02-01-16, 06:46 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Roby278
Ciao Andrea, io trovo ti siano venute veramente bene, certo non "vissute" come altre, ma molto molto realistiche, chapeau! Che alclad e in che seguenza hai usato? L'unica pecca sino ad ora, se posso dirlo, sono quei ca..o di cavi spiralati... Non brutti, ma in confronto al resto... Continua così, gran bel modello!
|
Roby hai ragione, i cavi spiralati potevano essere fatti meglio... ne abbiamo già parlato... quasi quasi li levo e lascio i cavi blu a vista. 
Per le sequenze sugli scarichi ti dico: base TS17, poi Jet Exhaust e Burnt Iron Alclad, a quel punto andando a occhio e controllando le reference, mi sono reso conto di aver scurito troppo, e ho dato una velatina di Durallumium sempre Alclad. Sulle saldature ho passato lo smoke tamiya diluito a pennello.
|
|
|
02-01-16, 07:05 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Anderr
Roby hai ragione, i cavi spiralati potevano essere fatti meglio... ne abbiamo già parlato... quasi quasi li levo e lascio i cavi blu a vista.
Per le sequenze sugli scarichi ti dico: base TS17, poi Jet Exhaust e Burnt Iron Alclad, a quel punto andando a occhio e controllando le reference, mi sono reso conto di aver scurito troppo, e ho dato una velatina di Durallumium sempre Alclad. Sulle saldature ho passato lo smoke tamiya diluito a pennello.
|
Grazie Andrea! Ribadisco: ottimo lavoro, i cavi lasciali così, non muore nessuno!
|
|
|
04-01-16, 03:05 PM
|
|
Utente Senior
|
Terminato anche l'avantreno. In foto i dischi autoventilati in PE.
|
|
|
04-01-16, 03:30 PM
|
|
Utente Senior
|
bel lavoro,Andrea...mi piace molto...
interessante il disco autoventilato..non sapevo avessero provato anche una cosa del genere...
|
|
|
04-01-16, 05:35 PM
|
|
Utente
|
Proprio ben riusciti i dischi!
|
|
|
04-01-16, 06:02 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Milo
Proprio ben riusciti i dischi!
|
Mi associo sono veramente molto belli e realistici,complimenti..........
|
|
|
05-01-16, 12:07 AM
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Noto solo adesso, è normale che i due silenziatori laterali non siano paralleli tra loro? I dischi sono uno spettacolo, manco io sapevo che usassero gli auto ventilanti......
|
|
05-01-16, 02:03 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da il matte
Noto solo adesso, è normale che i due silenziatori laterali non siano paralleli tra loro? I dischi sono uno spettacolo, manco io sapevo che usassero gli auto ventilanti......
|
In realtà i silenziatori non sono ancora fissati, appena metto il cordone, vedrò che inclinazione andrà bene. Dovrebbero andare paralleli, anche se ho delle foto in cui non lo sono.
Per i dischi, metto una foto della moto reale. Tutti i tk mettono i classici, solo Blue Stuff ha riprodotto questi autoventilati.
|
|
|
05-01-16, 09:26 AM
|
|
Utente Senior
|
Confermo Anderr anche io ho delle foto(anche se è quella di Lawson)dove gli scarichi non sono paralleli................
|
|
|
13-01-16, 11:47 AM
|
|
Utente Senior
|
ciao anderr, come hai fatto la retina che coprono i cilindri? la devo fare anch'io e quella da kit è proprio brutta (potevano almeno forarla).
ciao
|
|
|
13-01-16, 05:36 PM
|
|
Utente Senior
|
Ottimo, bravissimo, e che pulizia!!!
|
|
|
14-01-16, 12:13 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da dany1980
ciao anderr, come hai fatto la retina che coprono i cilindri? la devo fare anch'io e quella da kit è proprio brutta (potevano almeno forarla).
ciao
|
Ho usato una delle retine (perché all'interno ce ne sono un bel po' stratificate e sovrapposte) di un regolatore di flusso da rubinetto.
Li trovi al Brico. 3 pezzi 1,40€...
|
|
|
14-01-16, 12:14 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da zanna
Ottimo, bravissimo, e che pulizia!!! 
|
Grazie Zanna  🏻
|
|
|
16-01-16, 12:16 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Anderr
Ho usato una delle retine (perché all'interno ce ne sono un bel po' stratificate e sovrapposte) di un regolatore di flusso da rubinetto.
Li trovi al Brico. 3 pezzi 1,40€...
Allegato 235000
|
grazie, ho provato a cercarli al brico vicino a casa mia ma non ho trovato nulla che possa andare bene (o troppo grandi le retine oppure in plastica).. provo a cercare ancora
ciao
|
|
|
31-12-16, 07:28 PM
|
|
Utente Senior
|
Dopo tempo riprendo in mano questo modello.
Ho dato la prima mano di giallo Zero Paints, veramente bello, molto coprente e facilmente carteggiabile. Devo ridurre lo scalino tra il bianco e il giallo, ma al momento mi ritengo soddisfatto.
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|