12-05-16, 12:36 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da lorisio
Bravo Alby...bel modello e bella verniciatura!!!!!!! 
|
ciao alberto,
mi piace molto come lavori, molto pulito e preciso..
quali cerchi multirazze utilizzerai? io ho quelli della R43 che ho scoperto grazie al forum che non vanno bene x nr razze...
|
|
|
12-05-16, 08:02 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da pinturicchio
ciao alberto,
mi piace molto come lavori, molto pulito e preciso..
quali cerchi multirazze utilizzerai? io ho quelli della R43 che ho scoperto grazie al forum che non vanno bene x nr razze...
|
Ciao,
Queste due versioni, montano i cerchi tradizionali a 5 razze, in bianco o grigio.
Discorso multirazze dipende che Focus devi fare. Se versioni dal 99 al 02 vanno bene gli Hasegawa (quelli delle Focus Montecarlo e Spagna 2000 ad esempio) corretti come razze e come diametro.
I R43 andrebbero bene, ma, sono un tantino grossi e hanno la parte centrale fatta davvero male.
Poi negli anni la Ford ha cambiato cerchi, numero di razze e numero di dadi.
Discorso lungo...
|
|
|
13-05-16, 08:46 PM
|
|
|
Utente
|
Azz! Belle!
|
|
|
17-05-16, 10:29 AM
|
|
|
Utente Senior
|
mi piacciono un sacco i tuoi wip  fai cose "umane" ma con una precisione e pulizia assolutamente invidiabili!!
per l'assetto vista la gran somiglianza tra le due auto io farei una asfalto e una sterrato, ma è una mia opinione personale senza sapere cosa avessi in mente di fare tu
|
|
|
17-05-16, 01:45 PM
|
|
|
Utente
|
Belle!
|
|
|
17-05-16, 05:19 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Pennywise
mi piacciono un sacco i tuoi wip  fai cose "umane" ma con una precisione e pulizia assolutamente invidiabili!!
per l'assetto vista la gran somiglianza tra le due auto io farei una asfalto e una sterrato, ma è una mia opinione personale senza sapere cosa avessi in mente di fare tu 
|
Le cose "non umane" purtroppo non sono capace a farle! Mi limito a gustarle fatte da altri utenti...
Parlo di lavori alla Elvio, Cavicchi etc etc.
L'assetto sarà per entrambe da asfalto, purtroppo la 2001 sarà in livrea rally locale Polacco, ma non ho alternative...nel WRC 2001 ha corso solo al Portogallo...
|
|
|
17-05-16, 05:28 PM
|
|
|
Utente Senior
|
infatti  ma wip come questo servono eccome, almeno è un asticella raggiungibile  personalmente mi fanno venire più voglia di "mettere le mani in pasta" wip come il tuo
ok forse ho frainteso, mi sembrava di aver capito che una delle due eri indeciso se farla da asfalto o da terra
|
|
|
18-05-16, 08:02 AM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
18-05-16, 08:07 AM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
18-05-16, 09:10 AM
|
|
|
Utente Senior
|
per il silvering sui fianchi ,non è sparito nemmneo provando a "forare" la decal e strirarla col phon?
Comunque un bel lavoro.La livrea a me piace sempre.
le due parti bianche sui parafanghi anteriori(x le Mobil) sono decal?
Sembrano verniciate da come sono ben conformate alla piega dei parafanghi...
Bravo patacca!
|
|
|
18-05-16, 09:20 AM
|
|
|
Utente Senior
|
concordo, davvero un bel lavoro!
io ho una curiosità che può sembrare sciocca ma tant'è. usi qualche trucco particolare per fare tutti questi preassemblaggi senza rovinare nulla? nel senso, a carrozzeria verniciata e decal posate io lo trovo abbastanza pericoloso montare / smontare
|
|
|
18-05-16, 09:43 AM
|
|
|
Utente Senior
|
non ho capito il tuo discorso....ha posato le decals...deve mettere i vetri...come fa a metterli se non toglie la carrozzeria?
i kit Tamiya non sono così "pericolosi" da maneggiare.
fosse una Stratos Hasegawa allora si suderebbe unpochno di più...
|
|
|
18-05-16, 09:54 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Ale (ti ho scritto per mail ieri, ti è arrivata???).
La base bianca per le scritte Mobil1 è una decal del foglio R43. L'ho tagliata a misura e posata. Con le decal R43 davvero ci fai ciò che vuoi, le maltratti con phon e ammorbidente e non si rovinano né si strappano. Mai usato nulla di meglio.
Il silvering, no, non sono riuscito a toglierlo. Le placche vengono da un avanzo di un foglio ST27 della Corolla Marlboro. Taglierò da una decal rossa la sesta da mettere sopra la parte trasparente. È un tapullo ma c'è poco altro da fare.
|
|
|
18-05-16, 09:58 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Pennywise
concordo, davvero un bel lavoro!
io ho una curiosità che può sembrare sciocca ma tant'è. usi qualche trucco particolare per fare tutti questi preassemblaggi senza rovinare nulla? nel senso, a carrozzeria verniciata e decal posate io lo trovo abbastanza pericoloso montare / smontare 
|
No, non si rovina nulla (spero!!!). In realtà all'interno devo solo realizzare le cinture per i sedili e ruota di scorta. Quindi aprirò la carrozzeria ancora una volta, intanto dovrò mettere su il vetro anteriore e poi chiudo tutto.
Uso guanti di lattice e un panno in micro fibra per maneggiare la carrozzeria.
Le antenne sono solo messe lì, stavo vedendo quali tipi scegliere da mettere su!
|
|
|
18-05-16, 10:20 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
non ho capito il tuo discorso....ha posato le decals...deve mettere i vetri...come fa a metterli se non toglie la carrozzeria?
i kit Tamiya non sono così "pericolosi" da maneggiare.
fosse una Stratos Hasegawa allora si suderebbe unpochno di più... 
|
appunto, intendevo proprio questo. solitamente io "chiudo" la scocca con il fondino come ultima cosa, quando non devo più riaprirla.. ho sempre il terrore che si rompa qualche incastro o che "tirando" un po' la carrozzeria si rovini qualcosa, è un operazione che preferisco fare una volta sola e già così palpito abbastanza
siccome vedevo che durante il wip ha fatto "apri e chiudi" diverse volte domandavo, tutto qui.
grazie della spiegazione Alberto
|
|
|