Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 29-09-14, 10:37 AM   #31
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

bravo...stai lavorando bene....
Quel kit lì manca di tante cose.....

X le testate non è un gran problema....Forse sono state di quel colore su un solo motore...E,teoricamente,poteva anche averlo sostituito nelle prove...tra venerdì e sabato...Tu fai la versione del venerdì....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-14, 10:49 AM   #32
Utente Senior

L'avatar di dnracing

dnracing diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Benvenuto, Alfabravo e complimenti per la pulizia del lavoro!

Io sono colui che ha proposto un Tkit abbastanza economico e con il quale ci si può divertire ottenendo un discreto risultato.
Considera che, i cerchi del kit, oltre ad avere un disegno errato, sono estremamente piccoli e fuori misura, cosi come gli specchietti retrovisori.
Mi permetto di allegarti alcune immagini (126C2 Monaco 82), allo scopo di darti una migliore idea, sul risultato finale, con l'utilizzo del Tkit.
L'assemblaggio è servito per la presentazione del prodotto, all'Hobby Model Expò degli scorsi giorni.
In entrambe le versioni che, noterai in foto (anche se la seconda comprende la 126C2 di metà stagione, con carrozzeria completamente rivista) i modelli risultano "non apribili" per esigenze di presentazione ma, il prodotto comprende particolari anche per le parti sottoscocca.
Per qualunque info, chiedi pure e mi scuso per l'intromissione!

Buon proseguimento
Davide
Icone allegate
[AUTO] Ferrari 126C2 1/20 Fujimi-010.jpg   [AUTO] Ferrari 126C2 1/20 Fujimi-006.jpg   [AUTO] Ferrari 126C2 1/20 Fujimi-011.jpg  

[AUTO] Ferrari 126C2 1/20 Fujimi-013.jpg   [AUTO] Ferrari 126C2 1/20 Fujimi-014.jpg   [AUTO] Ferrari 126C2 1/20 Fujimi-016.jpg  

[AUTO] Ferrari 126C2 1/20 Fujimi-017.jpg   [AUTO] Ferrari 126C2 1/20 Fujimi-020.jpg   [AUTO] Ferrari 126C2 1/20 Fujimi-023.jpg  

[AUTO] Ferrari 126C2 1/20 Fujimi-pironi-helmet.jpg   [AUTO] Ferrari 126C2 1/20 Fujimi-anteprima_box_ist.jpg   [AUTO] Ferrari 126C2 1/20 Fujimi-img_0237-copia.jpg  

dnracing non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-14, 11:53 AM   #33
Utente

alfabravo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dnracing Visualizza il messaggio
Benvenuto, Alfabravo e complimenti per la pulizia del lavoro!

Io sono colui che ha proposto un Tkit abbastanza economico e con il quale ci si può divertire ottenendo un discreto risultato.
Considera che, i cerchi del kit, oltre ad avere un disegno errato, sono estremamente piccoli e fuori misura, cosi come gli specchietti retrovisori.
Mi permetto di allegarti alcune immagini (126C2 Monaco 82), allo scopo di darti una migliore idea, sul risultato finale, con l'utilizzo del Tkit.
L'assemblaggio è servito per la presentazione del prodotto, all'Hobby Model Expò degli scorsi giorni.
In entrambe le versioni che, noterai in foto (anche se la seconda comprende la 126C2 di metà stagione, con carrozzeria completamente rivista) i modelli risultano "non apribili" per esigenze di presentazione ma, il prodotto comprende particolari anche per le parti sottoscocca.
Per qualunque info, chiedi pure e mi scuso per l'intromissione!

Buon proseguimento
Davide
Ciao Davide,

interessantissimo il tuo TK, dal suggerimento di Sandro avevo anche mandato una email ad uno degli indirizzi che ho trovato sul tuo website, ... se mi puoi mandare qualche info in più sarei interessato !!
alfabravo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-14, 07:34 PM   #34
Utente

alfabravo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
bravo...stai lavorando bene....
Quel kit lì manca di tante cose.....

X le testate non è un gran problema....Forse sono state di quel colore su un solo motore...E,teoricamente,poteva anche averlo sostituito nelle prove...tra venerdì e sabato...Tu fai la versione del venerdì....
Versione Venerdì andata !!
Vecchio 01-10-14, 07:36 PM   #35
Utente

alfabravo è un newbie...
predefinito

Ed ora un si comincia con il motore.....
Il gruppo compressori era davvero brutto... ho cercato di lavorarci su !!
Icone allegate
[AUTO] Ferrari 126C2 1/20 Fujimi-1.jpg   [AUTO] Ferrari 126C2 1/20 Fujimi-2.jpg   [AUTO] Ferrari 126C2 1/20 Fujimi-3.jpg  

