23-10-14, 09:57 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao a tutti, proseguiamo con i lavori visto che sono in ferie mi ci metto,oggi piccolo lavoro ai 4 portamozzi con dischi,ho creato il foro centrale che già c'era,l'ho solamente allargato con una punta da 4mm e ho inserito i 4 gommini che si trovano nelle scatole di montaggio dei kit in plastica(rimasugli),così avrò la certezza dei fori giusti nel centro.Al paraurti posteriore,ho creato un asola con dremmel così le staffe che ho creato al fondino andranno ad incastrarsi una volta assemblato(rimmarà tutto coperto e ben fissato grazie alle vitine).Al paraurti anteriore che devo ancora rifinire ho creato il foro per la retina ,nel kit era chiusa ma facile da togliere,passato il cuter senza sforzo e voilà,probabilmente era un lavoro già pensato dal grande Cavicchi!!Qui le foto,poi piccola prova assetto!!Ciaooooo
|
|
|
23-10-14, 10:37 AM
|
|
|
Utente Senior
|
vogliamo sapere quanti soldi ti ha dato Luca perché tu dica continuamente "il grande Cavicchi"..... 
Seguo incuriosito....
I fori sui parafanghi non sono un po' grandi?
Interessante usare i "polycap" dei kit in plastica x le ruote...
Ultima modifica di sandro67; 23-10-14 a 10:47 AM
|
|
|
23-10-14, 12:03 PM
|
|
|
Utente
|
Sulla questione montanti...
Maneggio da tempo la resina per miei lavori casalinghi, ho visto che, a volte, basta un colpo secco, neanche troppo violento, perché si crei una frattura.
Quindi, non è colpa del venditore, neanche dei trasportatori...è sfiga.
|
|
|
23-10-14, 12:57 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Sandro ciao Fofò,rispondo ad entrambe,a Sandro dico che nessun soldo,sono anni che pratico questo hobby bellissimo e sono anni che ammiro Cavicchi,vedevo i suoi lavori nelle varie riviste e i premi che giustamente prendeva,e mi chiedevo se mai un giorno lo avessi conosciuto o solamente sentito,ora che ne ho l'opportunità lo stimo tantissimo,è sempre molto disponibile,cordiale e gentile,se può ti aiuta,cosa che stà facendo con mè seguendomi in questo lavoro,Grazie Luca!!Per i fori forse ai ragione,sono un pelino grandi ,ma sappi che ci sarànno ancora una mano di fondobianco,e sicuramente 2 di blu più il trasparente 2k finale,diventeranno a mio avviso più piccoli,e non ho il rischio che si tappano,tutto qui.A fofò rispondo che la sfiga con mè ci vede non bene,benissimo ,non è la prima volta!!!!!!!Ma perfortuna sono riuscito a risolverla ,questa la cosa importante,ovvio che se dovesse ricapitarmi ,questa volta un avviso con foto la farò avere,poi si vedrà il dafarsi,non è detto che magari te la cambiano ,insomma son casini!!Ciao ad entrambe ,ciao a tutti,Sandro dacci dentro che voglio vedere il Subaru che avanza con i lavori!!
|
|
|
24-10-14, 10:34 AM
|
|
|
Utente
|
Sai, come detto, faccio lavoretti con la resina, ogni tanto mi capita che uno stampo si rompa... o che una scocca abbia delle bolle d'aria, capita, sono lavori casalinghi, mi ripeto nella mia testa.
Beh, ultimamente ho acquistato 2 kit sulla "baia", nel primo, una 512f, una delle due prese laterali all'abitacolo era completamente cieca, nello stesso lato tutto lo spessore dell'abitacolo era ridotto, sicuramente a causa della rottura e ritiro dello stampo in questo punto...
La seconda, una 512 bb, presentava delle bolle enormi sui montanti anteriori.
Non stiamo parlando di robetta casalinga, ma di prodotti di aziende abbastanza conosciute...
|
|
|
24-10-14, 12:52 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Fofò43
Sai, come detto, faccio lavoretti con la resina, ogni tanto mi capita che uno stampo si rompa... o che una scocca abbia delle bolle d'aria, capita, sono lavori casalinghi, mi ripeto nella mia testa.
Beh, ultimamente ho acquistato 2 kit sulla "baia", nel primo, una 512f, una delle due prese laterali all'abitacolo era completamente cieca, nello stesso lato tutto lo spessore dell'abitacolo era ridotto, sicuramente a causa della rottura e ritiro dello stampo in questo punto...
La seconda, una 512 bb, presentava delle bolle enormi sui montanti anteriori.
Non stiamo parlando di robetta casalinga, ma di prodotti di aziende abbastanza conosciute...
|
Anch'io mi stupisco di come possa circolare tanta merda. Poi vedi che la maggior parte delle ditte sono sparite (forse anche quelle che han prodotto quello che hai citato tu... se ho capito di chi si tratta). Colpa delle tasse, della crisi, dei ggiovani a cui non interessano le macchinine..... poi vedi hiro, Tameo, Arena e altri che vanno avanti e vendono.... forse a volte sarebbe meglio, anche se più difficile guardare cosa non va a casa propria piuttosto che cercare le colpe fuori.
Riguardo ai montanti in resina... la resina è rigida, c'è da stare attenti mentre la si maneggia. Poi, se c'è una bolla interna ma invisibile da fuori, può essere che il montante ceda, e li è sfiga. Nel caso di questa porsche penso sia un problema di imballaggio. Capita di sottovalutare alcune cose durante questa fase. Di sicuro se lo si fa presente al negozio (e lui eventualmente ad Arena), provvederanno ad imballare meglio il tutto.
|
|
|
24-10-14, 11:57 PM
|
|
|
Utente Senior
|
In primis ciao Attila ,ciao Fofò, oggi mentre andavo avanti con i lavori all'interno mi sono messo e ho cominciato con la verniciatura della scocca .Coperto il tutto con nastro Tamiya e nastro da carrozziere e dato 2 mani di blu(Ts 44),poi tolto il tutto e questi il risultato.Lunedi farò la parte rossa,lascio asciugare per bene il modello.Queste le foto,ciao a tutti e buon fine settimana.Ciaooooo
|
|
|
25-10-14, 12:00 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Qui le foto con il nastro tolto.Son soddisfatto!!
|
|
|
26-10-14, 06:16 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao a tutti,nel frattempo vado avanti con gli interni,dopo aver dato il nero opaco nel sotto scocca,messo leveraggio cambio,freno a mano,porta caschi nel posteriore,preparato la gabbia anch'essa verniciata di nero opaco.Poi visto che nel kit ci sono le fotoincisioni dei dischi,ma avendo chiesto a Luca non vanno messe,le ho utilizzate ugualmente però ritagliandole,perchè sovradimensionate,poi ritagliate perchè nelllo stampo in resina ci sono le pinze.Ho deciso di far così tanto una volta messe le ruote poco si vedrà della modifica!!!!
|
|
|
26-10-14, 10:16 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao a tutti ,nel frattempo inserito il roolbar con suo estintore fissato al retro,piccola centralina con cavi,messo pedaliera fotoincisa lato pilota,e idem pedana lato navigatore messo ganci per cinture al posteriore,inserito cerchi scomponibili con sue gomme(aspetto quelle giuste ruvide) che mi arriveranno, con la scusa fatto prova assetto insieme alla scocca.Prossimo lavoro il cruscotto,ciao a risentirci.
|
|
|
26-10-14, 10:19 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Qui foto prova assetto.
|
|
|
27-10-14, 06:04 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Loris, bel lavoro...è davvero un kit ben fatto e se continui con questo ritmo , tra pochi giorni l'hai finita!
|
|
|
27-10-14, 11:38 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Grazie Elvio,è come dici tu,un kit ben fatto, e si vede che cè stata la mano di un proffessionista come Cavicchi,il bello deve venire,la parte del motore è spettacolare,con un pò di modifiche sembrerà vero!!Per un paio di giorni il kit finito direi di nò,devo dare ancora il rosso,lasciarlo assciugare,poi dare il trasparente,poi tutte le decals ,e ancora tutto il restante,ne ho ancora parecchio!!!!Ciao adesso vado a spiare i tuoi stupendi lavori della Peugeot 205 t16.
|
|
|
28-10-14, 09:25 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao a tutti,stamattina presto mi sono messo e ho completato il cruscotto dove metterò poi il famoso libro delle note,e poi assemblato nella base.Messo le sue decals,messo il cavetto nero al baracchino,e costruito leveraggio frecce che nel kit non è previsto,ma nel foglio istruzioni cè scritto di costruirlo con del semplice filo di rame,cosa che ho fatto.Poi di buon impegno ho coperto il tutto alla scocca e dato il rosso TS 8 alla scocca,questo il risultato finale.Poi dato una prima mano di nero opaco internamente,più in là ne ridarò un'altra mano finale prima di chiudere poi il tutto.Ora un paio di giorni che ascciughi bene e poi darò il trasparente 2k. Ciao a risentirci.
|
|
|
28-10-14, 09:28 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Qui le foto della preparazione scocca e mano di TS8.
|
|
|