18-11-14, 05:36 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da alfabravo
Help !!!! 
Mi serve qualche suggerimento storico!!!
Mi sapete dire di che colore erano i mozzi delle ruote sia ANT che POST ???
Dal modellone MFH dal quale sto copiando tutto spudoratamente sembrano color oro !! chi mi sa dare una conferma ??
.... ed anche qualche suggerimento tecnico ??
Ho verniciato ad aerografo una parte con semi gloss black tamya, sempre dopo aver dato il primer, però mi è venuta una verniciatura molto delicata che si toglie subito sui bordi ed angoli, quale può essere il problema .... vernice troppo diluita ??? 
grazie a tutti in anticipo !!
|
Ciao complimenti bellissimo lavoro seguo con attenzione, ke sappia io erano dello stesso colore delle testate ossia il famigerato "oro magnesio"...xo nn sono uno storico molto attendibile
|
|
|
18-11-14, 09:04 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Help !!!! 
Mi serve qualche suggerimento storico!!!
Mi sapete dire di che colore erano i mozzi delle ruote sia ANT che POST ???
Dal modellone MFH dal quale sto copiando tutto spudoratamente sembrano color oro !! chi mi sa dare una conferma ??
.... ed anche qualche suggerimento tecnico ??
Ho verniciato ad aerografo una parte con semi gloss black tamya, sempre dopo aver dato il primer, però mi è venuta una verniciatura molto delicata che si toglie subito sui bordi ed angoli, quale può essere il problema .... vernice troppo diluita ??? 
grazie a tutti in anticipo !!
|
Ciao, allora in primis ottimo lavoro! In secundis....fotina per te
Per il nero che si stacca non saprei.....azzardo primer non perfettamente asciutto?
|
|
|
19-11-14, 09:42 AM
|
|
|
Utente
|
...notevole!!
...per il fondo sotto gli Alclad io lo cambio in funzione di quello che voglio ottenere, con lo stesso metallico ottieni diversi effetti a seconda di quello che usi sotto..
|
|
|
19-11-14, 10:12 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Grazie DN !!
Ora comincio a lavorare sul tuo TKIT, ..... speriamo di non rovinare nulla!!
|
Mo no, stai tranquillo!!!
Per ogni cosa, se dovesse accadere avvisami. C'è sempre l'assistenza!!! ah ah ah ah.......
D.
|
|
|
19-11-14, 10:33 AM
|
|
|
Utente
|
Grazie Pegasus Grazie Monster ...... due indizi fanno una prova ...... vada per il titanium gold !!! 
Grazie anche per le foto !!!
|
|
|
19-11-14, 10:46 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da dnracing
Mo no, stai tranquillo!!!
Per ogni cosa, se dovesse accadere avvisami. C'è sempre l'assistenza!!! ah ah ah ah.......
D.
|
Grazie .... così lavoro più tranquillo e rendo meglio !!! 
Ho cominciato a lavorare sui telai dei radiatori, ho tagliato limato e carteggiato con carta abrasiva da 1000 a 5000 ed infine ho lucidato con pasta abrasiva !!
Non vorrei verniciarla quindi pensavo di dare una passata leggera di trasparente per finirla.
La finitura guardando nel dettaglio presenta delle imperfezioni, penso che sia caratteristica di questo materiale o devo darmi da fare di più con la carta abrasiva??
Approfitto della vs esperienza perché mentre per la plastica avevo studiato molto prima di cominciare il modello, sul metallo e resina sono impreparato 
|
|
|
19-11-14, 12:11 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da DinoC
...notevole!!
...per il fondo sotto gli Alclad io lo cambio in funzione di quello che voglio ottenere, con lo stesso metallico ottieni diversi effetti a seconda di quello che usi sotto..
|
Sono vernici molto interessanti, devo fare un po di prove essendo la prima volta che le uso, pero appunto ho notato che il fondo scuro aumenta la brillantezza !!.
|
|
|
19-11-14, 07:13 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Grazie .... così lavoro più tranquillo e rendo meglio !!! 
Ho cominciato a lavorare sui telai dei radiatori, ho tagliato limato e carteggiato con carta abrasiva da 1000 a 5000 ed infine ho lucidato con pasta abrasiva !!
