Interessanti le teste delle paweway lgb, bel tocco di realismo (non c'era modo di forare per ottenere le 4 alette? Mi sa di no, troppo piccolo il tutto)
Herman ci ha azzeccato ho deciso di mettere le striscioline "Remove Before Flight" della Eduard, a differenza di quelle in fotoincisioni colorate uscite sul mercato una decina di anni fa queste sono in materiale gommoso quindi non sono rigide ma si adagiano e seguono la forma della superficie dove vengono appoggiate.
Dal set di armamenti Hasegawa ho preso il POD "Litening", l'illuminatore di bersagli per le bombe a guida laser.
I missili a guida ad infrarosso AIM-9L Sidewinder quando sono installati sull'aereo parcheggiato hanno normalmente la testa ricoperta da una protezione gialla con un TAG rosso, per non inserirla ho deciso di riprodurre un velivolo che sta iniziando le procedure pre volo quindi si stanno rimuovendo le protezioni e le TAG Remove Before Flight che andranno riposte in un cestello raccoglitore che ho riprodotto con il Plasticard
Ho dovuto autocostruirmi con il plasticard anche le protezioni delle teste dei missili
che ho posizionato nel cestello precedentemente costruito
Ed ecco il modello finito, non avevo ancora posizionato il cestello vicino al modello, a breve farò delle ulteriori foto che metterò nella sezione Showroom.
Per ora è tutto
il foro sarebbe circolare mentre nella realtà sono a forma di spicchi quindi ho preferito rifarle ex novo
Concordo in pieno! lo renderebbe ancora più vario! e bello! e anche istruttivo piacendomi anche gli aerei Militari e non sapendoli fare e conoscendo poche tecniche al riguardo...
@Decals , ho tirato veramente ad indovinare... ma hai fatto molto bene a metterci quelle aggiunte! lo rendono molto realistico! complimenti!
se posso, hai fatto bene a non metterci ''i tappi'' alle prese d'aria e nell'ugello a me non piacciono e secondo me rovinano le linee degli aerei!
Grazie anche di aver postato le foto delle striscie, mi piacciono molto ma si trovano ancora in giro????
il foro sarebbe circolare mentre nella realtà sono a forma di spicchi quindi ho preferito rifarle ex novo
Si, certo, ho scritto forare ma intendevo "spicchiare", comunque per me rimane un gran bel risultato finale, con le ultime aggiunte simpatiche e ben fatte . Io continuo a sperare che venga pantografato in 72, prima o poi.....