03-06-16, 09:27 PM
|
|
|
Utente
|
porsche gt2 tamiya (mod LM)
Ciao a tutti, data la lunga assenza, vi propongo ciò che mi ha portato via quasi due mesi (purtroppo ho lavorato davvero pochino), il modello è attualmente finito da circa 1 settimana, ma a dispetto della tyrrell, che mi ero scordato :-), ho documentato tutto.
lo sò, vi chiederete, è perchè non lo hai postato da subito??
per dur ragioni ben distinte:
la prima e per la scarsità del tempo che le ho dedicato, troppo frammentato
la seconda e perchè questo è stato il mio primo kit, in cui sono intervenuto in maniera corposa, sostituendo di sana pianta il paraurto ant e lo spoiler post, e non piccole aggiustature come al solito, e così,ho preferito andare in sordina...
ma non per qualcosa contro la community o cose simili, anzi! è stato un esperimento per vedere cosa concludevo senza essere influenzato/aiutato da voi, ora ditemi cosa ve ne pare, cosa migliorereste o cosa vi fà proprio schifo!
perchè l'avessi fatto seguendo passo passo i vostri consigli, avrei continuato a farmi assistere, ma senza mai ingegnarmi da me o quantomeno provare a pensare a cosa fare...
parto con le prime foto, in questi giorni aggiornerò il wip :-)
il kit è il classico taisan tamiya, ma la vers. finale sarà la gt2 che corse a LM nel 98 con il team roock racing n°65 per le modifiche ho il classico tk renaissanse di paraurto ed ala e fotoiuncisioni st27
nel dettaglio la scocca dove andrà tagliato il paraurto
|
|
|
04-06-16, 03:36 PM
|
|
|
Utente
|
eccoci con il paraurto ant. ultimato, ultime stuccature e seppiature e poi si procederà a ripannellare il tutto.
come potete notare ho anche creato le tre prese d'ria per lato che il kit originale non comprendeva ed il kit di decal forniva come decal nera, ma mi sembrava davvero stupido mettere 3 macche nere anziche bucare, e cosi ho fatto, discordo diverso per i fari aggiuntivi anteriori, che erano in decal ma non mi son sentito di rovinare il paraurto, anche perchè non avevo a disposizione i fari da mettergli x tappare il buco, ma questo lo vedremo più avanti...
P.S. a rifare la pannellatura, ho incontrato qualche difficoltà, voi come fate? o cosa usate per farlo, ci sono strumenti appositi??
grazie!
|
|
|
06-06-16, 12:41 AM
|
|
|
Utente
|
carrozzeria verniciata...la linea del cofano è un pelo storta, ma a modello ultimato non si noterà quasi, in foto sembra un disastro :-)
|
|
|
06-06-16, 09:25 PM
|
|
|
Utente
|
qui la carrozzeria con il trasparente e meccanica inferiore
p.s. mi sembra di capire che non è molto di vostro gradimento questa mia scelta, di provare ad andare da solo, non ricevo ne commenti ne risposte, è solo un caso, oppure è cosi??
|
|
|
06-06-16, 10:36 PM
|
|
|
Utente
|
Non vedo l'utilitá di ricevere suggerimenti su un modello giá fatto e finito: qualunque suggerimento di modifica non porterebbe a nulla su questo modello. Poi mi sfugge il motivo di postare un paio di foto a sera, quando in realtà é tutto già pronto. Tanto varrebbe vedere il modello finito e via.
|
|
|
07-06-16, 02:15 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quoto, il modello è bello e il lavoro pulito ma ormai non è più un wip quindi poco da suggerire e poco utile passare le foto come se fossero aggiornamenti se si ha già finito
|
|
|
07-06-16, 04:40 AM
|
|
|
Guest
|
Condivido, il lavoro che hai fatto per me è valido, non me ne intendo tanto di Porsche, ma mi piace. In effetti anche secondo me postare le foto a poco a poco quando lo hai già completato non è che serva a tanto, io avrei messo alcune foto della lavorazione (le più corpose) in gallery, e poi avrei chiesto pareri per il risultato finale!
|
|
|
|
08-06-16, 01:09 AM
|
|
|
Utente
|
capito il vostro modo di vedere la cosa, vi ringrazio cmq per il chiarimento, questo il modello finito...
p.s. in porsche io ci lavoro :-), infatti ho potuto avere qualche reference un pò particolare...
|
|
|