Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 29-12-15, 09:00 AM   #31
Utente Senior

SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

ciao.i pigmenti MIG li hai acquistati in citta' ?
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-15, 11:31 AM   #32
Utente Senior

L'avatar di albertop

albertop inizia ad ingranare.
predefinito

Ottimo soggetto, mi sono accorto solo ora del wip. Come detto da Ale la voglio fare pure io. Sono andato un po' a vedermi le foto che ho della macchina (Safari, Rac e Montecarlo a cavallo fra il 72 e 73) e di per certo il nero è opaco. La parte in rosso e lucida, ma, un lucido degli anni 70. Sembra quasi un rosso mattone.
Ho anche un paio di foto del museo Nissan e si vede bene che il rosso è lucido. Bel modello comunque, assieme alla Nissan Bluebird uno dei kit fatti meglio a livello di dettaglio.

albertop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-15, 11:56 AM   #33
Utente

skylinegtr34 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lorisio Visualizza il messaggio
Bellissima....continua così!!!A mè come soggetto piace molto...prima o poi la farò anchio. Ciao e Buon Anno!!!
Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
che "interessi poco" lo dici tu...
tu fai vedere quel che fai,che c'è sempre chi ne trae aiuto/suggerimento,esempio.,..
Poi che uno abbia da scrivere qualcosa,si sa,non è detto...

Molto bella la finitura sulla carrozzeria..che trasparente hai usato?
grazie a tutti allora, sono contento che piaccia ed interessi, forse e un soggetto meno adatto ai "giovani" però affascinante, per la finitura ho usato l'opaco x il cofano ovviamente, e il semi-lucido tamiya per il resto, ovvero rispettivamente xf-86 ed x-35, sono una manna dal cielo, prima della loro uscita nn sapevo mai come fare a fare un opaco o un semi lucido senza opacizzare il colore...
devo ammettere che sul cofano ant, non ho più ridato una mano di opaco x proteggere le decal dopo applicate.
1- perchè essendo targhe adesive, non erano in realtà opache, risulterebbero "strane"
2- perchè non mi sono fidato a nastrare tutt la scocca rossa, che anche se con il lucido di protwzione, ho sempre paur possa staccare qualcosa, allora ho preferito lsciare cosi, tanto il trasparente sul nero lo avevo già dato prima di decalizzare, quindi è "protetto" e poi, infarinando il tutto alla fine, nn credo sarebbe servito più di tanto :-)

p.s. per sergioD, si acquistati da Amati, l'unico che sià cosi ben fornito
skylinegtr34 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-15, 01:58 PM   #34
Utente Senior

L'avatar di elvio

elvio inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao,
...complimenti, gran bella verniciatura!!
...io faccio parte di quelli che seguono il tuo lavoro...per me il modello è molto interessante!!
elvio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-15, 02:24 PM   #35
Utente Senior

SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

ci ero andato prima di natale ma non mi e' venuto in mente di chiedere .vedo di andare in questi gg.grazie della info
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-15, 04:20 PM   #36
Utente

L'avatar di rukie66

rukie66 è un newbie...
predefinito

anche io seguo in silenzio ... comunque procede molto bene sono curioso di vederla completa di weathering ...
rukie66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-15, 04:48 PM   #37
Utente Senior

L'avatar di filmon

filmon inizia ad ingranare.
predefinito

Ottima finitura, complimenti.
In effetti si nota la differenza tra nero opaco e semilucido, rende molto.

