Ciao a tutti. Pseudo wip della cruze beemax.il modello e di scatola senza fama ma soprattutto senza lode.in pratica la parte che rende un modello appagante alla vista è da denuncia. Le decal accidenti a loro....ma andiamo x ordine la scocca grezza come già indicato in altre occasioni ruvida ma nulla di che, un poco di carta seppia e primer e diventa normale .il montaggio pari a tamiya. Anzi per le maschere dei vetri c'è interno ed esterno cosa buona! E si arriva alle maledette decal.pur usando set e sol come si piegano si spezzano ....Gli spicchi ant bianchi una volta asciutti carta vetrata 6000 e poi mascherato e fatti a aerografo e pensi che tutte le parti bianche si romperanno.Infatti è così! !!!! Stessa cosa per il blu .spesse come le altre. ..I marchi chevrolet si spezzano pure loro.ti viene voglia di telefonare a macau e mandarli a c. .g. e. .!!Come le metti in acqua si spezza tutto.ma che cavolo di stampa hanno la????.A sto punto continuo x la mia strada che non è da professionista/maniacale e poi penso "in rete o visto dei wip di Sto kit che si interrompono ?!?! E la fanno tuning" .no mai andiamo avanti. poi penso a Sandro che si era lamentato per le decal della 240 e tutto quadra. Beemax: farà bei soggetti ma spero che la s4 abbia decal da cristiano altrimenti gli after market faranno soldi a palate. .
Intanto non me la prendo vivo sereno e come verrà verrà. X adesso non è male poi sta a voi . scusate lo sfogo con ironia
Per ora decalizzo il tutto poi speriamo che col trasparente non si sciolga tutto ah. Rete fatta in casa con nastro da carrozzeria tagliato sottile .Come si può vedere la decal Svizzera si è spezzata appena si è staccata dal supporto
a sto punto diventa un problema per i kit di questa ditta.
Con la Nissan,provando a vedere come veniva usando decals del kit,ho notato subito l'estrema "durezza" delle decals che reagivano pochissimo agli ammorbidenti...e poi lo spezzarsi facilmente appena si provava a curvare e piegare la decal stessa....
Non su nulla della Celica St165 perchè non ho provato a posarle....
ma se tanto mi da tanto....
Ma la celica diciamo che mascherando si risolve in parte .Ma una m3 con i colori ufficiale è da sclero ......Qui avrei dovuto mascherare tutto quanto colore x colore
personalmente direi che un kit dovrebbe avere le decals buone,stendibili.
Che sia una livrea facile da fare a vernice oppure no.
Proporre decals inservibili,che tutti pagano insieme al resto del kit,è da disonesti.
Che siano di Hong Kong o Casalborsetti poco cambia.....
un minimo di serietà credo ci voglia sempre.
@sandro
Hai perfettamente ragione . Intendevo che nella peggiore ipotesi mascherando si ha un risultato migliore. A saperlo davo un trasparente su tutte le decal prima di usarle come per le vecchie ,ma essendo un kit nuovo non vai a pensare a sti sotterfugi dai per scontato che vanno bene ......
Quando trovo decal "di merda" uso l'alcool come soluzione estrema (si proprio quello rosa... ) e sistema tutto: economico ed efficace.... queste nemmeno all'alcool reagiscono?
Ciao non ho nemmeno provato. Convinto che andassero bene solo set e solo ma come detto si spezzano. Solo a metterle a mollo si rompono.e qua mi sorge un dubbio riallacciandomi a una discussione sui prezzi bassi dei siti orientali.dunque io sto kit lo pagato da Plaza a 22€ mentre in Europa nel vogliono almeno 35/40€. ok spese spedizione azzi è mazzi ma se fosse un preserie o un seconda scelta? Che i japan prendono dalle case a poco e ci mangiano lo stesso.prendo un altro caso .tamiya celica monte 93 .pagata su H.EASY poco più di 10€ ovviamente ristampa ma le decal facevano pietà . Cosa che all'epoca quando uscì non riscontrai. E lo stesso sito adesso da la celica 165 beemax a 12 € scarsi mentre da noi ti chiedono 40€ .Forse seghe mentali .ma tutto può essere. ....Comunque hanno perso un cliente (me) a malincuore perché la volvo mi intrigava. ..........
Hello, we are sorry for the broken decal, we will send a new decal to you. Could you please let us know your address and contact number. But the postage need to be handle by you. Looking forward to hearing from you soon..
Contattato macau e mandato foto.mi spedirebbero a MIE spese un altro foglio.be ormai è fatta .....