Quote:
Originariamente inviata da Giors
Nonostante la tantissima passione non conosco nel dettaglio ogni minimo particolare di ogni auto di ogni anno...mi permetto di fare una domanda stupida...quali serebbero le differenze così importanti? modifiche ne ho già fatte diverse...mi limiterò a montare il modello così com'è apportando solo le modifiche per renderla più simile a quella in scala 1/1...tra l'altro il pilota probabbilmente la terrà con tutte le aperture chiuse...
se puoi fammi sapere le differenze...magari sono ancora in tempo per qualche cambiamento...
|
(minkia gianni..ripeto la lezione. Ps. ti aspettavo ieri anche per darti la f2005 in 1/8 per il ragastassaccio..e mi hai bidonato, ma te possino mannaggia!!)...
la scatola doyusha ha la carrozzeria che fu portata dalle alitalia nel '77.
Tutto il posteriore della gruppo 4 successivo (di cui fa parte la pirelli delle foto che hai postato all'apertura del thread) è diverso, perchè partiva dal cofano/parafango della stradale (che è molto + stretta di culo) e le venivano aggiunte da regolamento appendici aerodinamiche per allargare i passaruota posteriori per ospitare le ruotazze grosse.
Vedi bene qua una gruppo 4 originale messa da tuning (....) di un mio paesano.
Dopo guarda il pezzo del cofano posteriore del tuo modello e vedi al volo le macroscopiche differenze a cui mi riferisco.
http://www.modellismo.net/forum/stat...a-stratos.html
In 1/12 lo stampo che è in giro è unico, ed è quello SOLO dell'alitalia.
per fare una corretta e decente gruppo 4 devi quindi rifare ex novo tutta la coda, risagomando correttamente i suoi parafanghi posteriori.Su un modello importante di una macchina come la stratos (in scala regina per giunta) sarebbe da fare per forza, poi vedi tu.