Se a secco combaciava il dubbio che mi viene è che il problema vada ricercato nella parte anteriore del cofano/scocca, precisamente nella cerniera dove è eventualmente imperniato oppure nella parte estrema del fondo scocca della vettura dove potrebbe puntare col cofano stesso. Spero di essermi spiegato
Questo kit ha diversi problemi. La luce tra vetro e cofano se ben giusto si riduce ma lo avete notato. Quindi a sto punto forse vale la pena sistemare anche quella. La ruota e leggermente sterzata ed è abbastanza centrata nel passaruota.
Le cerniere non ci sono
Ha un sistema di chiusura che fa pena. Adesso con il cofano a pezzi farò ancora prove su prove fino ad ottenere un risultato decente. Spero
Come detto giustamente da Decal il problema è stato cercato anche nelle cerniere del cofano. Quindi fatti tutti gli aggiustamenti nella forma e nelle misure ho stuccato e verniciato. Rifatto il tricolore e seppiato di nuovo tutto per dare poi il trasparente bicomponente
Le cerniere sono state rifatte completamente con un altro sistema.
Ho posizionato il cofano nella sua posizione da chiuso. Ho inserito un tubo in plastica nel cofano ed uno sul telaio tenuti in posizione da un perno tornito. Tutto fissato con ciano e bicarbonato. Esteticamente non è un bel vedere ma funziona. Ora cercherò di camuffare un Po la modifica per renderla meno visibile
Ciao ragazzi, mio papà, anni fà fece una Stratos Doyusha versione Safari ed ebbe lo stesso problema con cofano anteriore e portiere!!
Un disastro!!!
Alla fine, non avendo le capacità tecniche per rifare il tutto come fate voi ha deciso di levarsi il problema vendendo tutto per due soldi!
All epoca avevano meno cura e meno tecnologia per fare un modello così complesso senza difetti. Può essere un ottimo modello se lasciato aperto. Nonostante ne abbia la nausea secondo me fa la sua figura.
Farlo chiuso tutto incollato e un altra soluzione facendo combaciare di nuovo tutto.
Farlo apribile con tutto che torni non è sicuramente facile ma proprio per come è stato studiato il modello. E alla fine tagliare tutto e rifare con un altro sistema e stata per me la strada più semplice
Io e mio papà di Nichimo in scala 1:10, come ti dicevo, ne abbiamo una fatta Alitalia del Montecarlo, fatta quindi di scatola ed altre due ancora in scatola di montaggio!!
Il mio sogno sarebbe quello di rifare almeno la carrozzeria della prima fatta perché essendo passati molti anni è parecchio ingiallita e le altre due fare una versione Concessionari Sanremo ‘79 e l’altra Chardonnet del Montecarlo o Tour de Corse ma entrambe da modificare i passaruota del cofano posteriore e realizzare le decals!!!
Operazioni per nulla facili per noi!!
Dopo fatica e molte imprecazioni ho rimontato il tutto con una serie di aggiustamenti.
Grazie al buon Gianni ho fatto anche la piastra e la manovella che tenevano la ruota di scorta fissa nel vano anteriore