Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   Ford Shelby Mustang GT500 "1/8 deA" (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/128145-ford-shelby-mustang-gt500-1-8-dea.html)

zaphod 01-12-18 09:53 PM

ora io nei wip di Mirage non mi stupisco più, e non mi stupisco che si inventi dei silenziatori dagli accendini. No, la cosa che mi stupisce e che gli accendini siano perfettamente in scala per il modello!! :D Sei il mio mito :D

mirage 02-12-18 10:42 AM

grazie fra, grazie zap.:beer:

mirage 04-12-18 06:01 PM

10 allegato(i)
passatto nella parte anteriore ho preso in mano i leveraggi dello sterzo e la scatola dello sterzo col pistoncino, mi sembra tutto un pò troppo semplificato, per prima cosa ho eliminato le viti e costruito i bulloni, poichè dadi ne ho un sacco ma bulloni no.
per trasformare i dadi in bulloni è molto semplice,infilo la vite e la incollo fino all'altezza desiderata , taglio la filettatuta con la testa in eccesso, stucco con ciano e bicarbonato ed ecco il set che serve dadi, bulloni e rondelle...

mirage 04-12-18 06:04 PM

6 allegato(i)
...verniciatura leveraggi...

mirage 04-12-18 06:11 PM

6 allegato(i)
...qui le mie attenzioni si sono spostate sulla scatola dello sterzo ed il relativo pistone, per prima cosa ho tgliato via quel tubo che esce dalla scatola e l'ho sostituito con il tubicino di ricambio del multiutensile, che ha la filettatura interna e lo spazio dove vanno le gommine, è perfetto anche come misura...

mirage 04-12-18 06:16 PM

7 allegato(i)
...montato il pistoncino ho realizzato il parapolvere del pistone con la parte mobile della cannuccia.
Per questa idea devo ringraziare mia figlia di 4 anni, che ieri mi ha chiesto un succo con la cannuccia, non ci sarei mai arrivato...

mirage 04-12-18 06:22 PM

10 allegato(i)
...il montaggio sui leveraggi è troppo tozzo ed ha un montaggio con vite molto approsimativo, ho sostituito la parte del montaggio con un pezzzo di antenna, creando il foro di entrata del bullone...

mirage 04-12-18 06:32 PM

6 allegato(i)
...montaggio tubi idraulici, installerò i tubi di entrata nella scatola una volta individuato le distanze del vano motore...

mirage 04-12-18 06:34 PM

5 allegato(i)
montaggio sul pianale del lavoro fatto finora...

frah2o 04-12-18 07:06 PM

Diobó.....se posti sti lavori su modelspace uk li fai uscire fuori di testa....tipo come esco io.
Le figlie sono essenziali per tutto (modellismo conpreso). Chi con gli automatici, e chi con le cannuccie.....sante figlie!

mirage 04-12-18 08:30 PM

grazie fra, troppo buono.
Model space? no, questo forum mi basta e avanza.

bruno 04-12-18 08:36 PM

Come è fatto l'accoppiamento plastica-antenna?colla o incastro?

frah2o 04-12-18 08:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da bruno (Messaggio 1424676)
Come è fatto l'accoppiamento plastica-antenna?colla o incastro?

Bruno credo che Mirage abbia saldato il tutto con ciano e bicarbonato.

zaphod 04-12-18 08:53 PM

meraviglia, solo meraviglia

mirage 04-12-18 09:04 PM

Quote:

Originariamente inviata da frah2o (Messaggio 1424677)
Bruno credo che Mirage abbia saldato il tutto con ciano e bicarbonato.

esatto. non ho nemmeno limato per simulare la saldatura.

grazie di cuore zap.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:39 PM.