28-05-15, 09:05 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Piccola cosa che però propio non capisco....come è possibile che tutte le mie quattro foto dicono che la versione è :Audi Quattro corta versione Montecarlo 1985 Rohl,!!!Se noterai nelle mie 4 foto in tutte il rool barr è bianco!!!!In tutte le foto in internet da macchina vista dal di fuori,(se non sono daltonico)invece il rool barr è completamente nero!!!bhohhhhh non sò propio più cosa seguire!!!Foto,foto,voglio foto per favore,aiutatemi,GRAZIEEEEEEE.Sandro aiutami!!!!!
|
|
|
28-05-15, 09:18 PM
|
|
|
Utente Senior
|
a me sembrano tutte foto della S2,la evoluzione.
metto due foto:
la prima è Nuova Zelanda '85,la seconda Safari '85 .
Come vedi il roll bar diventa bianco a metà stagione,ma tu hai la versione di inizio anno,Montecarlo,quindi io lo farei nero,come la seconda foto.
Puoi vedere in entrambi i casi che il rollbar nella zona sotto il cruscotto a fianco della portiera,è privo dei due rinforzi "a freccia" come nella versione seguente,la evoluzione "S2".
Anche gli interni delle portiere,in foto di inizio anno sono con pannelli scuri,nella foto con Rohrl in New Zealand la portiera è completamente bianca.
riepilogando,io per una versione del Montecarlo '85 terrei buona la seconda foto..."dark"....
Ultima modifica di sandro67; 28-05-15 a 09:20 PM
|
|
|
28-05-15, 09:26 PM
|
|
|
Utente Senior
|
In questa foto dove si vede Stig ,quando ci andate sopra con il mouse dice che è Audi Quattro corta ma versione 1984,non la mia versione,(io faccio Montecarlo 1985)possibile che con il nuovo anno a venire cioè il 1985 la gabbia abbia assunto le nuove traversine famose propio al montecarlo???Possibile che la parte bassa fosse bianca come nelle foto,e la parte alta(dal cruscotto in sù in nero opaco )per fattore riflessi nel 1985??Purtroppo nelle foto che io ho ,se fosse così propio non si vede,foto troppo ristrette nell'interno!!!Spero di non sparare troppe caz.......!!PS:Sandro questa foto sarebbe come dici tu,senza le 2 traversine alla gabbia sotto al cruscotto,roolbarr nero e internamente nera,ma è una Audi Quattro corta s1 del 1984!!!Anche nel 1985 erano ancora così le Audi s1corte ufficiali??Allora vorrebbe dire che tutte le mie 4 foto sono fasulle????Cazzarola ,........sarei propio sfigato!!Ciao a tutti e scusatemi per le paranoie,ma giustamente sarebbe bello sapere com'era questa STUPENDA Audi all'epoca nel suo interno!!!Ciaooooooooo
|
|
|
28-05-15, 09:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Grazie Sandro67,stavamo scrivendo insieme,ecco perchè sotto c'era nuovamente il mio nuovo Topic!!!!Ok ,allora vado per la seconda foto,quella con roolbarr nero,quindi per i laterali delle porte vorrebbe dire che ho fatto una mega cazzata ,vero???Dovevo lasciare come scatola di serie??Se così .....la cosa è ancora sbrigativa!!Grazie per le foto,molto belle,queste propio non le avevo!!!GRANDIOSO!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
28-05-15, 09:52 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Forse forse invece i laterali delle porte ragionando come li ho fatti sono giusti per un paio di motivi,Sandro confermami se non dico eresie. 1: Nella tua foto messa Sandro si vede benissimo una sacca blu appesa all roolbarr. 2: Nella foto che ho messo io si vede benissimo che L'Audi al Montecarlo 1985 nei vetri montava gli scorrevoli,quindi la maniglia alza vetri e suo porta oggetti internamente presumo propio non ci fossero! 3:Quindi se non sparo cavolate è giusto come ho fatto io,darò poi una mano al tutto di nero opaco,e farò la sua borsetta collegata al rool barr.Sandro è giusto il mio ragionamento??Ciao e ancora mille mille grazie per tutto,la foto me la sono salvata,al rool barr ci metterò le mani domani eliminando le 2 traversine,adesso è tardi!!
|
|
|
29-05-15, 12:46 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Cerchi trovati dal mitico Cavicchi!!!!!Grazieeeee Luca!!!Ciao a tutti
|
|
|
29-05-15, 06:23 PM
|
|
|
Utente Senior
|
la Quattro corta ha debuttato a metà stagione '84...fino all'argentina '85 dove ha debuttato l'evoluzione.
