Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-10-17, 01:54 PM   #104
alfredo87
Guest

predefinito

Mi fa piacere aver dato un'idea ad un maestro come te!! Grazie comunque [emoji4] ritorniamo sul motore, altra modifica che darà il suo tocco nell'insieme. Ho letteralmente perso una mattina (e qualche grado di vista) per rifare la wastegate e relativi tubi, guardando bene il pezzo del kit si nota che il tubo di sinistra è leggermente più lungo, e quando si modifica qualcosa è importante mantenere le stesse misure....ho sagomato due tondini di ottone cercando di replicare le stesse pieghe, ma con la differenza di lasciarli di 1 mm più lunghi, il motivo è che quelli del kit si collegano ai collettori incollandoli a due sporgenze, il che non consentirebbe una eventuale stuccatura dato che vanno montati già colorati, si tratta di pignoleria forse, ma visto il resto del lavoro vorrei non lasciare cose fatte a metà. Quindi asporterò le sporgenze e farò due fori in modo da poter inserire i nuovi tubi. Quindi dopo aver saldato i tondini ho realizzato la wastegate da un pezzo di alluminio tornito. Di seguito il risultato.
[auto] Ferrari f40 competizione monteshell, 1/24 tamiya-img_0447.jpg
[auto] Ferrari f40 competizione monteshell, 1/24 tamiya-img_0448.jpg
[auto] Ferrari f40 competizione monteshell, 1/24 tamiya-img_0450.jpg
[auto] Ferrari f40 competizione monteshell, 1/24 tamiya-img_0449.jpg
[auto] Ferrari f40 competizione monteshell, 1/24 tamiya-img_0451.jpg
[auto] Ferrari f40 competizione monteshell, 1/24 tamiya-img_0445.jpg
[auto] Ferrari f40 competizione monteshell, 1/24 tamiya-img_0444.jpg

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
  Rispondi quotando