06-09-16, 02:51 PM
|
|
Utente Senior
|
Caro Bruno, vorrei spezzare una lancia a favore dell ottone. Nei vari brico si trovano tubo, tondino e filo. In ferramenta e nei negozi di modellismo ho trovato lamierino e profilati piatti di varie dimensioni. Con strumenti semplicissimi, tronchese, lima, pinze e forbici si fa di tutto. Poi con un semplice saldatore si uniscono le varie parti in un attimo. Ecco il segreto del bull bar dopo pranzo.
|
|
|
06-09-16, 03:09 PM
|
|
Utente Senior
|
Nota bene : il fatto che io sia riuscito ad andare in pensione, alla faccia del ministro Fornero, può avere una certa influenza sul mio rendimento modellistico.
Ale', l'ho detto, adesso mi odieranno tutti !
Off topic, off topic.
|
|
|
06-09-16, 03:38 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da 2012carlo
Caro Bruno, vorrei spezzare una lancia a favore dell ottone. Nei vari brico si trovano tubo, tondino e filo. In ferramenta e nei negozi di modellismo ho trovato lamierino e profilati piatti di varie dimensioni. Con strumenti semplicissimi, tronchese, lima, pinze e forbici si fa di tutto. Poi con un semplice saldatore si uniscono le varie parti in un attimo. Ecco il segreto del bull bar dopo pranzo.
|
Conosco l'ottone, ma conosco anche la digestione ed i suoi effetti, anche se a volte in piena creatività scalpito per finire di mangiare e creare...
Mi è capitato anche di creare con patatine (con il 30% in meno grassi) , acqua tonica oppure un Mojito...
Con quest'ultimo lo spirito modellistico ne giova se opportunamente customizzato....
dalle mie parti però l'ottone scarseggia nei brico..
|
|
|
06-09-16, 05:36 PM
|
|
Utente
|
Tutto molto bello .... l'idea e la realizzazione .... bruno nel mio immaginario non ti facevo da mojito piu da bianchino ahahahah!!!
Inviato con il mio ALE-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
06-09-16, 07:50 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da rukie66
Tutto molto bello .... l'idea e la realizzazione .... bruno nel mio immaginario non ti facevo da mojito piu da bianchino ahahahah!!!
|
..a parte che preferirei un gutturnio..
ti pare che da filo cubano con moglie cubana possa disdegnare havana club..santiago..mulata..caney..
E poi la yerba buena..il lime..
Ho sete.Devo andare...
|
|
|
07-09-16, 10:23 AM
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
07-09-16, 09:20 PM
|
|
Utente Senior
|
Cose belle e in sintonia con la mia filosofia dell ottone. Però vuoi mettere la soddisfazione di fartele da solo ?
|
|
|
08-09-16, 08:41 PM
|
|
Utente Senior
|
Come dicono quando ci sono lavori in corso in autostrada, "Stiamo lavorando per voi ".
Sto continuando a disporre i vari cazzilli sul diorama. Il fatto è che queste sono le classiche cose che non finiscono mai.
Sistemi un aggeggio e ti viene voglia di farne un altro, vedi un vuoto e pensi come riempirlo. Io poi esagero. Ieri sera moglie e figli mi hanno guardato come se fossi matto perché stavo costruendo un rotolo di carta igienica in scala 1/24............
Comunque entro pochi giorni conto di finire e pubblicare le foto.
|
|
|
08-09-16, 09:44 PM
|
|
Utente
|
Credo di parlare a nome di molti dicendoti di fermarti alla carta igienica.
Scene di vita in un diorama ben vengano, ma qui si va sul privato...un po' di rispetto per questi avventurieri!!!
|
|
|
08-09-16, 09:56 PM
|
|
Utente Senior
|
...e poi non so se con un rotolo vai molto lontano...
|
|
|
08-09-16, 10:42 PM
|
|
Utente Senior
|
Nessuno si preoccupi. Niente oscenità in scala 1/24.
|
|
|
12-09-16, 09:05 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da 2012carlo
Cose belle e in sintonia con la mia filosofia dell ottone. Però vuoi mettere la soddisfazione di fartele da solo ?
|
..concordo.
Però avrei un link che merita e dove metterlo se non dove c'è chi scende nel dettaglio "cazzilloso"?
C'è di tutto, fotoincisioni ma anche tanta autocostruzione.. Io starei preparandomi per un pieno di complicazioni in 1/35...
1/35 scale "Sammich Shop" ... already in progress - Dioramas - Model Railroad Forums - Freerails
|
|
|
12-09-16, 11:53 AM
|
|
Utente Senior
|
Bruno, grazie per aver condiviso il fantastico sito.
E' impressionante quello che si riesce a fare con fantasia, immaginazione, mano ferma e taaaanta pazienza.
|
|
|
12-09-16, 12:09 PM
|
|
Utente Senior
|
Bene, amici: dichiaro ufficialmente concluso il diorama del deserto.
Tamanrasset è ancora lontana, ma dopo una notte di riposo i miei viaggiatori ripartiranno verso la loro meta.
Riconosco i miei limiti modellistici, senz'altro molte cose avrebbero potuto essere fatte meglio. Detto questo, sono contento di poter dire che le uniche cose acquistate sono il kit della Land Rover (ovviamente), due casse che si trovano sul portapacchi (ex set meccanici da rally Tamiya) e due taniche che mi ritrovavo in giro.
Tutto il resto è totalmente autocostruito. Ricordo in particolare il jack Hi-lift, il portapacchi, bull bar e verricello, pala, fornello da viaggio con bombola e relativi cazzilli da cucina, due corde elastiche, antenna cb, eccetera. Ah, e non dimentichiamo i controversi rotoli di carta igienica.
Un abbraccio a tutti.
|
|
|
12-09-16, 01:10 PM
|
|
Utente
|
Che meraviglia !!!
|