17-02-19, 06:24 PM
|
|
Utente
|
Bravissimo Zap è veramente stupendo.
Hai fatto un gran lavoro, ti sarai scornato qualche volta con la poca accuratezza del kit ma ne è sicuramente valsa la pena visto il risultato!
Mi piace molto l’equilibrio dei colori della mimetica: stanno divinamente bene insieme.
Una piccola domanda, le chippature le hai sempre fatte con una matita argentata?
Bello bello e un l’altra volta bello!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
17-02-19, 06:56 PM
|
|
Utente Senior
|
Veramente bello!
L'importante è essersi divertiti ed aver fatto esperienza per i prossimi modelli.
Farai anche la basetta?
|
17-02-19, 07:12 PM
|
|
Utente Senior
|
Veramente molto bello Zap!! Il cockpit è spettacolare , potevi lasciare il canopy aperto per gustarlo meglio. Unica perplessita riguarda la vanda verde quasi fluo sulla cima del timone di coda (deriva si chiama?) , Mi sembra troppo brillante , sembra appena verniciata, per il resto è una meraviglia, bravo!
|
|
|
17-02-19, 09:16 PM
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
vi posto anche l'etichetta che andrà nella basetta
|
|
17-02-19, 09:44 PM
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Signotnt
Bravissimo Zap è veramente stupendo.
Hai fatto un gran lavoro, ti sarai scornato qualche volta con la poca accuratezza del kit ma ne è sicuramente valsa la pena visto il risultato!
Mi piace molto l’equilibrio dei colori della mimetica: stanno divinamente bene insieme.
Una piccola domanda, le chippature le hai sempre fatte con una matita argentata?
Bello bello e un l’altra volta bello!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
Grazie mille Signo, troppo gentile
Il chipping sui bordi d'entrata delle ali (io scrivo come se si trattasse di una F1, non conosco il termine aeronautico esatto), l'ho fatto con la tecnica della spugnetta. I bordi delle prese d'aria in dry brush con un pennellino piatto, mentre il chipping sotto l'abitacolo del pilota con un pennellino a punta piccolissima riproducendo fedelmente una foto d'epoca del F4 del Capitano Steve Ritchie.
Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
17-02-19, 09:48 PM
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da DesmoSam
Veramente bello!
L'importante è essersi divertiti ed aver fatto esperienza per i prossimi modelli.
Farai anche la basetta?
|
Grazie ancora Desmo, si alla fine mi sono divertito molto ugualmente, il soggetto mi piace molto e questo era già il 90% del divertimento.
La basetta sarà come quella dello Spit, una teca Trumpeteer con base a specchio. In verità non mi attrae per nulla fare una base realistica e se non mi diverte allora non la faccio
|
|
17-02-19, 09:57 PM
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Kaiser soze
Veramente molto bello Zap!! Il cockpit è spettacolare , potevi lasciare il canopy aperto per gustarlo meglio. Unica perplessita riguarda la vanda verde quasi fluo sulla cima del timone di coda (deriva si chiama?) , Mi sembra troppo brillante , sembra appena verniciata, per il resto è una meraviglia, bravo!
|
Grazie Kaiser, lo apprezzo molto lo sai. Il cockpit è bello perché è l'unica cosa che non ha fatto Esci/Italeri
La banda verde, che rappresenta le insegne del 555th squadrone "triple nickel" in realtà non ha nulla di fluo, però in effetti in foto dà quella impressione. Le foto sono fatte in luce naturale, sarà stata la giornata quasi primaverile a dargli un tono fluo!
Però si, essendo stata verniciata come "riparazione " delle decal orrende non ha subito la tecnica di scolorimento del resto dell'aereo e infatti hai ragione sembra appena verniciata nonostante l'effetto del panel line black.
Ho corretto, una scoloritura usando il light green del master set tamiya us navy aircraft.
Adesso va meglio ![[AEREO] F-4D Phantom II - Italeri - 1:72-20190217_211024.jpeg](https://www.modellismo.net/forum/attachments/statico-work-progress/320610d1550437016t-aereo-f-4d-phantom-ii-italeri-1-72-20190217_211024.jpeg)
|
|
17-02-19, 10:01 PM
|
|
Utente Senior
|
Zap a parte farti i conplimenti per come l’hai fatto, ma soprattutto per il cuore e l’impegno di come hai affrontato, studiato analiticamente il soggetto e per come hai risolto magagne non proprio semplici.....no ma ricordami questo quale numero di tuo aereo montato è?
No perchè sempre il tuo pane modellistico da sempre...
Sei un mago, gran modello!
|
|
|
17-02-19, 10:22 PM
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da frah2o
Zap a parte farti i conplimenti per come l’hai fatto, ma soprattutto per il cuore e l’impegno di come hai affrontato, studiato analiticamente il soggetto e per come hai risolto magagne non proprio semplici.....no ma ricordami questo quale numero di tuo aereo montato è?
No perchè sempre il tuo pane modellistico da sempre...
Sei un mago, gran modello!
|
Grazie Frà, mi conservo i tuoi complimenti perché mi serviranno per le prossime sfide modellistiche , grazie di cuore
Comunque questo è il secondo aereo, complessivamente il terzo kit contando anche la F2001, ma fare aerei mi sta piacendo parecchio
|
|
18-02-19, 06:55 AM
|
|
Utente Senior
|
...gran bel risultato finale!! 
|
|
|
18-02-19, 05:30 PM
|
|
Utente
|
Meraviglioso!
Inviato con il mio SM-A320FL - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
18-02-19, 05:59 PM
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da elvio
...gran bel risultato finale!!  
|
Grazie Elvio, sono contento che ti piaccia
|
|
18-02-19, 06:00 PM
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da quieto
|
Grazie mille quieto
|
|
18-02-19, 06:42 PM
|
|
|
Bellissimo modello, bellissimo aereo, bellissimo tutto. Ho un f16 c dell'aviazione israeliana che mi aspetta sulla mensola. Ho paura a metterci mano perché a vedere i vostri lavori, (tu, shen, decals) ho paura di fare brutto, visto che di aerei, livree e quant'altro non ne capisco na beata....
Complimentoni vivissimi
Stay Tuned
|
18-02-19, 10:32 PM
|
|
Utente Senior
|
Mi associo anche io nel farti i più sinceri complimenti.
|
|
|