27-01-18, 09:56 PM
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#46
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Guest
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27-01-18, 10:24 PM
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#47
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Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Sorso (SS)
Messaggi: 5,800
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Bel lavoro Alfredo , seguo con la massima attenzione il tuo wip ( e quello di modelfriends) perché il mio prossimo lavoro sarà un aereo. Domanda: il bianco opaco lo hai dato solo sulla superficie inferiore? Altra domanda che duse stai usando?
inviato tramite S7 Edge
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Ciao, Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
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27-01-18, 10:33 PM
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#48
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,978
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Sono a zero totale di aerei ma non sono un po’ troppo evidenti le linee sulle pannellature?
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27-01-18, 10:43 PM
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#49
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Guest
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Si zaphod, il bianco lo dato sulla parte inferiore e sui flap, sto usando il buon vecchio badger 150 con duse da 0,5 pressione bassa, il colore lo lasciato un po' più denso. Shen a me gli aerei piacciono vissuti, se era una camo più complessa avrei mantenuto una mano leggera, avendo due soli colori rischiavo di fare una verniciatura piatta. Guardando in rete ci sono comunque foto di aerei molto invecchiati, si intende, foto storiche di aerei in servizio. Dopo i lavaggi si attenuerà comunque il preshading.
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27-01-18, 11:24 PM
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#50
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,978
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Quote:
Originariamente inviata da alfredo87
Si zaphod, il bianco lo dato sulla parte inferiore e sui flap, sto usando il buon vecchio badger 150 con duse da 0,5 pressione bassa, il colore lo lasciato un po' più denso. Shen a me gli aerei piacciono vissuti, se era una camo più complessa avrei mantenuto una mano leggera, avendo due soli colori rischiavo di fare una verniciatura piatta. Guardando in rete ci sono comunque foto di aerei molto invecchiati, si intende, foto storiche di aerei in servizio. Dopo i lavaggi si attenuerà comunque il preshading.
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Certo, anche a me vederli con l’usura li fa apparire più veri. Dicevo perché per ora si vede molto l’effetto scacchiera
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29-01-18, 04:59 PM
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#51
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Guest
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29-01-18, 07:01 PM
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#52
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Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Sorso (SS)
Messaggi: 5,800
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che bella livrea Alfredo
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Ciao, Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
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30-01-18, 01:09 AM
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#53
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Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 7,008
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Molto belli la verniciatura e la posa delle decal.
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30-01-18, 02:28 AM
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#54
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Guest
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Grazie mille raga!!! Ormai ci siamo quasi!
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30-01-18, 09:49 AM
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#55
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Utente Senior
Registrato dal: Aug 2012
residenza: piacenza
Messaggi: 2,733
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Ciao Alfred,anche io non mi intendo di aerei,quindi il mio non è un giudizio"tecnico",però il risultato mi piace....complimenti(magari fossi capace di fare un effetto simile).......
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30-01-18, 11:44 AM
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#56
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Guest
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Sempre gentilissimo massi, l'aereo e già finito, quando lo avrò messo in basetta (ancora non so come farla) metteró le ultime foto.
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30-01-18, 12:31 PM
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#57
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Utente
Registrato dal: Jan 2018
residenza: Milano
Messaggi: 328
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Bellissimo... complimenti
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30-01-18, 12:52 PM
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#58
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Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
Registrato dal: Sep 2017
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Messaggi: 5,800
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Quote:
Originariamente inviata da alfredo87
Grazie mille raga!!! Ormai ci siamo quasi!
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sto pensando di fare una modifica al mio WIP: incidere una tacca sull'alettone per ogni WIP che tu chiudi prima di me; sono curioso di vedere se rimane qualcosa dell'alettone 
a parte questo, tornando serio, ma in tutti gli aerei va messo del peso nel radome oppure alcuni rimangono "In piedi" da soli? tu lo hai messo?
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Ciao, Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
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30-01-18, 02:02 PM
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#59
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Guest
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Dipende che tipo di aereo! oltre questo so che aerei come il tornado e l'harrier lo richiedono...poi magari ce ne saranno di altri sicuramente!! Non in tutti comunque
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30-01-18, 02:26 PM
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#60
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Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 7,008
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La maggior parte degli aerei con il ruotino anteriore (quindi fondamentalmente tutti i velivoli moderni a partire dalla WWII) lo richiedono.
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