03-09-18, 07:45 AM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Quote:
Originariamente inviata da shen_lei
|
e meno male che non li sapevi fare! Anche per me sono convincenti!
|
|
03-09-18, 10:10 AM
|
|
|
Guest
|
Dai vanno benissimo sono molto peggio i miei. Dove hai trovato i riferimenti dei colori?nelle istruzioni del kit?
Inviato con il mio M3 Max - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
|
03-09-18, 11:20 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da statico scale models ITA
Dai vanno benissimo sono molto peggio i miei. Dove hai trovato i riferimenti dei colori?nelle istruzioni del kit?
Inviato con il mio M3 Max - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Sì esatto ma poi controllo sempre nelle foto che siano giusti
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
03-09-18, 02:09 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
03-09-18, 02:31 PM
|
|
|
Utente Senior
|
..e quello li da dove arriva?
Lo hai fatto nella notte??
|
|
|
03-09-18, 02:33 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da shen_lei
|
veramente bello e ci hai messo pochissimo
|
|
|
|
03-09-18, 03:29 PM
|
|
|
|
Bello Shen, ben realizzato e ben composto! Secondo me quando hai preso l'M26 avevi già in testa tutto questo
ma... domanda; adesso dove lo metti?
|
|
03-09-18, 03:46 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da bruno
..e quello li da dove arriva?
Lo hai fatto nella notte??
|
   no no se guardi nel forum trovi il mio wip, lo feci diversi mesi fa, era in una scatola al sicuro in attesa di un degno compagno
|
|
|
03-09-18, 03:53 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Grazie a tutti, beh come dicevo il carro è stato veloce sia perché è veramente un kit perfettamente ingegnerizzato ed ha pochi pezzi, non ha interni ne niente, è solo un guscio, sia per eccesso di tempo libero estivo   . L’M26 è 1000 volte superiore come kit.
In realtà io avrei voluto il dragon wagon col rimorchio per metterci questo Sherman sopra. ma in un mercatino trovai L’ M26 da solo ad un prezzaccio e lo presi e mi venne l’idea di questa scenetta.
Un posto in casa si trova sempre ( per ora)   
Grazie a tutti di nuovo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
03-09-18, 05:35 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Complimenti sei un carroarmato. 
Anche se a me gli omini non piacciono in generale poichè la fotografia risulta essere irreale mentre tutto il resto è di un realismo molto elevato.
Solo se avessero vestitini reali le foto risulterebbero più realistiche.
Ripeto sono gusti personali, o i personaggi, come in questo caso, sono all'altezza del diorami o meglio senza.
|
|
|
03-09-18, 05:40 PM
|
|
|
Utente Senior
|
[carro] Sherman M4A1 1/35 Asuka
Quote:
Originariamente inviata da mirage
Anche se a me gli omini non piacciono in generale poichè la fotografia risulta essere irreale mentre tutto il resto è di un realismo molto elevato.
Ripeto sono gusti personali, o i personaggi, come in questo caso, sono all'altezza del diorami o meglio senza.
|
Concordo in tutto purtroppo coi diorami di guerra la strada è unica: diventare bravissimi anche con gli omini perché sbagli se li fai approssimativi perché rovinano la scena e sbagli anche se non li metti perché in effetti una scena così sarebbe irreale deserta.
Il male minore in questo caso è stato metterli nonostante io stesso dica che non sono al livello del resto e poi che sono stato fortunato perché questi avevano anche qualche posa particolare e non erano solo impalati; però sempre micro manichini restano.
Sicuramente se farò altri diorami di guerra mi inventerò scene che non necessitino di gente 
Ultima modifica di shen_lei; 03-09-18 a 05:42 PM
|
|
|
03-09-18, 05:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
post atomico...   
tipo questo
Ultima modifica di mirage; 03-09-18 a 05:59 PM
|
|
|
03-09-18, 05:59 PM
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da mirage
|
io già mi immagino la sezione "Categoria Statico" > Sartoria
|
|
03-09-18, 11:25 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Dopo zaphod, tocca a te shen! Naturalmente non voglio fare il saputello e ti chiedo anticipatsmente ma sarei bugiardo a dire che mi sembra tutto bellissimo. Uno che ha fatto quell f14 non puo accontentarsi di quei figurini, ci voleva almeno l'olio sull incarnato e il waterin sulle divise e non fare il pallino nero per gli occhi ma piuttosto il bianco. Ma fin qui sei perdonabile. Come ti avevo gia detto i mezzi sembrano appoggiati a terreno, ruote e cingoli non Hanno la loro sede nel terreno e non vi sono improte di nessun tipo. Quando lavoravi il terreno avresti dovuto appoggiare i mezzi e fare pressione sull impasto ancora fresco, questo a maggior ragione perche hai fatto un terreno che sembra soffice, è una spiaggia? E poi è troppo uniforme, non c'è una pietra un filo d'erba una crepa , niente. Modellistcamente non convince. Lo so sono antipatico ma son troppo belli e ben fatti quei mezzi per quella basetta, se ad un bel quadro metti una brutta cornice lo mortifichi. Ripeto i mezzi sono molto belli e se ti è venuta bene lacqua per laltro diorama, puoi fare grandi cose anche qui!!
|
|
|
03-09-18, 11:52 PM
|
|
|
Utente Senior
|
[carro] Sherman M4A1 1/35 Asuka
Quote:
Originariamente inviata da Kaiser soze
Dopo zaphod, tocca a te shen! Naturalmente non voglio fare il saputello e ti chiedo anticipatsmente ma sarei bugiardo a dire che mi sembra tutto bellissimo. Uno che ha fatto quell f14 non puo accontentarsi di quei figurini, ci voleva almeno l'olio sull incarnato e il waterin sulle divise e non fare il pallino nero per gli occhi ma piuttosto il bianco. Ma fin qui sei perdonabile. Come ti avevo gia detto i mezzi sembrano appoggiati a terreno, ruote e cingoli non Hanno la loro sede nel terreno e non vi sono improte di nessun tipo. Quando lavoravi il terreno avresti dovuto appoggiare i mezzi e fare pressione sull impasto ancora fresco, questo a maggior ragione perche hai fatto un terreno che sembra soffice, è una spiaggia? E poi è troppo uniforme, non c'è una pietra un filo d'erba una crepa , niente. Modellistcamente non convince. Lo so sono antipatico ma son troppo belli e ben fatti quei mezzi per quella basetta, se ad un bel quadro metti una brutta cornice lo mortifichi. Ripeto i mezzi sono molto belli e se ti è venuta bene lacqua per laltro diorama, puoi fare grandi cose anche qui!!
|
Per me le critiche non sono mai un problema. Rispondo a ciò che posso e imparo dove posso.
Figurini: odio i figurini, ma proprio odio i figurini. Li ho sempre scartati perché proprio mi sanno di manichino finto anche quelli perfetti. Fare un incarnato decente in una faccia grande metà di una nocciolina è oltre le mie capacità
Ho voluto farmi convincere a metterli per dare più realismo alla scenetta ma sinceramente sono combattuto se toglierli perché non mi piacciono.
Per gli occhi io nonostante non sia esperto preferisco il pallino che gli occhi del demonio bianchi    
Per quanto riguarda il terreno la procedura che tu hai detto non era praticabile perché il prodotto che ho usato ( l’equivalente sabbia dell’acqua che ho usato per il tomcat) è estremamente liquido ed appiccicoso e avrebbe imbrattato tutto. Il carro è praticamente sul bordo esterno della basetta.
Sotto le ruote del camion ho cercato di fare un po’ sabbia spiattellata e di farle leggermente coperte dalla sabbia ma per fare la traccia segnata avrei dovuto farle rotolare e non era più possibile sia perché bloccate sia perché si sarebbero imbrattate senza rimedio.
Sulla sabbia ti chiedo: la sabbia fa le crepe?
Che non sia certamente la regina delle basette non discuto ma che sia così atroce mi pare esagerato ma rispetto i tuoi gusti
Per farla migliore andava fatta in tutt’altro modo con altri prodotti, altre tecniche praticamente altro tutto. Si impara
Aggiungo in ultimo che questa è praticamente la seconda basetta in tutto che faccio, se fosse già da concorso che gusto ci sarebbe?!    
Non cerco nessuna scusa, sia chiaro. Si chiacchiera
Ultima modifica di shen_lei; 04-09-18 a 12:18 AM
|
|
|