Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 13-09-19, 04:46 PM   #211
Utente Senior

L'avatar di massimoc5

massimoc5 è un newbie...
predefinito

Ragazzi provo a darvi ancora un aiuto.....vi faccio vedere la modifica che è nel tk top studio della 2008.....il principio è lo stesso e va fatto sui corpi farfallati.Vi metto 3 foto...nella prima si vedono dove entrano i cavi nel telaio(penso che sia proprio l anno giusto)nella seconda la modifica che vi dicevo prima dentro il motore nell ultima la visuale di fianco del motore.Fatto la tara che la modifica conviene farla subito perchè una volta finito il modello diventa un impresa
Spero di esservi stato d aiuto
Icone allegate
[Moto] Yamaha YZR M1 VR46 - ModelSpace DeAgostini-yamaha-m1-test-022-1.jpg   [Moto] Yamaha YZR M1 VR46 - ModelSpace DeAgostini-033-copia.jpg   [Moto] Yamaha YZR M1 VR46 - ModelSpace DeAgostini-motore-e-air-box-finiti-009.jpg  

massimoc5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-19, 06:20 PM   #212
Utente Junior

L'avatar di Parcifal

Parcifal è un newbie...
predefinito

Non è il nostro caso Massimo, perchè in quella zona della monotrave non vi sono nè fori nè griglia d'entrata, i cavi devono per forza passare anteriormente sotto la monotrave, perchè non vi è spazio nemmeno tra questa ed il serbatoio che aderisce perfettamente ad essa.
In quanto al meccanismo di comando dei carburatori lo trovo consono.

Ultima modifica di Parcifal; 13-09-19 a 06:23 PM
Parcifal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-19, 06:54 PM   #213
Utente

Riccardo64 inizia ad ingranare.
predefinito

Parcifal,
credo Massimo abbia azzeccato... nel pezzo mancante sicuramente,
ma credo anche nel posto dove avrebbero dovuto passare i cavi,
anche se dove li ho fatti passare io si avvicina molto (se non è invece giusto)
Riccardo64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-19, 07:08 PM   #214
Utente Junior

L'avatar di Parcifal

Parcifal è un newbie...
predefinito

Riccardo,
a questo punto ogni soluzione è buona, fatto sta che non riusciamo a capire, almeno io, dove diavolo passino e come cavolo siano collegati stì cavi, a meno che qualcuno non si presenti con una foto presa dalla moto vera.
Vecchio 13-09-19, 08:36 PM   #215
Utente

predefinito

dalle foto postate da Massimo e da quelle che ho trovato,
il pezzo ricostruito da Massimo sembra si avvicini molto;
a vedere dalle foto dei cavi, sembra che la posizione migliore
sia quella di farli passare a lato del condotto dell'aria in modo
che "scendano" verso il comando alla sinistra del corpo farfallato.

(scusa Rob per tutti questi post, io ho provato a stare fuori )
Vecchio 13-09-19, 11:11 PM   #216
Utente Senior

L'avatar di massimoc5

massimoc5 è un newbie...
predefinito

vediamo se così è meglio......apri e ingrandisci la foto di riferimento è la seconda da sinistra dell ultima fila ------
Icone allegate
[Moto] Yamaha YZR M1 VR46 - ModelSpace DeAgostini-img_0105.jpg  
massimoc5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-19, 11:25 PM   #217
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di Rob72

Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Non preoccupatevi ragazzi, la discussione ormai e partita e sta diventando interessante.
Ad ogni modo io ho provato, ispirandomi ad una delle foto postate da Massimo a risolvere il problema, cercando nello stesso tempo di dare un'idea di soluzione anche a voi. Ma a quanto pare non è bastato. Quindi ci troviamo ancora oggi a discutere di un pezzo che una volta montato, rimarrà richiuso dietro la monotrave che a sua volta sarà ricoperta dalla carena, dal serbatoio esterno e da quello interno, in definitiva completamente invisibile. Ed è per questo ultimo motivo che ho deciso di non sbattermi più di tanto.
Se proprio si deve correggere il passaggio dei cavi basta forare la monotrave nel punto giusto per far fare il giro corretto ai due tubicini.
Se poi voi volete venirne a capo comunque, fate pure.

Stay Tuned
Vecchio 13-09-19, 11:31 PM   #218
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rob72 Visualizza il messaggio
Quindi ci troviamo ancora oggi a discutere di un pezzo che una volta montato, rimarrà richiuso dietro la monotrave che a sua volta sarà ricoperta dalla carena, dal serbatoio esterno e da quello interno, in definitiva completamente invisibile. Ed è per questo ultimo motivo che ho deciso di non sbattermi più di tanto.