Quindi è corretto sia che dicano 1984,sia 1985.
La Corta aveva,come quasi tutte le gr. studiate x quella categoria,i soli finestrini in plexiglass scorrevoli,niente vetro,niente manovella.
A me pare che abbia avuto un abitacolo con più bianco solo a metà stagione '85 inoltrata.
Se trovo altro te lo giro...
tengo a precisare che le foto che ho messo sono tratte da libri di Rehinard Klein...Se qualcuno mai avesse da ridire,le togliamo...
|
|
|
29-05-15, 07:32 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Apprezzo molto il tuo lavoro pur non essendo ferrato in materia di rally.
Se ti possono essere d'aiuto, ti allego due foto tratte da Autosprint dell'epoca e riferite al Montecarlo 1985.
|
|
|
29-05-15, 07:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
come vedi dalle foto di Massimo(giusto?),si intravede l'interno abitacolo nero...
una domanda extra...ma Reji ha previsto qualcosa per il paracolpi anteriore,così voluminoso,vistoso e particolare in questa macchina?
|
|
|
29-05-15, 08:06 PM
|
|
|
Utente Senior
|
...per fortuna che abbiamo Sandro che ci tiene in strada!!!  
...vai Loris,..bel colpo per i cerchi!!
|
|
|
29-05-15, 09:29 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Sandro,ciao Elvio e ciao Officine Nadalini che non sò il tuo nome,ti ringrazio molto per le 2 foto,il tutto fà sempre molto comodo e sono sempre utilissime!!!Come dice Elvio ,se non ci fosse Sandro che ci tiene in strada,sopratutto a mè che già iniziavo subito con il piede sbagliato,lo ringrazio d'avvero tanto.per il paracolpi all'anteriore sì Reyi l'ha previsto,ti posto immediatamente la foto!!!!In questo mio topic mi piacerebbe qualche commento di un altro che di rally ne sà,Albertop,che fine ha fatto??????Stasera giusto 2 foto,ritocco al roolbarr senza traversine,laterali porte verniciati in nero opaco e però da finire,e idem per la paratia posteriore,al momento ho ricreato solo la valigietta.Al fondino nella parte posteriore ho deciso di mettere un foglio di plasticard sottilissimo,il tutto per non diventare matto con lo stucco,visto il lavoro fatto precedentemente con la resina liquida.Ciao a tutti.
|
|
|
29-05-15, 09:37 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Qui le foto mancanti,il para coppa voluminoso e la paratia posteriore.
|
|
|
30-05-15, 05:59 PM
|
|
|
Utente Senior
|
altre due foto...
una è del Montecarlo '85,l'altra mostra Rohrl al debutto della macchina,al Tour de Corse '84 ,puoi vedere la maniglia della portiera ed altri dettagli...
|
|
|
30-05-15, 06:56 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Sandro sei un mitoooooooooooo!!!!Grazieeeee,troppe belle e utilissime,la prima a sx dell'interno sopratutto!!!Mi raccomando seguimi,se qualcosa non và dimmi ok!!Ciao
|
|
|
30-05-15, 07:05 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Qui i primi interventi al fondino.La parte sotto colorazione trasmissione,e nell'abitacolo messo le 2 fotoincisioni(pedaliere,lato naviga e lato pilota),inserito il cambio ,e costruito piccolo supporto dove entra asta cambio,Il tutto rivestito con carta da sigaretta(il canale centrale) dove farebbe da parte ignifuga per il calore.Messo piccola fotoincisione anche ai pedali,all'acceleratore.
|
|
|