25-11-15, 12:03 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da scapin
Ho fatto la prova a dare il cromo sul primer fine della tamiya lucidato un po'. Ecco il risultato (foto 1). Come risultato mi pare simile al TS 30.
Poi ho dato il blue candy e l'effetto mi ricorda molto i colori pastello, non si vede il riflesso come sul cromo.
Nell'altra foto sulla sinistra cromo su primer e dopo blu, al centro cromo su nero lucido e dopo blu e a destra TS30 su nero lucido e dopo blu. Su tutti il trasparente supergloss sempre della K colors.
|
andre se non ho capito male devi fare cosi per fare lucentezza base nera lucida cromo attendi 8 ore passi il candi in 3 mani pesanti o 5 velate trasparente e ottieni l'effetto lucente
Ultima modifica di kiki23; 25-11-15 a 12:13 PM
|
|
|
25-11-15, 01:56 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Come vedi è molto più ricco dell'alluminio, do per scontato che su un grigio lucido venga molto meno polveroso (ragiono come con gli alclad) , ottimo ora hai una possibilità ulteriore: puoi gestire la transizione da bianco-grigio chiaro a nero: esempio per differenziare qualche pannello o col sistema zenitale dei figurinisti o dei mod. militari: cofano e tettuccio più chiari, sfumatura di nero verso il basso, non deve essere una sfumatura dovresti riuscire più a simulare un'ombra, deve uscire una combinazione, una volta dato il blu, molto ricca mentre le transizioni col cromo nero sono nulle..... o piena luce o tutto ombra....
tà capì? E' un lavoretto da ricercatore pioniere quello che ti sfido a fare... lo stesso che si può utilizzare per ottenere i metalli naturali negli aerei
PS1: hai una polvere kosutte o C1 a giro? Con lo stesso criterio di base sfumata sotto e il candy sopra
|
25-11-15, 04:07 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Giò,è una macchina...mica un figurino...che deve sfumare?
comunque è piuttosto scuro come cromo...quello lì.
Il blu del cucchiaio "1" è bello..ma però scuro.Col fondo cromato e un "candy" sopra credo dovrebbe essere + sfavillante...
|
|
|
25-11-15, 06:30 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Premesso che trovo molto interessanti e stimolanti questi confronti con i colori dati su basi differenti, e detto tra parentesi che mi piace molto la tonalità del cucchiaio più scuro del post #111 (ma non per quest'auto), devo dire che mi aspettavo qualcosa di diverso dai colori candy, ma probabilmente è solo un problema di resa fotografica.
Data la tipologia di auto, fossi in te punterei al colore più "elettrico", più vivo, più vistoso, dev'essere un'auto che deve farsi notare, e non una elegante gt.
|
|
|
25-11-15, 08:29 PM
|
|
|
Utente Senior
|
@gionc: non mi va di complicarmi la vita, voglio solo scegliere il colore più bello e di conseguenza gli altri colori degli accessori.
@sandro: magari spruzzando un po' più di vernice cromata sul nero lucido viene più chiaro di come è venuto a me.
@filmon: sono d'accordo, ma dal vivo la resa è molto diversa, più ricca di sfumature.
|
|
|
25-11-15, 08:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quello che è certo è che non userò quel verde mela del caxxo. 
|
|
|
25-11-15, 08:35 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
@filmon: sono d'accordo, ma dal vivo la resa è molto diversa, più ricca di sfumature.
|
Come immaginavo, quindi.
Perchè visti dal pc sembrano quasi dei normali metallizzati.
Tra l'altro l'effetto sarà diverso quando fotograferai la scocca verniciata, la cui superficie è più ampia e più varia rispetto al cucchiaio.
|
|
|
26-11-15, 06:55 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Quello che è certo è che non userò quel verde mela del caxxo.  
|
Come no era stupenda blu pinze verdi  e qualche piccolo particolare cmq confermo più abbondi di cromo più schiarisce
|
|
|
26-11-15, 09:31 AM
|
|
|
Utente Senior
|
io voto il cucchiaino centrale di questa prova (l'ultima che hai postato)
e con cerchi (o almeno le pinze) e qualche altro particolare quel verde mela secondo me ci si sposa pure bene
a vedere le prove che hai fatto direi che questi colori comunque soddisfano le aspettative, il cromo mi sembra bello a specchio, poi non so quanto influisca la mano.. sarei curioso di provarli anch'io
|
|
|
26-11-15, 09:44 AM
|
|
|
Utente Senior
|
a me la cosa che pare strana è che due prove,sui due cucchiai esterni,sembrano il TS50 per le Subaru.
Il cucchiaio centrale,invece,ha una sfumatura molto particolare,molto bella:;Forse un po' scuro,ma se piace,è una bella tinta.
Come "candy" io ho sempre visto un effetto "glitterato",molto brillante e luminoso..sia che fossero rossi,blu o gialli.
Ma sono semi trasparenti come vernici?
Perché se non lo sono,da sotto "trasparirà" sempre poco la base data.
|
|
|
26-11-15, 10:27 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Andrea fondo bianco lucido e il cromo diventa molto piu chiaro..ho provato
|
|
|
26-11-15, 10:30 AM
|
|
|
Utente Senior
|
@pennywise: non so se userò il verde, me lo immaginavo più verde kawa e meno "mela"... 
@sandro: sono colori trasparenti e quindi vengono esaltati i colori sottostanti. Di positivo c'è che si possono dare un sacco di sfumature diverse, di negativo che si può sbagliare di più, dato che non coprono.
|
|
|
26-11-15, 10:30 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da capirex
|
si capirex infatti anche nel video del cromo prima da il trasparente e fa vedere sia con base bianca che nera poi il cromo e risalta parecchio
|
|
|
26-11-15, 10:33 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da capirex
|
Daniè, mi sono già rotto il caxxo...
|
|
|
26-11-15, 10:40 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da kiki23
si capirex infatti anche nel video del cromo prima da il trasparente e fa vedere sia con base bianca che nera poi il cromo e risalta parecchio
|
Metto il link del video, per favore.
|
|
|