldature sui due raccordi degli scarichi.:tunz6rh:

bruno 30-11-18 08:38 AM

...i w.i.p nel w.i.p....
L'idea dell'accendino la devi brevettare.

Gatto4 30-11-18 10:38 AM

Bravissimo come sempre, ho due domande tecniche, con cosa hai stuccato i tubi di scarico una volta tagliati e piegati e come hai verniciato i nuovi silenziatori.
Grazie e continua così !!! :nuova0um:

frah2o 30-11-18 10:38 AM

Quote:

Originariamente inviata da mirage (Messaggio 1424317)
certo rob, simulerò le saldature sui due raccordi degli scarichi.:tunz6rh:

Stuepndo come tutto, fantastica l'idea del risuonatore utilizzando l'accendino...ma io (da tamaraccio che sono) avrei fatto un diretto con uscita laterale :biggrinangel:

A parte le mie idee tamarre, magnifica costruzione ed esemplare riutilizzo dei materiali.

mirage 30-11-18 12:13 PM

Quote:

Originariamente inviata da Gatto4 (Messaggio 1424332)
Bravissimo come sempre, ho due domande tecniche, con cosa hai stuccato i tubi di scarico una volta tagliati e piegati e come hai verniciato i nuovi silenziatori.
Grazie e continua così !!! :nuova0um:

Grazie Gatto, i tubi nella piega sono incollati con ciano e nella linea formatosi dalla giunzione metto un filo di ciano e spolvero del bicarbonato, la reazione forma una saldatura fortissima da carteggiare con la 180 per poi salire a grane fine per lisciare il tutto.

Per la colorazione degli scarichi compreso i silenziatori, ho dato una base con gun metal ak e poi lucidato con polvere steel. Mi piacciono le tonalità scure.

mirage 01-12-18 06:48 PM

6 allegato(i)
...oggi ho terminato gli scarichi.
Dopo aver trovato l'ultima curvatura che porta ai silenziatori ho dato una mano di primer...

mirage 01-12-18 06:59 PM

9 allegato(i)
...ho verniciato con ak gun metal e poi lucidatura con polvere uschi effetto steel, per simulare la saldatura ho steso con un ago ciano e bicarbonato, l'effetto mi pare convincente.
mi spiace che dalle foto non si nota l'effetto dato dalle polveri e pigmenti tamya.
Mancano solo alcuni accorgimenti per finire completamente il pianale.
Per oggi è tutto buon week end a tutti.

frah2o 01-12-18 07:15 PM

Si le saldature con la ciano sono proprio belle, da quando mi hai aperto a questa combo mo hai fatto scoprire un mondo....per il resto, tanto di cappello per tutto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:08 AM.