Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   Ford Shelby Mustang GT500 "1/8 deA" (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/128145-ford-shelby-mustang-gt500-1-8-dea.html)

mirage 20-11-18 02:50 PM

7 allegato(i)
...l'albero di trasmissione è un pò troppo semplificato per una scala 1/8, per prima cosa ho staccato i due snodi ed ho cercato di renderli più credibili...

mirage 20-11-18 02:56 PM

6 allegato(i)
...per ricostruire le parti degli snodi ho saldato dei tubi di rame e modificato un filtro dell'aria usandolo come parte di collegamento sull'assale...

mirage 20-11-18 03:06 PM

4 allegato(i)
...finito lo snodo posteriore.
Penso sia più credibile di prima.
Conto di finire tutto l'albero entro fine settimana.
Grazie per le attenzioni eventuali al prossimo aggirnamento.

frah2o 20-11-18 03:25 PM

Mamma mia Mirage, ma cosa hai tirato fuori con quello snodo....come direbbe il Sic: ma diobó....

Quello che mi fa “impazzire” dei tuoi vip, è la ricerca smodata del riciclo e di come tutto torni utile al tuo scopo....è sublime e geniale al contempo.

Gatto4 20-11-18 04:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da frah2o (Messaggio 1423354)
Mamma mia Mirage, ma cosa hai tirato fuori con quello snodo....come direbbe il Sic: ma diobó....

Quello che mi fa “impazzire” dei tuoi vip, è la ricerca smodata del riciclo e di come tutto torni utile al tuo scopo....è sublime e geniale al contempo.

Eh, il mirage qua è uno che "vede" cosa gli serve prima ancora di averlo trovato:Ok:...come direbbe quello là famoso "ha il dono della luccicanza":sisi:

mirage 20-11-18 08:20 PM

grazie amici.:bowdown:
esatto gatto, io parto con la consapevolezza che quelcosa penso di trovarla se non la trovo la costruisco...

mirage 23-11-18 07:12 PM

6 allegato(i)
finito lo snodo anteriore e preso in mano la scatola del cambio ho notato che il kit lo presenta a metà non permettendo la rotazione dello snodo e dell'albero di trasmissione...

mirage 23-11-18 07:18 PM

8 allegato(i)
...quindi ho modificato la scatola del cambio ricostruendo la parte inferiore mancante, riciclando un pezzo di plastica trovato nella scatola delle rimanenze, si adatta benessimo, manco per farlo:D...

mirage 23-11-18 07:22 PM

6 allegato(i)
...una volta che corisponde il tutto ho un pò dettagliato la scatola...

mirage 23-11-18 07:27 PM

6 allegato(i)
...ed installato il tutto sul pianale.
Domani vi mostrerò una pazzia che mi è venuta in mente di realizzare durante una notte di ispirazione, speriamo vada tutto bene.
A domani b. serata a tutti.

frah2o 24-11-18 11:06 AM

Quote:

Originariamente inviata da mirage (Messaggio 1423697)
...ed installato il tutto sul pianale.
Domani vi mostrerò una pazzia che mi è venuta in mente di realizzare durante una notte di ispirazione, speriamo vada tutto bene.
A domani b. serata a tutti.

Pazzia e genialità vanno a braccetto.... dopo la costruzione dell’albero di trasmissione che è già una cosa da matti cosa altro tirerai fuori?

mirage 24-11-18 11:35 AM

1 allegato(i)
eh si... fra, tra pazzi ci capiamo!:D
Comunque, veniamo alla pazzia! Ogni volta che andavo a lavorare sul modello mi andavano gli occhi sempre lì! nello sportello! in particolare sulla serratura, anche se verniciata era troppo buragosa...
il difficile e pazzesco è stato, non tanto costruire la serratura ma inserirla sullo sportello verniciato, tappezzato e rifinito...

mirage 24-11-18 11:41 AM

10 allegato(i)
...veniamo alla costruzione della serratura.
per prima cosa ho tagliato via quel pezzo di plastica e lavorato su quella stessa sagoma...

mirage 24-11-18 11:47 AM

10 allegato(i)
...una volta realizzata la serratura, non potendola fare più stretta, ho dovuto arretrare il profilo interno della portiera perchè fuoriusciva dal profilo della lamiera esterna ...

mirage 24-11-18 11:50 AM

4 allegato(i)
finito!
Sono abbastanza soddisfatto del risultato:D.
Buona fine settimana a tutti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:54 PM.