26-11-15, 05:40 PM
|
|
|
Utente Senior
|
PS: ma il tuo candy è il cobalt blue? perchè nel loro "tasto" è notevolmente differente e molto simile a quello del GTr sopra lì, compreso riflesso violaceo...
|
27-11-15, 07:42 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gionc
Per dire che secondo me ti viene tutt'altro....
In parte perchè troppo scura la base ma in parte probabilmente anche per il tipo di candy blue.... io dopo tutto quello che ti sei sbattuto tirerei un respiro e cercherei la soluzione giusta...
|
Vedremo, vedremo.... non ho tanta voglia di prendere altra roba da loro...
|
|
|
27-11-15, 07:43 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
PS: ma il tuo candy è il cobalt blue? perchè nel loro "tasto" è notevolmente differente e molto simile a quello del GTr sopra lì, compreso riflesso violaceo...
|
Sulla boccetta c'è scritto "candy electric blue"
|
|
|
03-12-15, 11:22 AM
|
|
|
Utente Senior
|
In attesa dello steel che, a quanto pare, è un cromo più chiaro, ho finito lo scarico.
Base nero lucido, cromo e anodizzazioni con colori trasparenti tamiya blu e arancio. Ho provato a mascherare per darli ad aerografo, ma non è stato possibile perchè la colla del nastro portava via il cromo.
Poi i radiatori con base nera lucida, alluminio Alclad e leggera sporcatura con Vallejo nero diluito. La scritta sull'intercooler è stata fatta con lo stencil fornito con le fotoincisioni.
|
|
|
03-12-15, 11:40 AM
|
|
|
Utente Senior
|
le scottature sugli scarichi non starebbero meglio un po' più sfumate? mi sembrano troppo nette e definite rispetto a quello che si vede di solito 
poi ci starebbe bene anche un po' di rosso a sfumare tra blu e giallo per dargli quel violaceo caratteristico
|
|
|
03-12-15, 11:59 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da scapin
In attesa dello steel che, a quanto pare, è un cromo più chiaro, ho finito lo scarico.
Base nero lucido, cromo e anodizzazioni con colori trasparenti tamiya blu e arancio. Ho provato a mascherare per darli ad aerografo, ma non è stato possibile perchè la colla del nastro portava via il cromo.
Poi i radiatori con base nera lucida, alluminio Alclad e leggera sporcatura con Vallejo nero diluito. La scritta sull'intercooler è stata fatta con lo stencil fornito con le fotoincisioni.
|
andre ma il cromo è kcolors?
|
|
|
03-12-15, 12:01 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Io meglio di così non riesco. Non si può mascherare e poi considera due cose: dal vivo non si nota come con la macro e poi alla fine tutto sto bendidio non si vedrà, se non le parti terminali dello scarico che spunteranno per 2 mm.
|
|
|
03-12-15, 12:12 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da kiki23
andre ma il cromo è kcolors?
|
Sì
|
|
|
03-12-15, 12:14 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Sì
|
strano che si leva probabile che nn sia ancora asciutto
|
|
|
03-12-15, 12:15 PM
|
|
|
Utente Senior
|
No, sono passati due giorni.
|
|
|
03-12-15, 12:23 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Io meglio di così non riesco. Non si può mascherare e poi considera due cose: dal vivo non si nota come con la macro e poi alla fine tutto sto bendidio non si vedrà, se non le parti terminali dello scarico che spunteranno per 2 mm.
|
ok. per i prossimi prova solo ad insistere meno col giallo, un po' di più col blu, e a sfumare un po' anche con il rosso trasparente
|
|
|
03-12-15, 02:28 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ocio: a "pociare" ti esce il verde cosa che ti sarebbe probabilmente successa ad aerografo, il verde non c'è mai nelle scottature, lo abbiam visto sulle moto, ma non c'è verso di lavorare in sfumatura con blu e giallo senza far uscire un verde verdastro marroncino.... quindi sbagliando hai fatto giusto  , se sono acrilici puoi sfumare con un pochino d'alcol e un pennello.... tanto sotto c'è smalto... io avrei fatto anch solo azzurro e via...
|
03-12-15, 02:51 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Ocio: a "pociare" ti esce il verde cosa che ti sarebbe probabilmente successa ad aerografo, il verde non c'è mai nelle scottature, lo abbiam visto sulle moto, ma non c'è verso di lavorare in sfumatura con blu e giallo senza far uscire un verde verdastro marroncino.... quindi sbagliando hai fatto giusto  , se sono acrilici puoi sfumare con un pochino d'alcol e un pennello.... tanto sotto c'è smalto... io avrei fatto anch solo azzurro e via...
|
e invece passare ad aerografo il blu viola e e il giallo va bene?
|
|
|
03-12-15, 03:19 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da kiki23
e invece passare ad aerografo il blu viola e e il giallo va bene?
|
No,Chris, il giallo (o ocra) non deve mai andare a contatto con qualsivoglia tipo di blu..il trucco è: prima dai il rosso ( o meglio il magenta, poi da un lato gli dai il blu ( dove si sovrappongono danno il viola, dall'altro dai l'ocra ( dove si sovrappongono danno un arancione/marrone a seconda delle tonalità che hai usato).
|
|
|
03-12-15, 03:22 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao
i radiatori sono bellissimi! che invidia... per la scritta la tua è perfetta!!!!  pure lo scarico a me piace molto come ti è venuto!
aspetta di vedere il mio di scarico... e il tuo ti sembrerà ancora più bello!
|