Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 05-03-17, 03:58 PM   #46
Utente

GNEPP inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Avrà poi il vetrino sopra ed infine se lascia aperto il tettuccio del mitragliere andrà a coprirlo quasi totalmente.
Ma il colore rosso è corretto
GNEPP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-17, 04:05 PM   #47
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GNEPP Visualizza il messaggio
Ma il colore rosso è corretto
devo andare a cercare delle foto se le trovo

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-17, 04:08 PM   #48
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
predefinito

Sembrerebbe di no https://www.cybermodeler.com/hobby/b...08075_11.shtml

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
Vecchio 05-03-17, 04:08 PM   #49
Moderatore

L'avatar di decals

predefinito

Sembrerebbe di no
https://www.cybermodeler.com/hobby/b...08075_11.shtml

https://chriswauchop.files.wordpress...g2pwngroot.jpg

http://www.militarymodelling.com/sit...tuka%20(8).jpg

Controlla bene le istruzioni perchè al passo "10" dicono di colorare l'interno in 116 "RLM66 Black Grey" e poi mettere la decal sul vetrino "U8" dall'interno

Ultima modifica di decals; 05-03-17 a 04:25 PM
Vecchio 05-03-17, 06:25 PM   #50
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Sembrerebbe di no
Controlla bene le istruzioni perchè al passo "10" dicono di colorare l'interno in 116 "RLM66 Black Grey" e poi mettere la decal sul vetrino "U8" dall'interno
Grazie, pensavo di aver fatto una cavolata e me l'hai confermato.
Effettivamente le istruzioni danno come colore l'RLM66, ma mi sono fatto fuorviare da una foto di un modello vista in rete.
Dovrò verniciarlo nuovamente, peccato con tutto l'impegno che ci ho messo a mascheralo e poi era venuto anche bene.
Nel frattempo ho fatto un montaggio a secco unendo la fusoliera alle ali e come pensavo le dimensioni del modello sono imbarazzanti.
Mi vien già male al pensiero di come maneggiarlo per la verniciatura e dove metterlo non solo una volta ultimato ma anche durante il montaggio.
Icone allegate
[Aereo] Junkers Ju87G Stuka - Hasegawa 1/32-img_0329.jpg  
Vecchio 05-03-17, 09:43 PM   #51
Moderatore

L'avatar di decals

predefinito

Pensa che ho un A-10 in scala 1:32 da fare , il giorno che mai lo costruirò poi dovrò uscire di casa

Vecchio 06-03-17, 04:49 PM   #52
Utente

L'avatar di Claudio Trabalzi

Claudio Trabalzi è un newbie...
predefinito

Bellissimo soggetto ed altrettanto bel lavoro. Complimenti!
Claudio Trabalzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-17, 03:25 PM   #53
Utente

predefinito

I lavori, seppur a rilento, sono proceduti con l'assemblaggio dei radiatori e prese d'aria sotto le ali.
Per installare le pe dedicate ho dovuto tagliare i pezzi del kit, quindi ho già verniciato sia i radiatori che la parte interna delle prese d'aria poiché avendole rappresentate chiuse non avrei potuto verniciarle una volta finite di montare.
Nei tempi morti ho riverniciato e lumeggiato l'antenna del radiogoniometro installato il vetrino di protezione e incollato il pezzo sulla fusoliera.
Icone allegate
[Aereo] Junkers Ju87G Stuka - Hasegawa 1/32-img_0400.jpg   [Aereo] Junkers Ju87G Stuka - Hasegawa 1/32-img_0398.jpg   [Aereo] Junkers Ju87G Stuka - Hasegawa 1/32-img_0478.jpg  

[Aereo] Junkers Ju87G Stuka - Hasegawa 1/32-img_0485.jpg   [Aereo] Junkers Ju87G Stuka - Hasegawa 1/32-img_0570.jpg   [Aereo] Junkers Ju87G Stuka - Hasegawa 1/32-img_0571.jpg  

[Aereo] Junkers Ju87G Stuka - Hasegawa 1/32-img_0573.jpg   [Aereo] Junkers Ju87G Stuka - Hasegawa 1/32-img_0574.jpg   [Aereo] Junkers Ju87G Stuka - Hasegawa 1/32-img_0480.jpg  

