10-01-16, 06:54 PM
|
|
|
Utente
|
Ma per farlo nero satinato che colori devo usare?
|
|
|
10-01-16, 09:51 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da Gianpaolonemodel
Ma per farlo nero satinato che colori devo usare?
|
Il nero satinato è nel catalogo di diverse ditte sia di smalti che acrilici
|
|
11-01-16, 03:07 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ciao Gianpaolo io di solito miscelo il nero x18 tamiya 40 % con il nero mister hobby color h12. 60 % il tutto diluito con alcol poi dato con Areografo ciao buon lavoro.
|
|
|
11-01-16, 09:06 PM
|
|
|
Utente
|
Grazie il fatto che non è molto che vernicio ad aerografo, quindi fino adesso ho usato colori tamiya... Per questo nn conosco molto le marche di colori che esistono in circolazione, tra l'altro per imparare ho preso un aeropenna con il cassone sotto, ma è una scocciatura devo acquistare uno nuove a caduta o come si chiama... Grazie a tutti del consiglio domani cerco su Ebay questa marca che mi consiglia jerry oppure cerco qualcosa già pronto... Meno male che oggi non ho avuto tempo altrimenti lo facevo nero lucido,
|
|
|
06-02-16, 12:48 PM
|
|
|
Utente
|
Ho ripreso il lavoro sulla lancia purtroppo ad oggi non sono riuscito a trovare le decals, intanto ho seguito i vostri consigli e l'ho riverniciata e rifatto le parti bianche, manca ancora il trasparente io meglio di così non sono riuscito 
Sicuramente voi mostri del modellismo troverete dei difetti ma non sono moltissimi anni che ho questa passione troppo sto imparando quindi vi prego di non essere troppo cattivi  ️  ️
|
|
|
06-02-16, 02:23 PM
|
|
|
Utente
|
Molto bene molto bene !!!
|
|
|
06-02-16, 02:46 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Bene per me questa verniciatura è inarrivabile quindi o sei bravo tu o sono scarsissimo io.
Mi piace pensare che sia bravo tu XD
Aspettavo aggiornamenti per ora hai il mio "mi piace"
|
|
06-02-16, 04:01 PM
|
|
|
Utente Senior
|
sono stato tra i primi a "criticare" la verniciatura in origine...con la "V" Marlboro che non era centrata sul cofano..
Adesso direi che hai lavorato proprio bene..
Bravo.
Riguardo al "cattivi",direi che è un po' esagerato...
Il punto sta sempre lì...dire quello che si pensa,o scrivere i soliti commenti positivi "di default"?
Io,se devo scrivere una cosa che non penso o non condivido,piuttosto non scrivo nulla...
|
|
|
06-02-16, 04:08 PM
|
|
|
Utente
|
Sandro grazie io scherzavo per me è un modo per migliorare e imparare sempre di più quindi le critiche sono ben accettate...
|
|
|
07-02-16, 06:30 PM
|
|
|
Utente
|
In attesa che mi arrivino le decals ho iniziato con le parti cromate intorno al vetro con il bare metal
|
|
|
07-02-16, 09:45 PM
|
|
|
Utente
|
Un piccolo consiglio.
Prima di mettere il bare metal, dipingi le guarnizioni di nero, poi applichi il bare tagliato nella larghezza giusta in modo che non copra tutta la guarnizione ma lasciando verso il vetro una pozione di nero così hai riprodotto facilmente anche la gomma.
|
|
|
08-02-16, 10:38 AM
|
|
|
Utente
|
 grazie del consiglio
|
|
|
08-02-16, 02:01 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Gianpaolonemodel
|
Di nulla.
Bel lavoro 
|
|
|
08-02-16, 02:10 PM
|
|
|
Utente Senior
|
...bravo, gran bel lavoro!
...che vernici hai usato per la carrozzeria?
Grazie.
|
|
|
10-02-16, 07:03 PM
|
|
|
Utente
|
Grazie mille, cerco di seguire i vostri consigli...
Elvio se ti dico come vernicio sicuramente mi menate però mi trovo bene così, oltre i classici colori tamiya, uso i colori ad acqua, me li faccio preparare apposta aggiungo il catalizzatore solo per allungare il colore come i metodi tradizionali.. L'unica cosa che ad oggi non ho mai utilizzato il trasparente sopra le decals perché lo passo prima, ma in genere prima che mi scrivevo a questo forum facevo più che altro modelli su base edicola ecc stradali, ma sinceramente finito questo modello mi voglio buttare su kit un po più serio..
Questa è la foto delle vernici
|
|
|