Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 21-05-16, 08:08 PM   #1
Utente

Mclarenfan ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Mclaren Mp4/2 British version 1/20 Aoshima Beemax

Ragazzi, eccomi con il kit arrivato ieri
ho controllato le decals è sono rovinate, non me lo aspettavo da un kit recente, non ne faccio una tragedia perchè non li avrei usate lo stesso in quanto preferisco il ts36
Però una cazziatiani il venditore se la merita

free image hosting

Ultima modifica di Mclarenfan; 21-05-16 a 08:10 PM
Mclarenfan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-16, 08:37 PM   #2
Utente

L'avatar di fiorinidi

fiorinidi è un newbie...
predefinito

Ciao! Hai scelto un bel modello. Più che altro è un modello atteso da numerose persone e seguire il tuo wip sarà utile per carpirne pregi e difetti. In secondo luogo, volevo chiederti se sei sicuro che siano rovinate le decals?? A me sembra una macchia della colla della stessa decal, che magari immergendola si sciogle e la decal torna perfetta... O forse mi sbaglio. Tuttavia, se vai di 36 sei tranquillo
fiorinidi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-16, 08:53 PM   #3
Utente

L'avatar di booch

booch diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Buon modello, come ti dicevo, volendo c'é tanto da modificare, per fare pratica... Occhio alle foto dell'epoca, e buon lavoro!
booch non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-16, 08:54 PM   #4
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fiorinidi Visualizza il messaggio
Ciao! Hai scelto un bel modello. Più che altro è un modello atteso da numerose persone e seguire il tuo wip sarà utile per carpirne pregi e difetti. In secondo luogo, volevo chiederti se sei sicuro che siano rovinate le decals?? A me sembra una macchia della colla della stessa decal, che magari immergendola si sciogle e la decal torna perfetta... O forse mi sbaglio. Tuttavia, se vai di 36 sei tranquillo
Ciao
Forse hai ragione non mi è capitata mai una decals così, poi provo e ti faccio sapere

Inviato con il mio SM-G925F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Vecchio 21-05-16, 09:17 PM   #5
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da booch Visualizza il messaggio
Buon modello, come ti dicevo, volendo c'é tanto da modificare, per fare pratica... Occhio alle foto dell'epoca, e buon lavoro!
Si è perfetto per fare prtaica
Grazie
Non trovo tante foto dettagliate però, hai qualche sito in particolare dove si possono trovare?
Guardo su google immagini ma nessuna foto mi soddisfa
Vecchio 21-05-16, 09:32 PM   #6
Utente

L'avatar di booch

booch diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Se vai su f1m, c'é un subforum mp4/2, e ci trovi un thread con un bel po' di references. Occhio che la divisione per anni non é troppo accurata, e che ci vuole un po di occhio per distinguere la versione del 1984 dalla b e c...
booch non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-16, 10:47 AM   #7
Utente Senior

L'avatar di monster4r

monster4r inizia ad ingranare.
predefinito

Bene, condivido la scelta di partire da questa in 1/20. Per le foto dovrebbe esserci anche il libro di mfh sulla mp4/2. Sicuramente ti tornerebbe utile anche per l'altro kit.
Buon lavoro
monster4r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-16, 10:59 AM   #8
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da booch Visualizza il messaggio
Se vai su f1m, c'é un subforum mp4/2, e ci trovi un thread con un bel po' di references. Occhio che la divisione per anni non é troppo accurata, e che ci vuole un po di occhio per distinguere la versione del 1984 dalla b e c...
La b e la c sono molto simili tra loro. La 84 invece si nota subito dall'alettone dietro con le alette laterali, tipiche delle monoposto 83 e 84...poi vietate.

Riguardo le decals, non sono rovinate e non c'è da cazziare nessun venditore, ma il produttore. Il venditore riceve le scatole e le vende cosi come sono. Al limite se ci sono problemi glielo si fa notare e dovrebbe rimpiazzarle.

In questo caso mi sembra che sia il tipico segno di quando le decal sono dentro una busta trasparente e questa gli si appiccica sopra. Per quel che riguarda la mia esperienza quando le posi questi aloni poi spariscono...
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-16, 12:36 PM   #9
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio Visualizza il messaggio

Riguardo le decals, non sono rovinate e non c'è da cazziare nessun venditore, ma il produttore. Il venditore riceve le scatole e le vende cosi come sono. Al limite se ci sono problemi glielo si fa notare e dovrebbe rimpiazzarle.

In questo caso mi sembra che sia il tipico segno di quando le decal sono dentro una busta trasparente e questa gli si appiccica sopra. Per quel che riguarda la mia esperienza quando le posi questi aloni poi spariscono...
Guarda ho sparato a zero sul venditore perché già l'ho cazziato, come si nota dalle foto del kit manca il set aggiuntivo con le foto incisioni e le decal carbonio
Ho pagato di più perché l'inserzione diceva chiaramente fosse incluso il kit detail up
Ma hanno dimenticato di metterlo dentro il pacco, ho provato a scrivergli e non mi risponde
Adesso apro reclamo paypal

Inviato con il mio SM-G925F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Vecchio 22-05-16, 01:16 PM   #10
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mclarenfan Visualizza il messaggio
Guarda ho sparato a zero sul venditore perché già l'ho cazziato, come si nota dalle foto del kit manca il set aggiuntivo con le foto incisioni e le decal carbonio
Ho pagato di più perché l'inserzione diceva chiaramente fosse incluso il kit detail up
Ma hanno dimenticato di metterlo dentro il pacco, ho provato a scrivergli e non mi risponde
Adesso apro reclamo paypal
[/URL]
Messa cosi ti do ragione!!!
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi