![]() |
Quote:
|
Quote:
http://i356.photobucket.com/albums/o...psadc8khy1.jpg TROPPA SODDISFAZIONE..... |
Quote:
Giusto per capirci: io commento solo il rapporto qualità/prezzo di questi kit. Riguardo alla soddisfazione una volta montati, è ovvio che c'è quando smadonni sei mesi e porti a casa il risultato :D E rimane una questione strettamente personale. Cmq hai l'approccio giusto per portare a casa un bel risultato. |
Guarda, io le maggior soddisfazioni le ho ottenute montando una F60 Matilde 1/12 e con l'ultima Tyrrell 006 che è praticamente un artigianale.
Dopodiché possiamo dire tutto, ma se la base fosse davvero cannata certi risultati per bravo che uno sia non li porterebbe a casa. Venendo alla 126 Ck Mg models, ha diversi difetti. Ma se montata a modo è davvero un bel pezzo. |
Sono d'accordo un pò con tutti,alla fine secondo me la base,per quanto ci sia da lavorarci, è buona e con un pò di pazienza (tanta) si può ottenere un bel modello. Costavano tanto? Si forse ma rispetto a cosa? Non c'erano molte altre alternative inoltre gli Hiro sono industriali e industrializzati. Si vede chiaramente che sono progettati e pensati per essere prodotti in grande serie. Hanno inoltre il beneficio di essere progettati con sistemi 3d molto più avanzati di quelli che probabilmente avvevano a disposizione I vari artigiani 10-15 anni fa. Una cosa è certa i jap hanno percorso la strada giusta quindi onore al merito. Adesso basta scrivere vado a carteggiare e stuccare:rovatfl::rovatfl:
|
4 allegato(i)
Allora dopo tanto sono riuscito a terminare l'abitacolo ,ovviamente a secco,e tutta la parte anteriore. Inoltre ho preparato il sedile aprendo i fori per le cinture. Domani tempo permettendo roll-bar e intercooler :looksisi3gy:
|
Quote:
|
3 allegato(i)
Finalmente, anche grazie al meteo, ho potuto lavorare un pò accanto al modello. Ho forato il telaio e fissato sul fondo, modificato leggermente in lunghezza il roll-bar ( era un po' abbondante ), poi ho lavorato su radiatori e intercooler. A guardare bene si nota che il radiatore dx sporge leggermente dal fianco quindi lo rifiniro' perché non vorrei interferisse con le fiancatine. La brutta notizia è che arrivato a questo punto la carrozzeria, che prima era perfetta, ora non chiude più. :(
Inoltre sto preparando i passi salienti del wip con dettaglio modifiche,però dovete avere pazienza.:D |
3 allegato(i)
Altro aggiornamento(oggi full immersion),ho assemblato motore e telaio l'unica difficoltà è stata,come previsto, il montaggio degli intercooler. A parte che non si allineano per niente col loro alloggiamento,risolto con lima fine e carta vetrata, presentano il tubo che va ad alimentare i cassoncini di aspirazione troppo lungo e inclinato. Ho risolto accorciandolo di 4mm e riscaldandolo in acqua calda l'ho orientato correttamente. Ora mi devo riposare:looksisi3gy:
|
6 allegato(i)
Allora,siamo arrivati a buon punto. Il problema maggiore è stato quello di caire come sono montati i vari tiranti nell'auto vera visto che nelle istruzioni c'è solo una fotocopia annerita dove si capisce poco.:confuseds:
Manca ancora il supporto dell'ala post.e qualche tirante/barra che a secco non riesco a far stare apposto ma che ho provato e approvato. Direi che il grosso del montaggio a secco è fatto da oggi si fa sul serio:brig: |
per "tiranti" cosa intendi?Le sospensioni?
Nella sezione delle reference hanno messo tante foto..alcune davvero belle..se guardi lì,omvece delle sitruzioni annerite,forse scopri qualcosa di utile... Forse sono le foto..ma a me pare che i portamozzi posteriori(dove andrai a fissare disco e ruota) siano inclinati in basso rispetto alla verticale..e all'indietro rispetto alla vista laterale.. Spero sia un effetto della foto.. Altrimenti quando metti le ruote sono dolori..... |
Quote:
Piuttosto ho notato,ma non ho ancora messo la foto, che non si riesce per niente a montare la waste-gate perché gli scarichi sono troppo bassi,cioè troppo vicini al basamento del motore e questo è un problema. |
9 allegato(i)
Nell'attesa di montare la valvola wastegate come si deve, ho ppreparato alcune foto con alcune indcazioni degli interventi più importanti, o perlomeno che ritengo tali,che ho dovuto fare per poter montare e far combaciare i vari particolari. Va da se che gli interventi sono ben più ampi ma stuccature e carteggiature varie per un kit così le considero normali e quindi non ho elencato tutto ma solo quelle cose che mi hanno creato più problemi. :brig:
|
interessante il "gruppo" di rogne che hai incontrato...così chi avrà il kit da fare...sa già molte cose.. :Ok:
Io invece di stringere il musetto avrei preferito allargare un pelo la carrozzeria..mi pare giusto come forma... I fori x la cinture,in basso sul sedile,li hai fatti dove andrebbero le gambe del pilota.,.,.forse era meglio più centrali.Ma è da verificare... come mai non ci sta la waste gate?Va nel mezzo degli scarichi..dove è "vuoto"...forse ti riferisci i tubi che partono dagli scarichi delle due turbine? non ho capito bene.... |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:14 PM. |