Ovvio che anche io sono tra i "silenti seguitori"...
Vecchio 29-12-15, 05:53 PM   #38
Utente

predefinito

grazie a tutti per i complimenti sulla verniciatura! non credevo di riuscire un giorno ad avere i complimenti da altri e non di provare solo invidia verso lavoro "stupefacenti" visti da altri, questo dimostra che il duro lavoro e la pazienza nel provare e riprovare serve e che sono sulla buona strada :-).
oggi, ho chiuso l'abitacolo, mi mancano solo da fare le cinghie post. x tenere le ruote di scorta e la chiave delle ruote, che nel kit non forniscono, avete delle idee e soprattutto delle foto che aiutino?? xchè ciò che ho trovato mostra più delle corde elastiche che vere e proprie cinghie, ma non son convinto dell'affidabilità della foto e soprattutto, idee su come creare la chiave x le ruote?? grazie!!
p.s. in serata aggiungo le foto dell'abitacolo finito
Vecchio 29-12-15, 05:58 PM   #39
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

.....primi anni '70....secondo me usavano dei semplici elastici col "gancio" all'estremità...

per la chiave ruote,io a volte l'ho fatta semplicemente prendendo un pezzetto di misura di tondino di plastica,nel punto di metà incollavo due pezzetti di tondino ad angolo retto..alle estremità due pezzettini di diametro più grande..e via.
Una volta verniciato tutto,rende a sufficienza...
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-15, 08:06 PM   #40
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
.....primi anni '70....secondo me usavano dei semplici elastici col "gancio" all'estremità...

per la chiave ruote,io a volte l'ho fatta semplicemente prendendo un pezzetto di misura di tondino di plastica,nel punto di metà incollavo due pezzetti di tondino ad angolo retto..alle estremità due pezzettini di diametro più grande..e via.
Una volta verniciato tutto,rende a sufficienza...
grazie Sando!, come al solito, hai sempre qualche buona idea o consiglio :-)
devo vedere di trovare un tondino cosi però, perchè li ho troppo grandi accidenti!, mi devo ingegnare un pò..., per le corde invece con che le faresti??perchè in scala vengono talmente fini... potrei usare filo di stagno o roba simile, e per la chiave magari un cavo elettrico un pelo grosso e svuotato, rendendolo rigido e bello dritto...
Vecchio 29-12-15, 11:23 PM   #41
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

per la chiave,proprioper avere un qualsa abbastanza robusto e facilmente incollabile,secondo me il tondino di plasticard è perfetto.
col metallo è più scomodo...

per le corde puoi usare il filo elettrico x fare i cavi in abitacolo...se anche erano gli elastici classici,come diametro ci siamo...
oppure scaldi lo "sprue" delle stampate,tiri e tagli dove ti sembra adatto...
Vecchio 29-12-15, 11:28 PM   #42
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

un esempio ....x la Impreza ho usato fili di stagno,come vuoi fare tu.Sono già del colore giusto,volendo..
Solo che con la colla reagiscono meno che la plastica...
come vedi,due misure,tagli...e via....
Icone allegate
wip: datsun 240z safari hasegawa-dscn0920.jpg  
Vecchio 30-12-15, 12:08 AM   #43
Utente Senior

L'avatar di filmon

filmon inizia ad ingranare.
predefinito

Sia per le corde che per la chiave puoi tirare a caldo dei pezzi di sprue e portarli al diametro che ti occorre.
E' semplice, passi il pezzo di plastica su una fiamma (candela), girandolo finchè non si ammorbidisce a sufficienza, quindi lo tiri fino a quando ottieni il diametro che cerchi.
Vecchio 30-12-15, 07:40 PM   #44
Utente

predefinito

eccoci qua! chiave e corde ricreati, devo ammettere che dalle foto sembrano peggio di ciò che sono, dal vivo danno un ottimo impatto, per il resto procedo a finire le molure cromate della carrozeria ed assemblare vetri fari ecc, direi che dopo questo aggiornamento, spero entro domani o max il 1° dell'anno di postare le foto del modello finito anche se pulito, per farvi avere un idea del complesso, poi procederò al weathering (speriamo bene, fortunatamente ho un paio di scocche su cui fare un pò di prove)
Icone allegate
wip: datsun 240z safari hasegawa-dsc_0063.jpg   wip: datsun 240z safari hasegawa-dsc_0064.jpg   wip: datsun 240z safari hasegawa-dsc_0065.jpg  

Vecchio 30-12-15, 08:29 PM   #45
Utente Senior

lorisio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Gran bel lavoro,bravo
lorisio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi