![]() |
Nel mentre suona il postino: Racers Vol14 a casa! [emoji1]
|
Quote:
|
Per quanto riguarda il cupolino io di solito incastro il vetrino , metto lo spicchio colorato sul vetrino e con il colore più simile che trovo ritocco il bordo inferiore del vetrino dopo averlo tolto in modo che non si vedano spazi. Poi rimonto il vetrino, metto il numero , lo taglio, lo rismonto e do il trasparente al cupolino. Il vetrino, per proteggere la decal lo immergo nella future.... ( e non chiedere cos'è.... :tongues: )....
Bel lavoro..! |
3 allegato(i)
Piccolo (ri)passo. Rifatto il secondo airbox che a cui si erano fritte le decal con il ts13.
A giorni dovrebbe arrivarmi il più sicuro trasparente della Gunze. Allegato 278964 Allegato 278965 Allegato 278966 |
Incrociamo le dita........
|
12 allegato(i)
Il Gunze mi ha dato ragione...e mi ha fatto capire che le decal di scale motorsport hanno reagito meglio al trasparente rispetto alle cartograf. Credo che le scale abbiano tendenzialmente una superficie più liscia. Ho passato una lucidata di conpound ma senza senza spingermi oltre per evitar di far danni. Mi sono concentrato sugli spicchi a lato servatoio e sulle alette della bocca centrale, alla fine il risultato pare abbastanza sufficiente per andare avanti.
Gli scudi paracalore degli scarichi sono accettabili. Montati infine i due airbox su rispettivi telai. Prima di procedere al montaggio dei motori, andró a rivestire l'aletta sul telaio in prossimità delle pedaliere. Fodero tutto, trasparente e poi andró su coi propulsori. E ora arriviamo agli scarichi. Dopo la buona (del tutto insperata) esperienza con gli scarichi della mclaren, è ora dei due della M1. Guardando racers, guardando altre foto e guardando voi, mi pare di capire che ogni scarico sia unico nelle tonalità. Ho seguito voi per mascherare le linee di innesto delle varie tubazioni da lasciar più chiare. Pensavo di dare una passata di smoke ts71 molto leggera per scurire leggermente il titanium e poi di usare il wheatering. Prima di partire sugli scarichi faró una prova di sfumatura su uno sprue. Ovviamente se ho sbagliato qualcosa sono tutto orecchi. Allegato 279334 Allegato 279335 Allegato 279336 Allegato 279337 Allegato 279338 Allegato 279339 Allegato 279340 Allegato 279341 Allegato 279342 Allegato 279343 Allegato 279344 Allegato 279345 |
Bentornato...............sugli scarichi passo la palla a chi riesce a farli venire meglio dei miei......per eventuali consigli non sono il più adatto.....
|
Nooo le polveri noooo.... usa i trasparenti colorati, alclad li fa tutti ed anche la base di partenza la fare più "cromata"..... stainless steel alclad è perfetto
|
Quote:
Il problema Andrew è che sono smunito di areografo, o vado di clear tamiya e pennelli o vado di polveri.... |
Ah ok, credevo usassi l'aerografo... quindi usi bombolette?
|
3 allegato(i)
Quote:
Si bonze, dove posso maschero tutto, il resto a pennello. Se riesco come autoregalo di natale mi faró l'aerografo. Devi ancora andare dietro alla tonalità della prima parte di collettori, ma dal tubo a salire al silenziatore ci sono quasi vicino, dovrei solo schiarirlo un pochino....ma lascio giudicare a voi. Allegato 279365 Allegato 279366 Allegato 279367 |
Purtroppo come dice Andrew è veramente difficile riuscire a fare le sfumature degli scarichi senza aerografo. I weathering Tamiya aiutano, ma l'aerografo è un altro pianeta... fai questo investimento al più presto perché hai una bella mano, e questi scarichi non sono all'altezza di tutto il resto...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
1 allegato(i)
Quote:
Ti ringrazio per la fiducia Anderr e anche per "la mano". A natale me lo comprerò, poi mi leggerò topic su topic per prenderne uno buono e farci la mano. Gli scarichi provo a migliorarli ma non me ne vogliate se li lascerò con effetto wheatering. Poi oggi pomeriggio giro disinteressato da un cinese enorme (alla piccola fanno impazzire i negozi con tutte le loro cianfrusate)...e cosa trovo: bobine di tubetti colorati a 80 cent. presi su tutti i colori (rosso, verde, fucsia e giallo fluo)....col verde sono forse apposto per il discorso tubo freni Allegato 279457 |
Interessante....hai controllato il diametro???se è giusto li cerco anche io:Ok::Ok::Ok:
|
Poi controllo il diametro sul raccordo dei serbatoi. Se va al manubrio. Se vedo che van bene vado, svuoto il cinese e poi a chi serve glieli mando.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:00 PM. |