Già
infatti io ho infilato i tubetti nello spazio tra il condotto ed il telaio e...
stop

però era interessante chiarire, alla faccia del tizio che ha ideato il modello

certo che se fosse stata ancora smontata sarebbe anche stato diverso

Ultima modifica di Riccardo64; 13-09-19 a 11:35 PM
Vecchio 14-09-19, 09:27 AM   #219
Utente Junior

L'avatar di Parcifal

Parcifal è un newbie...
predefinito

Io ho fatto altrettanto, ho fatto passare i cavetti sotto la staffa del manubrio, infilati anteriormente sotto la monotrave, lasciandoli all'interno senza collegarli da nessuna parte.
E' un vero peccato però, un modello così ben dettagliato meritava una maggiore attenzione, non è un dettaglio da nulla, se si considera che tutti i cavetti della centralina sono ben collegati.
Ho montato un centinaio di modelli tra Protar, Italeri, Revell, Ertl in scala 1/9 e tutti hanno i cavi dell'acceleratore collegati ai carburatori.
Vecchio 14-09-19, 09:41 AM   #220
Utente Senior

L'avatar di frah2o

frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Forse vi possono aiutare
Icone allegate
[Moto] Yamaha YZR M1 VR46 - ModelSpace DeAgostini-1.jpg   [Moto] Yamaha YZR M1 VR46 - ModelSpace DeAgostini-2.jpg   [Moto] Yamaha YZR M1 VR46 - ModelSpace DeAgostini-3.jpg  

[Moto] Yamaha YZR M1 VR46 - ModelSpace DeAgostini-4.jpg   [Moto] Yamaha YZR M1 VR46 - ModelSpace DeAgostini-5.jpg  
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-19, 09:44 AM   #221
Utente Senior

L'avatar di frah2o

predefinito

Fondamentalmente è inutile comprare il Riders, le uniche foto interessanti sono queste. il resto ci sono foto carenata che posso anche passarvi.
Vecchio 14-09-19, 09:52 AM   #222
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di Rob72

Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Grazie Fra, ma queste sono le foto che mi hai passato all'inizio anche a me, e che ho esaminato fino allo sfinimento. Si vede solo bene o male il percorso dei cavi, ma non dove vanno a finire. Proprio perché quel comando e nascosto all'interno della monotrave, e se non vai lì apposta a fotografarlo, dalle foto in generale non si vede nulla.
Grazie lo stesso

Stay Tuned
Vecchio 14-09-19, 09:57 AM   #223
Utente Junior

L'avatar di Parcifal

Parcifal è un newbie...
predefinito

La giusta soluzione l'ha trovata Rob, facendo correre i cavi esternamente lungo la monotrave, manca soltanto da trovare ed applicare un passacavi.
Vecchio 14-09-19, 10:03 AM   #224
Utente Junior

L'avatar di Parcifal

Parcifal è un newbie...
predefinito

Considerato che la DeA non fornisce alcun tipo di raccoglitore per i fascicoli, ho pensato di rilegarli a libro.
Ho creato quattro volumi che comprendono la storia, la tecnica e le imprese di Valentino ed un quinto che raccoglie in sequenza tutte le istruzioni di montaggio.
Icone allegate
[Moto] Yamaha YZR M1 VR46 - ModelSpace DeAgostini-001.jpg   [Moto] Yamaha YZR M1 VR46 - ModelSpace DeAgostini-004.jpg   [Moto] Yamaha YZR M1 VR46 - ModelSpace DeAgostini-002.jpg  

[Moto] Yamaha YZR M1 VR46 - ModelSpace DeAgostini-003.jpg  
Vecchio 14-09-19, 10:12 AM   #225
Utente Senior

L'avatar di frah2o

predefinito

DeA fornisce il binder di cartone dove infilarli......adesso che poi è passata a modelspace penso ci saranno le sole istruzioni pdf e addio a tutto il cartaceo.

Comunque finita la porsche penso di riprendere a rifarla questa M1....anche se continuo a dire che la 2004 sarebbe stata molto ma molto più evocativa e sopratutto più bella di questa 2016 (che a me ricorda ancora il fattaccio di Sepang/Valencia 2015).
Inoltre come maquette per farla hanno utilizzata la moto di presesentazione precampionato che è una 2015 con qualche aggiornamento estetico per la stampa al momento del precampionato del 2016....

Poi fare una 2016 senza le caratteristiche ali sul cupolino...
Rispondi