[Aereo] Junkers Ju87G Stuka - Hasegawa 1/32-img_0576.jpg  
Vecchio 27-03-17, 06:59 PM   #54
Utente

predefinito

Verniciato le pale dell'elica e l'ogiva.
Per quest'ultima il kit fornisce le decal per realizzare la spirale bianca, ma ho preferito fare tutto con la vernice.
Prima ho verniciato il bianco, poi ho fotocopiato le decal, le ho ritagliate e quindi ho riportato la forma sul nastro per mascherare, anche se il risultato non è dei migliori in quanto le linee tra i due colori non sono nette.
Facendo una prova di assemblaggio delle ali, mi sono accorto che nella parte inferiore i due pezzi non combaciavano perfettamente e rimaneva una fessura che è stata eliminata incollando delle strisce di plasticard su un lato.
Icone allegate
[Aereo] Junkers Ju87G Stuka - Hasegawa 1/32-img_0582.jpg   [Aereo] Junkers Ju87G Stuka - Hasegawa 1/32-img_0583.jpg   [Aereo] Junkers Ju87G Stuka - Hasegawa 1/32-img_0580.jpg  

[Aereo] Junkers Ju87G Stuka - Hasegawa 1/32-img_0581.jpg  
Vecchio 27-03-17, 10:28 PM   #55
Moderatore

L'avatar di decals

predefinito

Bravo

Vecchio 28-03-17, 08:03 AM   #56
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Si possono ottenere bordi netti tagliando striscioline di nastro adesivo in carta (io uso quello Tesa da imbianchino) e posizionarle all'esterno della parte da verniciare.Premi bene e mascheri il resto. 1 MM ti permette curve difficili. La difficoltà sta nel posizionare le due striscioline parallele ed a spirale..
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-17, 03:29 PM   #57
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
Si possono ottenere bordi netti tagliando striscioline di nastro adesivo in carta (io uso quello Tesa da imbianchino) e posizionarle all'esterno della parte da verniciare.Premi bene e mascheri il resto. 1 MM ti permette curve difficili. La difficoltà sta nel posizionare le due striscioline parallele ed a spirale..
Grazie del suggerimento, per la prossima volta ne terrò conto, ma non penso che mi metterò a rifare tutto.
Avrei forse potuto limitare il danno se avessi usato la vernice meno diluita cosicché non si infiltrasse sotto il nastro, peccato che ci ho pensato dopo
Vecchio 29-03-17, 09:40 PM   #58
Utente

predefinito

Ho sostituito i tiranti dei flap (spero di aver usato il termine corretto) dei piani di coda.
Quelli del kit non erano poi così malvagi e fuori scala, ma ho voluto complicarmi un po' la vita.
Icone allegate
[Aereo] Junkers Ju87G Stuka - Hasegawa 1/32-img_0585.jpg   [Aereo] Junkers Ju87G Stuka - Hasegawa 1/32-img_0592.jpg   [Aereo] Junkers Ju87G Stuka - Hasegawa 1/32-img_0591.jpg  

Vecchio 29-03-17, 09:55 PM   #59
Utente

L'avatar di Claudio Trabalzi

Claudio Trabalzi è un newbie...
predefinito

Quote:
Ho sostituito i tiranti dei flap (spero di aver usato il termine corretto) dei piani di coda.
Quelli del kit non erano poi così malvagi e fuori scala, ma ho voluto complicarmi un po' la vita.
Credo si chiamino "equilibratori"
Claudio Trabalzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-17, 10:28 PM   #60
statico scale models ITA
Guest

predefinito

Quote:
I primi risultati dopo una settimana di lavoro sul pianale (si chiama così?) dell'abitacolo, non senza prima aver preso visione di reference per capire cosa dovevo fare, .
Come si può vedere, tra il pezzo originale del kit e il risultato con le pe c'è una bella differenza, però mi sono preso una bella gatta da pelare con tutte queste pe finissime da piegare e incollare.
Scusatemi ma sono ignorante cosa sono le pe???

Inviato con il mio SM-T555 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
hasegawa