09-09-18, 11:13 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Grazie ragazzi.
Come su tutti i modelli qualche pecca c è anche su questo.
Mirage quando mi sono iscritto qui sul forum ho pensato la stessa cosa vedendo i lavori praticamente di tutti. Ma poi l ho usato come stimolo per migliorare. Addestrare l occhio e affinare il modo di lavorare. Non mollare. Anzi.
@Riccardo grazie. Buona parte del miglioramento e anche grazie ai tuoi fa cagare prova a rifarlo.
Per gli strumenti hai ragione. In foto sembrano più grossi e spessi che non dal vero però effettivamente non mi è venuto proprio in mente di rifarli
Inviato con il mio SM-J600FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
09-09-18, 01:50 PM
|
|
|
Utente
|
...bella bella!!
|
|
|
09-09-18, 05:09 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Gran lavoro Giorgio   
Per curiosità, che vernice hai usato per la carrozzeria?
|
|
|
09-09-18, 05:18 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da elvio
Gran lavoro Giorgio   
Per curiosità, che vernice hai usato per la carrozzeria?
|
Ciao Elvio grazie.
Mi hanno fornito la vernice originale della macchina. Fondo bicomponente e trasparente sempre bi da carrozzeria
|
|
|
09-09-18, 06:40 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Veramente un ottimo lavoro, Giorgio!
|
|
|
09-09-18, 09:29 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Davvero bella. E ottima verniciatura.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
10-09-18, 09:18 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Giors
ciao. i tubi degli scarichi sono fatti con del tubo di plasticard con all'interno infilato del filo di ferro per far si di tenere la piega ed evitare lo strozzamento
|
Giors per formare la curva del pezzo, scaldi qualcosa o pieghi a freddo?
Devo mettermi sotto a rifare due condotti di raffreddamento delle delta e questa tua tecnica è la via giusta per il lavoro che dovrò fare.
|
|
|
10-09-18, 09:29 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Giors
|
Giors, mi sto rileggendo da capo il tuo topic che oltre essere fonte di "problem solving" è aiuto anche per reprerire dei pezzi.
IN questa foto si vede che le cinture sono agganciate alla paratia posteriore con degli "occhioni" o bulloni con anello.
Nella delta ,lavorando i pianali, sono andati a ramengo. Ho provato a cercarli aftermarket ma non li ho torvati.
Esiste qualcosa per replicarli? ho pensato anche di fare un giro in bigiotteria per vedere se trovo qualche anellino che potrebbe fare al caso...
|
|
|
10-09-18, 09:56 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da frah2o
Giors, mi sto rileggendo da capo il tuo topic che oltre essere fonte di "problem solving" è aiuto anche per reprerire dei pezzi.
IN questa foto si vede che le cinture sono agganciate alla paratia posteriore con degli "occhioni" o bulloni con anello.
Nella delta ,lavorando i pianali, sono andati a ramengo. Ho provato a cercarli aftermarket ma non li ho torvati.
Esiste qualcosa per replicarli? ho pensato anche di fare un giro in bigiotteria per vedere se trovo qualche anellino che potrebbe fare al caso...
|
Ciao Francesco.
Per la piega dei tubi in plasticard di solito infilo all interno del fil di ferro del diametro del foro interno del tubo in modo da riempirlo completamente. Poi scaldo con una fiamma facendo però molta attenzione oppure con phon da capelli sul massimo del calore. Quando raffredda tiene la piega.
Anche gli occhielli sono in fil di ferro.
Faccio una U attorno ad una punta da trapano nella parte che va inserita nel mandrino. Schiaccio con una pinza le 2 parti in modo che si chiuda l anello. Una delle 2 gambette la taglio e l altra la lascio come perno. Non è difficile. Ma sicuramente non sono riuscito a spiegami bene
|
|
|
10-09-18, 09:57 AM
|
|
|
Utente Senior
|
No no, ti sei spiegato alla grande.
Come riesco a metter mani al banco da lavoro mi applico subito.
|
|
|
10-09-18, 07:07 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Giors, ottima realizzazione e bel soggetto 
Complimenti anche per le parti tornite, sono uno spettacolo !
Per curiosità, ma un oggetto del genere nn è adatto per i metalli ?
https://www.ebay.it/itm/TORNIO-DI-PR...53.m1438.l2649
|
|
|
10-09-18, 10:22 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da stefanofavi
|
Subito avevo visto anche io quello. Anche e sopratutto per via del prezzo.
Nella realtà lo puoi usare tranquillamente ma è proprio piccolino. Non puoi montare la torretta porta utensile regolabile in altezza che ho scoperto essere fondamentale per montare ogni genere di utensile. Credo sia decisamente meno potente e non ha l avanzamento automatico che considero anche quello fondamentale. Se non sbaglio manca anche di torretta girevole e regolatore di numero di giri.
Secondo me vale la pena aspettare un anno e comprare il pd 250 oppure un 230 usato. A patto di trovarlo
Ultima modifica di Giors; 10-09-18 a 10:25 PM
|
|
|
11-09-18, 12:18 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Ultima modifica di stefanofavi; 11-09-18 a 12:23 AM
|
|
|
11-09-18, 02:00 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da stefanofavi
|
Si é quello che abbiamo sia io che Giorgio.
Ad essere precisi noi abbiamo il PD230, che ora non fanno più ed è stato sostituito dal PD250.
Quello di Amazon è una cinesata. Ti arriva smontato e oltre a montarlo devi registrare i vari giochi. Il rischio è di non riuscire mai a farlo andare preciso come vorresti, specie considerando che quello che torniamo noi è solitamente molto piccolo, e anche un minimo scarto si vede
|
|
|
11-09-18, 09:05 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da riccardozanelli
Si é quello che abbiamo sia io che Giorgio.
Ad essere precisi noi abbiamo il PD230, che ora non fanno più ed è stato sostituito dal PD250.
Quello di Amazon è una cinesata. Ti arriva smontato e oltre a montarlo devi registrare i vari giochi. Il rischio è di non riuscire mai a farlo andare preciso come vorresti, specie considerando che quello che torniamo noi è solitamente molto piccolo, e anche un minimo scarto si vede
|
Nessuna aggiunta.
|
|
|