03-12-15, 04:23 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Roby278
No,Chris, il giallo (o ocra) non deve mai andare a contatto con qualsivoglia tipo di blu..il trucco è: prima dai il rosso ( o meglio il magenta, poi da un lato gli dai il blu ( dove si sovrappongono danno il viola, dall'altro dai l'ocra ( dove si sovrappongono danno un arancione/marrone a seconda delle tonalità che hai usato).
|
grazie roby chiarissimo come sempre ps i cerchi sono arrivati manca solo la macchina
|
|
|
03-12-15, 11:06 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gionc
Ocio: a "pociare" ti esce il verde cosa che ti sarebbe probabilmente successa ad aerografo, il verde non c'è mai nelle scottature, lo abbiam visto sulle moto, ma non c'è verso di lavorare in sfumatura con blu e giallo senza far uscire un verde verdastro marroncino.... quindi sbagliando hai fatto giusto  , se sono acrilici puoi sfumare con un pochino d'alcol e un pennello.... tanto sotto c'è smalto... io avrei fatto anch solo azzurro e via...
|
Domani provo a sfumare. Anche se non si vedrà un tubo, una volta montato sulla macchina, mi servirà per fare esperienza.
|
|
|
07-12-15, 11:10 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ho fatto i dischi. Sono diventato matto a farli, ma sono venuti carini.
|
|
|
08-12-15, 12:21 AM
|
|
|
Utente
|
Wow...
|
08-12-15, 01:33 AM
|
|
|
Guest
|
Carini?!? Io direi stupendi...la quarta foto sembra quello vero! Bravissimo
|
|
|
|
08-12-15, 10:04 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da alfredo87
Carini?!? Io direi stupendi...la quarta foto sembra quello vero! Bravissimo
|
A perché quello verde non è una foto del disco vero da usare come riferimento? Azzz...
|
08-12-15, 01:12 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Mo non esagerate... ci sono ben altri capolavori in questo forum.
Più che altro devo ringraziare Daniele (capirex) per avermi dato alcune dritte. 
Ho finito anche i cerchi: TS29 e Modelmaster metalizer titanio al 50% e poi trasparente Tamiya. I bulloncini con l'alluminio Humbrol metalcote.
Poi ho provato a inserire il disco nella ruota per vedere come sembrano.
|
|
|
08-12-15, 01:26 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da scapin
Mo non esagerate... ci sono ben altri capolavori in questo forum.
Più che altro devo ringraziare Daniele (capirex) per avermi dato alcune dritte. 
Ho finito anche i cerchi: TS29 e Modelmaster metalizer titanio al 50% e poi trasparente Tamiya. I bulloncini con l'alluminio Humbrol metalcote.
Poi ho provato a inserire il disco nella ruota per vedere come sembrano.
|
ciao andre tutto molto bello bravo unico consiglio controlla l'assetto ho visto la stessa macchina su un altro forum e rimane altina
|
|
|
10-12-15, 12:59 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Spettacolo! Bellissimi i cerchi e dischi+pinze!
|
10-12-15, 05:41 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da scapin
Ho finito anche i cerchi: TS29 e Modelmaster metalizer titanio al 50% e poi trasparente Tamiya.
|
Quindi TS e modelmaster sono miscelabili tra loro. Buono a sapersi.
Ma in questo caso l'effetto del metalizer (possibilità di lucidarlo strofinandolo) si perde del tutto, vero?
Chissà se anche i rispettivi diluenti sono "intercambiabili" tra loro (tamiya con mm e viceversa)...
Stà venendo una meraviglia, complimenti.
|
|
|
10-12-15, 08:55 PM
|
|
|
Utente
|
Sto seguendo il lavoro dall'inizio. Bellissimo!
Se posso permettermi, i cerchi hanno un impatto un pò dimesso... Forse é la finitura un po' granulosa che li fa un pò morire. Io li farei un pò più lucidi e lisci. Devono riflettere un po' di luce secondo me
|
|
|
10-12-15, 11:26 PM
|
|
|
Utente Senior
|
@kiki e deepblue: grazie per i consigli e i complimenti! 
@filmon: sono miscelabili perfettamente, ma si perde la possibilità di lucidare la superficie, caratteristica tipica dei metalizer.
@redbox: riguardo la granulosità considera che le foto sono molto ravvicinate. Invece riguardo il fatto che sono poco brillanti è un effetto voluto. Considera che all'inizio avrei voluto farli nero opaco! 
Dal vivo sono molto più carini, anche se non sono certo appariscenti!
|
|
|
11-12-15, 10:51 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Complimenti, la foto delle pinze e i dichi sembra uscita dal catalogo Brembo.... 
Domanda da uno alle prime armi : ma per fare il disco di due colori ovvero piastra frenante chiara e attacco scuro, come si fa? come si riesce a mascherare una superficie rotonda???? 
|
|
|
09-01-16, 06:48 PM
|
|
|
Utente Senior
|
@danigtd: scusami, non mi ero accorto della tua domanda. E' molto semplice, basta colorare di nero e poi incollare sopra la fotoincisione colorata di grigio. 
Ragazzi, non scrivo quasi da un mese perché ho dovuto fare qualche altra modifica rognosa alla scocca. In particolare mi sono accorto che i fari non calzavano bene perciò ho dovuto aggiungere del plasticard e poi stuccare (foto 1 e 2).
Poi ho verniciato con il nero Tamiya e il trasparente lucido della Kcolors (foto 3 e 4) per poter dare sopra il cromo steel che mi sembrava più adatto come base al blu elettrico perchè più chiaro (foto 5).
Peccato che il blu elettrico con questa base si spegne molto, manca di profondità e di riflessi (foto 6).
Per questo ho buttato tutto nella vaschetta sverniciando con lo chante clair (che mi ha risparmiato il primer e il nero tamiya TS) e ho ricominciato (foto 7).
Ultima modifica di scapin; 09-01-16 a 07:02 PM
|
|
|
09-01-16, 06:59 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ecco la differenza fra cromo steel a sinistra e cromo shine a destra.
Il secondo è molto più bello, però necessita di molte più mani di vernice per coprire, altrimenti resta piuttosto scuro. Alla fine della boccetta (  ) però il risultato è notevole.
Oggi ho dato sopra il blu di nuovo e questa volta è venuto meglio. Domani do il trasparente e dopodomani compound e foto. Se tutto va bene verrà un bel colore con riflessi chiaro-scuri e violetti.
Prima impressione sui colori Kcolors: il cromo è più resistente di quello Alclad, ma meno di quello che lasciano credere su Youtube quelli della Kcolors: se strofini con lo straccio per togliere la polverina come consigliano loro bisogna aspettare un po' che asciughi bene altrimenti rimangono delle righe. Il trasparente è molto bello: autolivellante e molto lucido se lisciato con il compound Tamiya, ma anche questo è più delicato del TS13.
|
|
|