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Viene via tutto all'esterno carteggiando. Tranquillo.
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Direi che ci siamo:bohk7ar::bohk7ar:.Per le macchie esterne ha ragione Anderr però se riesci a stare un po più sul pulito ti tiri via un po di lavoro di carteggiatura visto che ne avrai già abbastanza da fare......FIDATI.....
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Ieri sera prima che indurisse del tutto, con stuzzicadente e acqua ho ripulito l'esterno dei telai (almeno ho tolto il grosso). Oggi pomeriggio se ho tempo comincio a lavorarli. Prima di fare il secondo telaio, vorrei completare questo almeno per il discorso carteggiamento, assemblaggio e primer finale. Una volta preparato vorrei fare un prova a secco col motore e airbox per vedere se tutto va su senza impedimenti per lo stucco. Allegato 277216 Allegato 277217 Allegato 277218 Allegato 277219 |
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Una 1200 ad acqua per lisciare va bene o vado su una grana ancora più fine?
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Con la 1200 al Milliput gli fai il solletico... Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Io uso in prima battuta la Tamiya P320 e come finitura la Tamiya P1500-P2000..
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Ah...ok, è la prima volta che mi cimento nel suo utilizzo...non pensavo fosse cosi tosta. Quote:
Ok Massimo e grazie. Ho a casa grane che partono dal 400 fino alla 2000. parto con la 400 a questo punto. |
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Posso dire: ricomincia da capo che è meglio.
Se il canotto di sterzo è quasi apposto, il riempimento dentro è da rifare. Questo è proprio un lavoro bello tosto e insidioso da affrontare Allegato 277256 Allegato 277257 Allegato 277258 Allegato 277259 Ci riprovo anche se ho messo in conto un pó di dannazione |
Mi permetto di aggiungere un piccolo consiglio ai tanti che già ti stanno dando.
Per l'interno di quei pezzi non limitarti solo al milliput, ma carteggia bene quello per arrivare ad un livello uguale per tutto il pezzo facendo sopratutto attenzione ai margini e poi puoi usare uno stucco semplice (putty tamiya ad esempio) per riempire le imperfezioni. Il putty lo DEVI dare in abbondanza, perchè si ritira molto in asciugatura, con uno stuzzicadenti o un pennello vecchio, poi levi il grosso carteggiando ed infine con cottonfioc ed acetone riesci a pareggiarlo e farlo entrare meglio nei solchi piccolissimi. Per carteggiare bozzi e rendere tutto piatto mi sono trovato molto bene con le lime per le unghie, non quelle di cartone rosse ma tipo questa in foto per intenderci http://www.independentnails.com/medi...ile-square.jpg Ovviamente ci fai il grosso e poi con le carte fai il lavoro fino |
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La moglie ne ha in abbondanza di quelle limette, vedo di sottraglierne qualcuna e poi vado a pareggiare, poi putty e poi levigo, poi primer Quote:
Lo avevo messo in conto Massimoe ho capito che è un lavoro delicato e di precisione. Carta abrasiva e pazienza direi che non mi mancano. Ci torno sotto appena posso e vedo di migliorarlo. |
Poi ragionandoci sopra ed essendo abituato a lavorare a comparti, prima di andarw avanti voglio stuccare e preparare tutto quello che è necessario sulle 2 moto.
Studiando le istruzioni e basnadomi sui vostri lavori la lista dovrebbe essere questa. - telaio - forcellone post - air box - scarico - serbatoio - codone - parfango anteriore - puntale radiatore Tra milliput e putty ci sarà un bel pò di tempo e di lavoro da dedicare....ovviamente poi il tutto è da moltiplicare x 2. |
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Barcone....mi sa che è un termine molto motociclistico che non conosco Massimo, mi sa che mi devi istruire su quale pezzo sia. |
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