Ciao a tutti!
Dopo giorni di esitazione, finalmente ho deciso anche io di postare qualcosa. Il modello in oggetto è in corso di realizzazione e da tempo pubblico regolarmente le foto del WIP, sia sulla mia pagina Facebook che su un'altro Forum modellistico.
Per ragioni di tempo cercherò di riassumere il lavoro fatto fino ad oggi, che comprende molte modifiche al kit originale comprensive di upgrade e particolari autocostruiti.
Per ora pubblico le foto più salienti della realizzazione onde evitare di impazzire...
- Apertura presa d'aria del cofano;
- Apertura per realizzazione bocchette di ventilazione sul cruscotto
-Inspessimento del cruscotto e realizzazione delle bocchette in ottone
- carteggiatura
- primerizzazione

- nero semilucido ad aerografo
-Il telo copri-capote si presentava come un blocco massiccio e poco realistico: l'ho stuccato e lavorato affinchè abbia la giusta forma.
-Eccolo dopo una passata di primer
Il volante del kit era molto poco fedele, quindi l'ho ricostruito con dell'ottone..
..non era venuto un granchè, ma era accettabile.
I frangisole erano un pezzo unico con il parabrezza: andavano tolti!
Con del filo di rame e dei pezzettini di lamina d'ottone ho iniziato a realizzare i frangisole..
Eccoli saldati e carteggiati
I frangisole sono stati verniciati e opacizzati con il satin della Humbrol: qui ho usato anche il Maskoll!
Gli interni: come si presentavano dopo la prima realizzazione.... c'ho "rimesso mano", ma per ora basta così!
..a presto con altri aggiornamenti