Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [Moto] Tamiya 14098 Yamaha M1 2004 Welkom x 2 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/124444-moto-tamiya-14098-yamaha-m1-2004-welkom-x-2-a.html)

Desmohomer 26-05-17 05:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da frah2o (Messaggio 1360420)

Se no dato che devo prendere della roba per la moglie su amazon, prendo il milliput e amen

io su amazon l'ho preso, quello standard... c'era un'offerta tipo 4 scatole a 13 euro, ho milliput per i prossimi 15 anni :D

frah2o 26-05-17 08:51 PM

Quote:

Originariamente inviata da Anderr (Messaggio 1360451)
Devi usare un bicomponente. L'epoxy putty Tamiya va benissimo, così come il Milliput.
Il putty white non è adatto per questo uso, si ritira parecchio in fase di asciugatura e non ha la consistenza giusta per lo scopo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

Ordinato il milliput! [emoji4][emoji4]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

frah2o 26-05-17 08:53 PM

Quote:

Originariamente inviata da Desmohomer (Messaggio 1360462)
io su amazon l'ho preso, quello standard... c'era un'offerta tipo 4 scatole a 13 euro, ho milliput per i prossimi 15 anni :D

Ne ho presi 2 tubetti. Ho guardato dei tutorial su youtube e non sapevo che diventava una sorta di pongo....una figata! Pensavo fosse una pasta cremosa e invece cosi sembra molto più semplice da lavorare.

frah2o 26-05-17 08:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da Cicix (Messaggio 1360455)
Seguirò anch'io il tuo wip, nonostante non mi reputi un maestro qualsiasi aiuto ti posso dare te lo darò

Grazie Cicix, ma vedendo i tuoi lavori per me lo sei. Spero di diventar bravino anche io col tempo e l'applicazione.

frah2o 19-07-17 08:28 PM

1 allegato(i)
Archiviata la mp4/4 si parte con tutt'altro genere.
Per sicurezza ho preso da fantasyland (arrivata oggi mail che mi han confermato l'arrivo presso di loro dei 2 set) per 13 euri spedite a casa 2 decal set (mi fan una paura bestia le decal gialle perimetrali dei cerchi e i filetti del codino).
Manca soli il carbonio di scale motorsport e poi ho tutto il necessario.

Donani comincio con il bagnetto sgrassante, poi ho preparato la scatola 1 e la scatola 2 per non confondere o mischiare le 2 m1.

Quindi partiamo con questa avventura.

Allegato 276806

massimoc5 20-07-17 09:28 AM

Come da pianificazione:rovatfl::rovatfl:dopo i due fatitici giorni di riposo......

frah2o 20-07-17 10:20 AM

Quote:

Originariamente inviata da massimoc5 (Messaggio 1366486)
Come da pianificazione:rovatfl::rovatfl:dopo i due fatitici giorni di riposo......

Ero li sul divano che cominciavo a rimuginarci....alla fine non ho resistito. [emoji23][emoji23].
Comincio con i preliminari almeno. [emoji16]

Desmohomer 20-07-17 11:03 AM

le decal per i cerchi sono meno difficili da mettere di quanto si possa credere...

auguri per il doppio wip, per me sta avendo un effetto devastante, mi sembra di non finire mai

infatti non sto finendo :dead:

frah2o 20-07-17 11:41 AM

Quote:

Originariamente inviata da Desmohomer (Messaggio 1366491)
le decal per i cerchi sono meno difficili da mettere di quanto si possa credere...

auguri per il doppio wip, per me sta avendo un effetto devastante, mi sembra di non finire mai

infatti non sto finendo :dead:

Per le decal mi rincuori, per sarà un bella sfida. Diciamo che rispetto ai vostri sono più facilitati dal non dover fare particolari modifiche o aggiunte a parte qualche decal in carbonio e le forcelle tamiya. Voi (al momento ricordo te e Massimo) avete in piedi cantieri molto più complicati e ci sta che siano più lunghi....comunque vedremo che pasticci tireró fuori [emoji28]

frah2o 20-07-17 11:46 AM

1 allegato(i)
Mente che le padrone di cada sono fuori, non so voi, ma è l'unico momento in cui si possa usare utensili proibiti.
Sprue lunghissimi e Non avevo in casa una bacinella dove metterli ammollo.
Alla fine ho trovato il contenitore del mangiapannolini. Ho tempo fino alle 12.30 e poi deve tornare al suo posto.
Spero con 30 min di bagnomaria a testa per kit mi basti per sgrassare.

Allegato 276864

frah2o 20-07-17 03:56 PM

5 allegato(i)
Leggendo topic addietro e ragionando sulle istruzioni ho assemblato i due monoblocchi esclusi i coperchi punterie che vanno colorati in titanium silver.

Per differenziare i 2 motori li ho chiamati 1 e 2

Se non sbaglio prossimi passaggi sono:

-primer
- aluminium per i due monoblocchi

Allegato 276865

Allegato 276866

Allegato 276867

Allegato 276868

Allegato 276869

massimoc5 20-07-17 07:32 PM

Io non avrei messo subito i basamenti per facilitare la colorazione...ma li avrei colorati a parte e in seguito incollati.....niente di grave comunque solo un po di sbatti in più.....

frah2o 20-07-17 08:09 PM

Quote:

Originariamente inviata da massimoc5 (Messaggio 1366546)
Io non avrei messo subito i basamenti per facilitare la colorazione...ma li avrei colorati a parte e in seguito incollati.....niente di grave comunque solo un po di sbatti in più.....

Ho sempre visto i monoblocchi finiti, e per errore ho pensato che venissero verniciati in blocco.
Ho gia un primo dubbio: le istruzione dicono di verniciare coperchio punterie e il supporto dei tromboncini dei corpi farfallati in titanium silver. Ma guardano varie foto in giro mi sembra che solo dai corpi farfallati vada il titanium silver e che il coperchio sia in colore silver...i mi sbaglio?

frah2o 20-07-17 08:34 PM

4 allegato(i)
Ho dato la mano di alluminio a entrambe i motori

Allegato 276882

Allegato 276883

Allegato 276884

Ora guardando questa foto, non mi pare che il coperchio punterie sia uguale al colore del supporto corpi farfallati...

Allegato 276885

massimoc5 20-07-17 09:54 PM

Per il dubbio su che colore usare......i colori che mette Tamiya sulle istruzioni sono quelli che più si avvicinano alla realtà in relazione alla loro disponibilità calcola quindi che potrebbero non essere esattamente uguali.....in poche parole quello che si avvicina di più......Altro discorso......cerca una foto del motore montato sulla moto dentro al box e usa quella come riferimento....è quello più veritiero.Altre foto potrebbero essere motori da esposizione che potrebbero portarti fuori strada.......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:14 AM.