26-11-15, 10:18 AM
|
|
|
Utente
|
colore cromato per il modellismo Kcolors.com - Chrome paint for modelling
scrivi questo su youtube e c'è il video non riesco a caricarlo dal lavoro
|
|
|
26-11-15, 10:21 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Scapin,hai provato invece del cromo,a dare il blu su un metallizato grigio,tipo TS30?
E' molto chiaro come metallizzato,ed è molto luminoso.
|
|
|
26-11-15, 12:30 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Sì. Questo pomeriggio metto altre foto con altri esperimenti.
|
|
|
26-11-15, 01:09 PM
|
|
|
Utente Senior
|
cmq peccato per i problemi nelle spedizioni pero i colori sono fantastici...io ho provato un normale rosso ferrari coprente al primo passaggio,non colano,sottilissimi...auto livellanti...bellissimi, anche il lucido si stende senza problemi ed e lucidissimo senza zone con nebbia.
Parlando con il titolare della kolors lu sostiene di poter usare solo il cromo come colore metallico cambiando il fondo cambia poi la luminosita...da opaca a lucida da chiaro a scuro...Christian Bartolini,cercate su google e vedete che cosa combina con l'aerografo
|
|
|
26-11-15, 02:32 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da capirex
cmq peccato per i problemi nelle spedizioni pero i colori sono fantastici...io ho provato un normale rosso ferrari coprente al primo passaggio,non colano,sottilissimi...auto livellanti...bellissimi, anche il lucido si stende senza problemi ed e lucidissimo senza zone con nebbia.
Parlando con il titolare della kolors lu sostiene di poter usare solo il cromo come colore metallico cambiando il fondo cambia poi la luminosita...da opaca a lucida da chiaro a scuro...Christian Bartolini,cercate su google e vedete che cosa combina con l'aerografo
|
io devo dire che ho risolto mi ha regalato i colori sbagliati mi ha mandato quelli giusti piu altri omaggi scusandosi
|
|
|
26-11-15, 03:16 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Così, tanto per provare i vari effetti ho fatto altri cucchiai (fo.to 1).
Poi ho dato il cromo su tutti meno che sul TS42 (foto 2)
|
|
|
26-11-15, 03:26 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Poi, come al solito, ho dato sopra il blue candy e il trasparente della Kcolors. Questo è il risultato (foto 1). Fra tutti, i più belli sono quelli della foto 2. Come si può notare sono quelli che sotto al blu hanno la superficie più riflettente. Questo perchè il blu è trasparente e quindi lascia trasparire tutti i riflessi sottostanti. Da notare anche che questa volta sul TS14 ho dato un po' più di cromo e per questo il colore finale risulta un po' più chiaro. Con il TS30 è bello, ma non ci sono le sfumature del cromo che, dal vivo, sono proprio belle.
Poi ho voluto togliermi lo sfizio di fare un cucchiaio con il cromo sulla superficie bianca lucida. Il risultato, come si può vedere nella foto 3, non è entusiasmante.
Morale della favola: farò il blu con base cromo su nero lucido. L'unica accortezza sarà dover insistere un po' più con il cromo e poi andarci cauto con il blu per non rischiare di farlo troppo scuro.
Ultima modifica di scapin; 26-11-15 a 03:28 PM
|
|
|
26-11-15, 03:30 PM
|
|
|
Utente
|
sai che mi piace un sacco il colore nella foto 2 sia del primo che del secondo cucchiaio
|
|
|
26-11-15, 03:44 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Concordo con kiki23. Ma qual'è la differenza di procedimento tra i due?
Ho capito: c'è un po' più di cromo nel cucchiaio centrale.
Voto per quello! Falli però i particolari verdi...
Ultima modifica di DesmoSam; 26-11-15 a 03:49 PM
|
|
|
26-11-15, 05:28 PM
|
|
|
Guest
|
A me piace moltissimo il cucchiaio centrale della seconda foto! Io opterei per quello, con quel blu ci starebbero benissimo dei particolari in giallo fluo!
|
|
|
|
26-11-15, 05:31 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
26-11-15, 05:34 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Per dire che secondo me ti viene tutt'altro....
In parte perchè troppo scura la base ma in parte probabilmente anche per il tipo di candy blue.... io dopo tutto quello che ti sei sbattuto tirerei un respiro e cercherei la soluzione giusta...
|
26-11-15, 05:35 PM
|
|
|
Utente
|
era quella che gli avevo whatsappato
|
|
|
26-11-15, 05:37 PM