22-01-15, 10:31 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Giors
Si si ora ho capito. Molto chiaro. Grazie
Giorgio
Sent from my GT-I9070 using Forum mobile app
|
Di niente figurati!
|
|
|
23-01-15, 07:18 PM
|
|
|
Utente Junior
|
|
|
|
23-01-15, 08:45 PM
|
|
|
Utente
|
grazie, utilissime!!!
|
|
|
24-01-15, 01:46 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ciao anche il tuo kit ha sedili diversi tra ''naviga'' e pilota o sono uguali tutti e due??? il mio ha quello del naviga più basso e arretrato.
|
|
|
24-01-15, 01:52 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Herman902
ciao anche il tuo kit ha sedili diversi tra ''naviga'' e pilota o sono uguali tutti e due??? il mio ha quello del naviga più basso e arretrato.
|
sisi sono diversi, per la posizione però non hai riferimenti li posizioni dove vuoi tu sulle slitte, infatti arretrerò in automatico il navi, strano di solito tamiya fa già lei le guide a posto, non sò il perchè ma magari all'epoca non si usava ancora avere il navi arretrato...
|
|
|
24-01-15, 05:23 PM
|
|
|
Utente Senior
|
in quegli anni li si guardava già al bilanciamento dei pesi,il sedile del ''naviga'' si guardava già dove metterlo al meglio per bilanciare il tutto.
meglio avere i sedili mobili così se fai ad esempio una versione Alen (che è un gigantone!) puoi spostarlo senza diventar matto al contrario se fai una versione per dire di quelle con piloti francesi che erano piccoli di statura lo devi avvicinare un po'.
se poi fai una di quelle di Walter Rohrl il sedile lo metti direttamente sull'alettoncino dietro...  è ancora più alto di Alen, ed Alen è un bel bestione!
|
|
|
24-01-15, 06:16 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Herman902
in quegli anni li si guardava già al bilanciamento dei pesi,il sedile del ''naviga'' si guardava già dove metterlo al meglio per bilanciare il tutto.
meglio avere i sedili mobili così se fai ad esempio una versione Alen (che è un gigantone!) puoi spostarlo senza diventar matto al contrario se fai una versione per dire di quelle con piloti francesi che erano piccoli di statura lo devi avvicinare un po'.
se poi fai una di quelle di Walter Rohrl il sedile lo metti direttamente sull'alettoncino dietro...  è ancora più alto di Alen, ed Alen è un bel bestione!
|
giusto ora che ci penso ne fecero una che addirittura aveva il navi quasi sui sedili posteriori...
|
|
|
26-01-15, 12:10 PM
|
|
|
Utente
|
ok, pian pianino prosegue il lavoro, la carrozzeria è ferma che si sta asciugando l'ultima mano di trasparente prima di decalizzare, nel frattempo ho finito di assemblare il motore e di oggi dovrei riuscire ad assemblare anche la meccanica ant e post, posto ancune foto
|
|
|
27-01-15, 01:46 PM
|
|
|
Utente
|
eccomi con nuovi aggiornamenti, causa febbre e bronchite, in questi giorni riesco a fare qualcosina in più, queste le foto del lavoro fino a questo punto, nel frattempo stò preparando le cinture con nastro medico colorato di rosso, devo solo pensare a come fare i ganci e le fibbie non avendo le fotoincisioni e neanche le decal, solitamente dove non ho le fotoincisioni uso la decal ritagliando solo il gancio o la fibbia ed applicandolo sul nastrao, questa volta improvviserò :-)
p.s. le foto sembrano una m...a ma dal vivo il cruscotto è davvero bellino, le sbavature sono microscopiche, ma il cell. fa la foto tipo macro...
|
|
|
28-01-15, 12:43 AM
|
|
|
Utente
|
ecco il primo sedile con le cinture autocostruite, le fibbie le ho fatte utilizzando come dima le fotoincisioni di altri modelli, impremendo del nastro di aluminio tipo metal foil e poi ritagliandoli, direi che l'effetto è più che soddisfacente, tanto poi una volta chiusa si vedrà pochissimo comunque...
|
|
|
28-01-15, 09:05 AM
|
|
|
Utente Senior
|
i cavi candela(un po' grossi) andavano fatti uscire dai "pirulini" della calotta...non sotto.....
L'estintore lo lasci così?Tutto rosso...comprese le "fascette" che lo tenevano fermo?
|
|
|
28-01-15, 01:33 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
i cavi candela(un po' grossi) andavano fatti uscire dai "pirulini" della calotta...non sotto.....
L'estintore lo lasci così?Tutto rosso...comprese le "fascette" che lo tenevano fermo?
|
allora, i cavi candela ci ho pensato anche io però ho seguito ci che era il montaggio dato che cavi e passaggi eran già predisposti cosi, anche perchè infilare 4 gaine piccoline nei perni della calotta era impossibile dato che era un pezzetto unico troppo piccolo non c'era lo spazio per separare i 4 conettori, per l'estitore invece no, tanquillo è già stato decalizzato e completato di colorare
|
|
|
28-01-15, 02:01 PM
|
|
|
Utente Senior
|
se foravi gli "inviti" sulla calotta con una punta adatta...e cercavi un filo più in scala di quello usato...il lavoro si faceva...direi...
Comunque era solo una mia curiosità...
|
|
|
28-01-15, 02:05 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
se foravi gli "inviti" sulla calotta con una punta adatta...e cercavi un filo più in scala di quello usato...il lavoro si faceva...direi...
Comunque era solo una mia curiosità... 
|
ah ok grazie! ottima spiegazione, la prossima faccio cosi allora :-)
p.s. mi serve un idea per la carrozzeria invece, dato che devo farle le cornici dei vetri nere opaco ed anche quasi tutto il montante post del vetro, però io solitamente lo faccio prima di decalizzare e poi una volta fatto dò una passata di trasparente x chiudere il tutto, solo che sulle guarnizioni piccole il trasparente che è lucido non si nota, invece qui non potrei farlo, perchè tutto il nero opaco mi diventerebbe lucido....
il mio problema e che dopo aver decalizzato anche con 2-3 mani di trasparente non mi fido a nastrare sulle decal ho paura che comunque se le tiri via il nastro di carta, voi come fate di solito???
|
|
|
28-01-15, 02:39 PM
|
|
|
Utente Senior
|
i tuoi timori sono fondati....
io,per evitare problemi,quando vernicio una carrozzeria ,faccio anche le cornici vetro e le parti che vanno nere.
Metto le decals..e il trasparente.
In un secondo tempo,dove il nero deve essere semilucido o opaco,ripasso a pennello col trasparente s/lucido o opaco...un eventuale sbavatura ,col trasparente,non si nota.ed hai il lavoro finito.
Il tutto inteso per superfici piccole o molto sottili come le cornici dei vetri,appunto..
Per superfici grandi,ci vuole un altro approccio....
se tu dai un trasparente tenace...come ad esempio il bicomponente..puoi mascherarci sopra fin che ti pare.
se la carrozzeria è stata preparata bene..col fondo...e il trasparente che dai sopra è a più mani ,puoi fidarti ugualmente a mascherare,con un po' di accortezza...un po' di rischio,comunque,c'è sempre...
|
|
|