06-05-18, 11:08 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
07-05-18, 08:12 AM
|
|
|
Utente
|
Bella Sandro!! Adesso aspetto di vederla dal vivo
|
|
|
07-05-18, 11:00 AM
|
|
|
Guest
|
molto bella, attendiamo la marlboro
|
|
|
|
07-05-18, 11:49 AM
|
|
|
Utente Senior
|
...fate poco i minchioni.....
dunque...il trasp è di una marca sconosciuta...si chiama "bucciamai flow"
le linee dei pannelli sono in parte incavate con lo scriber,in altre zone gli ho passato del bianco sporcato col nero...molto diluito..forse è un po' troppo,però...
i paraspruzzi erano "dritti",in quanto corti e spessi,sostenuti da stecche di materiale "nero",o plastica o metallo,per tutta la lunghezza...in tutte le foto sono lineari,senza essere piegati o curvi.E poi la mia Nissan è nuova...nuova....Non ha ancora iniziato la gara....
le decals dei paraspruzzi stessi sono nel foglio di Roman,per questa versione '83.Sono giusti di misure,direi.
Gli altri che devo mettere sulla Marlboro,sono giusti come disegno,ma un po' grandi....Devo cercare un compromesso...forse dovrò ritagliare lettera per lettera e fare un collage..... 
|
|
|
07-05-18, 08:59 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Non sono un appassionato di rally ne tantomeno esperto, però il modello mi piace e devo dire che i fari e i paraspruzzi aumentano la gradevolezza del mezzo e non di poco. Ora attendo l'altra
|
|
|
07-05-18, 09:52 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ti stimo per la tua sincerità, ci sono cose fatte bene e altre meno.
per quel che concerne la linea nera a simulare le aperture chiedo perchè non tagliare gli sportelli e i cofani, magari riattaccandoli senza renderli apribili, poichè anche se fatto bene si vede che è simulato.
|
|
|
08-05-18, 12:21 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Complimenti, molto bella. Belle anche le foto.
"Modellismo: la decima arte" - John Whitby Allen
|
08-05-18, 09:02 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da mirage
ti stimo per la tua sincerità, ci sono cose fatte bene e altre meno.
per quel che concerne la linea nera a simulare le aperture chiedo perchè non tagliare gli sportelli e i cofani, magari riattaccandoli senza renderli apribili, poichè anche se fatto bene si vede che è simulato.
|
...questa del tagliare le porte e i cofani per accentuare le linee,in tutti questi anni,non l'avevo mai sentita.... 
|
|
|
08-05-18, 09:49 AM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
...questa del tagliare le porte e i cofani per accentuare le linee,in tutti questi anni,non l'avevo mai sentita....  
|
Normalmente si tende a fare il contrario
|
|
08-05-18, 10:22 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Non per accentuare le linee ma per rendere l'illusione di apertura più credibile.
Ultima modifica di mirage; 08-05-18 a 10:30 AM
|
|
|
08-05-18, 10:42 AM
|
|
|
Guest
|
sono sempre dell'idea che un'apertura fatta a mano sia comunque meno precisa di una pannellatura creata ad hoc, quindi a meno di necessità di design, tipo appunto l'apertura di un cofano o uno sportello, tenderei ad evitare di tagliare per richiudere. La linea per quanto precisa non sarà mai netta. Almeno parlando per le mie ridotte capacità.
|
|
|
|
08-05-18, 11:14 AM
|
|
|
Utente Senior
|
le capacità ridotte le ho anche io...ma ipotizzando che avessimo di fronte uno davvero bravo....secondo voi aprirebbe portiere e cofani SOLO per avere linee di pannellatura più nette e precise?
Dai....
|
|
|
08-05-18, 11:34 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Ale, hai lavorato bene. Ho visto i kit montati da scatola, senza alcuna modifica e c’è una differenza abissale con l’ottimo lavoro che hai fatto. Soprattutto il davanti, con i fari divisi. Hai occhio e cura del particolare, ti documenti e non lasci mai nulla al caso. I complimenti sono obbligati.
Fai una WRC però ogni tanto!!!  
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
08-05-18, 01:30 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Io le creo apribili se uno non si sente di ricreare cerniere e interni le riposizionerei.
È più la paura che si ha nel fare pasticci che non nella difficoltà dell esecuzione.
Fate cose pazzesche ricercate i particolari più improbabili, dettagliate cose che vengono nascoste e poi lasciate le portiere chiuse che ai miei occhi ed anche a un neofita risulta essere un valore in meno.
Ripeto per me è una cosa fattibilissima che darebbe più valore al modello.
Ultima modifica di mirage; 08-05-18 a 02:02 PM
|
|
|
08-05-18, 02:32 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Poi, e la chiudo qui, tutto sta nella tecnica, se pensate a cutter, lime, seghetti è normale che non viene un taglio preciso col rischio di rompere e poi tocca ricostruire con seguenti bestemmie.
|
|
|