26-10-17, 04:33 PM
|
|
Guest
|
Grazie deep!! Aggiornamento...iniziati i lavori sul v8, di solito mi piace ultradettagliare i motori, e anche qui vorrei raggiungere un ben livello di dettaglio...anche se magari non ne varrebbe la pena dato che si vedrà poco o niente. Comunque ho fatto qualcosina....come prima cosa ho rifatto i collettori d'aspirazione, più per un fattore pratico che estetico, poiché ripulire dalle bave quelli del kit non era operazione semplice, quindi sezioni di filo stagno da 1,5 mm, collegati tra loro con un tondino di ottone, infine curvati e inseriti nei fori realizzati al posto dei collettori stampati, rifinite poi le sedi con sezioni di plasticard. Quindi qualche particolare tornito, pulegge e filtro olio per la precisione....anche per quando riguarda il filtro il motivo era la pulizia dello stesso. Modifica anche del motorino d'avviamento con un tappo sul retro e due fori per i cavi elettrici. Fatta qualche stuccatura sono andato di primer, e quindi vernice. Un mix di xf-16 e X-32 sul motore, base del filtro e motorino di avviamento, mentre rosso opaco gunze per le testate. Ho invecchiato tutto con lavaggi di nero (panel line tamiya) e pigmenti scuri in qualche punto, leggero drybrush in alluminio per far risaltare le sporgenze, infine una mano di trasparente semi lucido tamiya a sigillare tutto. Dopo di che ho colorato gli ultimi particolari a pennello, e montati poi sul motore il filtro, il motorino d'avviamento (collegato tramite un perno in ottone), pulegge e cinghie realizzate con nastro da elettricista nero, quindi le due testate. Infine ho iniziato a mettere qualche cavetto e realizzato la piastra per regolare la tensione della cinghia sul motorino! Per oggi è tutto.
|
|
|
26-10-17, 04:55 PM
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
sembra davvero sporco di grasso e olio! Che bel lavoro!
|
|
26-10-17, 06:26 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da alfredo87
...di solito mi piace ultradettagliare i motori, e anche qui vorrei raggiungere un ben livello di dettaglio...anche se magari non ne varrebbe la pena dato che si vedrà poco o niente...
|
Il vano motore della F40 è bello grosso e spazioso, se ti cimenti con il superdettaglio ti permette di lasciare tutto visibile e "godibile".
Visto il lavoro che hai già fatto per gli interni e visto che si sta parlando della Regina... apri anche il cofano motore!
Seguo con devozione, hai delle manine di alto livello
|
|
|
26-10-17, 07:05 PM
|
|
Guest
|
Di certo il cofano lo lascio aperto, la zona testate rimarrà comunque nascosta, mi posso sbizzarrire invece sul reparto cambio, scarichi, sistema d'aspirazione e sospensioni!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
26-10-17, 09:26 PM
|
|
Utente Senior
|
Alfred ottimo lavoro........mi piace tantissimo l idea delle cinghie fatte col nastro.... Poi ti volevo chiedere il Panel line Tamiya lo hai dato così o l hai diluito?????
|
|
|
26-10-17, 11:09 PM
|
|
Guest
|
Sempre molto gentile massi, si il Panel lo do direttamente da boccetta e poi tolgo gli eccessi col diluente tappo giallo tamiya
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
27-10-17, 09:06 AM
|
|
Utente Senior
|
ok grazie mille.....
|
|
|
27-10-17, 10:34 AM
|
|
Guest
|
Eccoci alle prime cagate...d'altronde poteva andare tutto liscio?!? Certo che no...facendo alcune prove a secco del sistema aspirazione mi sono accorto di aver fatto una caz.... pazzesca, in pratica ho montato i collettori al contrario, dovrebbero essere rivolti all'interno!  una volta finite le benedizioni proverò a staccarli senza rovinare nulla...si spera!
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
27-10-17, 11:45 AM
|
|
Guest
|
|
|
|
28-10-17, 01:05 PM
|
|
Guest
|
|
|
|
28-10-17, 02:57 PM
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
29-10-17, 02:09 AM
|
|
Guest
|
|
|
|
29-10-17, 06:00 AM
|
|
Utente
|
... quella dei manicotti te la copio! Bravo, brillante!
|
|
|
29-10-17, 01:54 PM
|
|
Guest
|
|
|
|
29-10-17, 06:53 PM
|
|
Utente Senior
|
Alfred visto che anche io dovrò curvare dei tubi,volevo chiederti se hai usato qualche attrezzo dato che io ho già guardato su internet e non ho trovato niente di adatto per le dimensioni(1 e 2 mm)dei tubi che mi servono.....
|
|
|