Non vorrei verniciarla quindi pensavo di dare una passata leggera di trasparente per finirla.
La finitura guardando nel dettaglio presenta delle imperfezioni, penso che sia caratteristica di questo materiale o devo darmi da fare di più con la carta abrasiva??
Approfitto della vs esperienza perché mentre per la plastica avevo studiato molto prima di cominciare il modello, sul metallo e resina sono impreparato  
|
Il metallo bianco, per quanto possa essere stampato a regola d'arte, difficilmente avrà una perfezione simile alla plastica. Quasi impossibile! Sbavature, micro pori e imperfezioni varie, sono il risulato di una lavorazione molto più artigianale.
Consiglio sempre di iniziare con delle lime fini, per passare poi a carte abrasive dalla 600 alla 2000.
Il resto è una questione di abitudine!
D
|
|
|
20-11-14, 05:41 PM
|
|
|
Utente Senior
|
mizzica e questo è il tuo primo modellino?????
complimenti!!!
soggetto bellissimo poi, una delle più belle (e tragiche) ferrari f1 di sempre
|
|
|
20-11-14, 07:14 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Desmohomer
mizzica e questo è il tuo primo modellino?????
complimenti!!!
soggetto bellissimo poi, una delle più belle (e tragiche) ferrari f1 di sempre
|
Grazie !!
Si è il mio primo modellino, escludendo qualche tentativo in giovanissima età su modelli di aerei che montavo in pochi minuti e diventavano una palla informe di colla !!!
Però prima di cominciare questo modello ho studiato parecchio su questo forum e alla fine mi sono deciso a darmi da fare!!!
|
|
|
20-11-14, 11:17 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Gran bel lavoro, complimenti!
Mi stai facendo venire voglia di iniziare un wip della stessa vettura.
Avrei giusto un kit di Tameo in scala 1/43 versione GP del Belgio sulla mensola ...
|
|
|
21-11-14, 04:50 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da dnracing
Il metallo bianco, per quanto possa essere stampato a regola d'arte, difficilmente avrà una perfezione simile alla plastica. Quasi impossibile! Sbavature, micro pori e imperfezioni varie, sono il risulato di una lavorazione molto più artigianale.
Consiglio sempre di iniziare con delle lime fini, per passare poi a carte abrasive dalla 600 alla 2000.
Il resto è una questione di abitudine!
D
|
Ti ringrazio come al solito, ....... praticamente ti sto facendo fare il lavoro a te !!!
ti sembra che la finitura ottenuta sia accettabile o devo ancora lavorare con carta abrasiva ??
Ultima modifica di alfabravo; 21-11-14 a 04:56 PM
|
|
|
21-11-14, 04:52 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Officine Nadalini
Gran bel lavoro, complimenti!
Mi stai facendo venire voglia di iniziare un wip della stessa vettura.
Avrei giusto un kit di Tameo in scala 1/43 versione GP del Belgio sulla mensola ...
|
......Questo è il migliore dei complimenti che potevo ricevere !!!!
|
|
|
22-11-14, 10:06 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Ti ringrazio come al solito, ....... praticamente ti sto facendo fare il lavoro a te !!!
ti sembra che la finitura ottenuta sia accettabile o devo ancora lavorare con carta abrasiva ??
|
Penso di poter dire che, questa finitura è già ottima! Non conviene esagerare troppo con le carte abrasive, rischi di rendere "stondati" gli angoli.
In alternativa, nessuno ti vieta di dare una bella mano di "primer" e verniciarli in alluminio.
Vedi tu!
A me, così, piacciono molto!
Buon proseguimento,
D.
|
|
|
29-11-14, 02:52 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao se ti possono interessare ho messo alcune foto da Autosprint inerenti alla tua versione.
se ti servono ne ho anche delle altre sulla versione di metà stagione con il pull rod che usava anche un telaio specifico modificato (la pull rod usata fino all'88 e riusata con scarsi risultati odiernamente...). dimenticavo anche che dopo l'incidente di Villeneuve venne montata una struttura di rinforzo dell'abitacolo in carbonio.
Ultima modifica di Herman902; 29-11-14 a 02:56 PM
|
|
|