31-05-15, 01:01 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Grande Pinturicchio,ottima la tua idea,tutto sommato mi sembra un lavoro soddisfacente e ben fatto!!!Come dima per la piega (con il fonn) che gli ai dato, ai usato il vetro rovinato??Bravo!!Ti seguo
|
|
|
31-05-15, 01:48 PM
|
|
|
Utente Junior
|
si esattamente, ho usato il parabrezza come supporto per dare la forma alla plastica. questo è il quarto tentativo, però se devo essere sincero non mi soddisfa pienamente, quindi mi sa che riprovo a farlo oggi pomeriggio
|
|
|
31-05-15, 11:06 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Moscardelli88,sei riuscito a risolvere il vetro ant ???Lo ai rifatto?Ciao
|
|
|
04-06-15, 11:46 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ciao a tutti, dopo diversi esperimenti ho risolto il vetro anteriore rifacendolo come si vede nell'allegato, e stavolta sono soddisfatto.
Ora
Ho bisogno dei vostri suggerimenti su come procedere...
Ho dato un paio di mani di primer bianco alla scocca e successivamente diverse mani di colore (ts50 tamiya) fino a raggiungere un livello che mi soddisfa. Di solito voi quante mani date?
Poi volevo sapere se è meglio incollare prima fanaleria, alettoni ecc e poi le decals oppure il contrario. infine, devo dare una mano di lucido prima delle decals? devo fare qualche trattamento prima di piazzarle?
grazie
|
|
|
05-06-15, 11:42 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Direi che con il parabrezza hai risolto egregiamente! 
Per la carrozzeria, di solito dopo il primer io dò un paio di mani di vernice (una leggera e una più decisa), ma dipende da quanto è coprente il colore... Nel tuo caso, se sei soddisfatto va bene così!
Per le decal: premesso che non sono un grandissimo esperto di auto molto decalizzate... Credo che ciascuno trovi il suo metodo migliore come ordine di assemblaggio... Non ho mai affrontato questo kit, quindi non saprei cosa consigliarti.
Se la vernice sotto ha finitura abbastanza lucida, secondo me ci puoi mettere direttamente le decal senza dare prima il trasparente.
Al limite il trasparente lo potresti dare dopo, a decal posate (quindi in questo caso prima vanno messe le decal, dato trasparente e alla fine montate fanaleria e vetri), ma questo è un tema ampiamente trattato e discusso in molti altri topic del forum... Qualcuno che ha già affrontato il problema "decal sotto trasparente" può senz'altro darti pareri migliori dei miei! 
Trattamenti sulle decal prima di piazzarle non mi risulta vadano fatti...
|
09-06-15, 09:16 PM
|
|
|
Utente Junior
|
faccio un piccolo up per dirvi che, giorni fa la tamiya it mi ha risposto dicendomi che mi cambiano il pezzo senza problemi.
Oggi ricevo il pacco, lo apro e mi ritrovo il parabrezza rotto a metà.
io boh, veramente, non so più che dire  sto modello non s'ha da fa'
|
|
|
09-06-15, 09:41 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Minchia io sono sfigato ,ma ho trovato chi mi batte!!!!!!!!!!!!!!!!Ciao Moscardelli,mi dispiace per l'inconveniente.
|
|
|
23-06-15, 12:49 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Ciao a tutti
Al secondo tentativo mi arriva per intero lo stampo del parabrezza, quindi sono andato avanti con i risultati che potete vedere qua sotto.
Montato fanaleria (molto bello l'X26)e dipinto l'alettone con i due colori.
Ho cercato di rifare il loghino subaru perchè il pataccone argentato da solo non mi convinceva affatto.
Nel complesso sono molto soddisfatto, anche se poichè faccio tutto a pennello, alcune parti non mi piacciono per niente, tipo i punti in X18 che odio ogni giorno di più.
Sono tentatissimo dal procurarmi un aerografo
Inoltre tra i pezzi, ho trovato due caschi e il portacaschi, peccato che nelle istruzioni non vengono indicati.. come mai?
|
|
|
23-06-15, 06:21 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Se ti interessa un aerografo posso darti il mio vecchio paasche a doppia azione, tenuto bene e completo di vari ugelli, boccette e tubo per collegamento al compressore (vedi link), per quanto riguarda i caschi credo che il kit della subaru 2005 abbia vari pezzi in comune con l'impreza del 2001/2002 dove all'interno ci sono i caschi dei piloti dovresti avere anche le relative decal almeno nella impreza del 2002 c'erano...........
Paasche Model VL Double Action Airbrush - BLICK art materials
|
|
|
23-06-15, 07:42 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da stefanofavi
Se ti interessa un aerografo posso darti il mio vecchio paasche a doppia azione, tenuto bene e completo di vari ugelli, boccette e tubo per collegamento al compressore (vedi link), per quanto riguarda i caschi credo che il kit della subaru 2005 abbia vari pezzi in comune con l'impreza del 2001/2002 dove all'interno ci sono i caschi dei piloti dovresti avere anche le relative decal almeno nella impreza del 2002 c'erano...........
Paasche Model VL Double Action Airbrush - BLICK art materials
|
ma guarda il mio problema principale è il compressore sai... perchè non ho idea di quale prendere... e ovviamente non voglio subito spendere cifrone assurde
|
|
|
23-06-15, 08:40 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao seguo con interesse il tuo WIP, ti chiedo una cosa tecnica anche se pensoo che non ti ci imbatterai adesso, le parti dell'alettone posteriore nere non erano in carbonio?
|
|
|
23-06-15, 08:46 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da mikymodel80
Ciao seguo con interesse il tuo WIP, ti chiedo una cosa tecnica anche se pensoo che non ti ci imbatterai adesso, le parti dell'alettone posteriore nere non erano in carbonio?
|
sono in carbonio  ?
Le istruzioni (vabbè) dicono x18. Io ho usato un nero quasi opaco tamiya in bomboletta perchè a pennello, la prima volta, ho fatto uno schifo che la metà bastava. Ho guardato diverse foto su internet, ma non riesco a capire sai... qualcuno ha qualche info/foto in più?
|
|
|
24-06-15, 01:00 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da moscardelli88
ma guarda il mio problema principale è il compressore sai... perchè non ho idea di quale prendere... e ovviamente non voglio subito spendere cifrone assurde
|
l'aerografo posso dartelo a 25 € + spedizione, il + semmai è il compressore se nn hai problemi di spazio e rumore puoi usare il classico compressore da 25 lt altrimenti hai bisogno di quelli specifici da modellismo che costano di + ma sono silenziosi e poco imgombranti........
http://www.ebay.it/itm/MINI-COMPRESS...item35eb45539d
Ultima modifica di stefanofavi; 24-06-15 a 01:05 PM
|
|
|
24-06-15, 01:05 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Confermo, la parte nera dello spoiler posteriore è in carbonio.
|
|
|