[AUTO] Ferrari 126C2 1/20 Fujimi-4.jpg   [AUTO] Ferrari 126C2 1/20 Fujimi-5.jpg  
Vecchio 01-10-14, 07:40 PM   #36
Utente

alfabravo è un newbie...
predefinito

..le testate con la scritta fotoincisa.... un miracolo che non la abbia danneggiata ... mi devo accontentare anche se un po pasticciata !!
Icone allegate
[AUTO] Ferrari 126C2 1/20 Fujimi-6-2-.jpg.jpg
Visite: 223
Dimensione:   34.9 KB
ID: 201742   [AUTO] Ferrari 126C2 1/20 Fujimi-7.jpg  
Vecchio 01-10-14, 07:43 PM   #37
Utente

alfabravo è un newbie...
predefinito

.. Altri "ritocchi" personali riguardano gli attacchi superiori del motore al telaio ed alcuni connettori idraulici !!!
Icone allegate
[AUTO] Ferrari 126C2 1/20 Fujimi-8.jpg   [AUTO] Ferrari 126C2 1/20 Fujimi-9.jpg   [AUTO] Ferrari 126C2 1/20 Fujimi-10.jpg  

[AUTO] Ferrari 126C2 1/20 Fujimi-11.jpg   [AUTO] Ferrari 126C2 1/20 Fujimi-12.jpg   [AUTO] Ferrari 126C2 1/20 Fujimi-13.jpg  

[AUTO] Ferrari 126C2 1/20 Fujimi-14.jpg   [AUTO] Ferrari 126C2 1/20 Fujimi-15.jpg   [AUTO] Ferrari 126C2 1/20 Fujimi-16.jpg  

Vecchio 01-10-14, 11:08 PM   #38
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

tutto molto interessante...

Non fai delle foto molto felici...però..
Sono buie,piccole..Non si possono apprezzare i dettagli....

Credo sia il caso di illuminare meglio il soggetto.....Che ne dici?Già la plastica nera aiuta poco...
Vecchio 02-10-14, 07:54 AM   #39
Utente

alfabravo è un newbie...
predefinito

...... cerchero di migliorare anche le mie capacita di fotografo!!!
Effettivamente sul telefonino non mi ero reso conto di wuanto fossero brutte....!!
Vecchio 02-10-14, 09:20 AM   #40
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alfabravo Visualizza il messaggio
...... cerchero di migliorare anche le mie capacita di fotografo!!!
Effettivamente sul telefonino non mi ero reso conto di wuanto fossero brutte....!!
più che altro sono buie.....
basta una lampada,e via.....
Vecchio 02-10-14, 10:48 AM   #41
lovegt40
Guest

predefinito

Davide io avrei solo una domanda sul tuo modello. Ovviamente bellissimo (e dal vivo lo è ancora di più).

Come mai le bandelle laterali le hai fatte scure? io del c2 ho presente sta foto qua, macchina di Arnoux,quindi credo di fine stagione.

Rispondi quotando
Vecchio 02-10-14, 11:10 AM   #42
lovegt40
Guest

predefinito

pace. come non detto. mi rispondo da solo:

pironi 82:

lo noto solo ora, perchè io la c2 ce l'ho sempre in mente con le bandelle laterali chiare,e invece...

era così anche la n.27?
  Rispondi quotando
Vecchio 02-10-14, 11:21 AM   #43
Utente Senior

L'avatar di dnracing

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lovegt40 Visualizza il messaggio
Davide io avrei solo una domanda sul tuo modello. Ovviamente bellissimo (e dal vivo lo è ancora di più).

Come mai le bandelle laterali le hai fatte scure? io del c2 ho presente sta foto qua, macchina di Arnoux,quindi credo di fine stagione.

Ciao Paolo,

in realtà Arnoux non guidò mai la 126C2! Quella che compare in foto è un ibrida (126C2b) che fu il passaggio tra l'anno 82 e 83.
La versione prescelta che compare in foto, è quella relativa al GP di Monaco del 1982, quindi inizio anno, guidata da D. Pironi.
Noterai dall'immagine che ho allegato, le bandelle di colore nero, con lo sponsor "CH POZZI", concessionario e importatore con esclusiva Ferrari, per la Francia. A differenza però, dalla tua immagine, quella che ho postato io è relativa alla versione "gara", mentre la tua, con baffi anteriori cromati e l'adesivo "CH POZZI" centralmente sulla bandella, è relativa alle prove del sabato.
Icone allegate
[AUTO] Ferrari 126C2 1/20 Fujimi-formula-one-driver-didier-pironi-driving-ferrari-126c2-formula-one-racecar-through-rws-m.jpg  
Vecchio 02-10-14, 11:25 AM   #44
Utente Senior

L'avatar di dnracing

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lovegt40 Visualizza il messaggio
pace. come non detto. mi rispondo da solo:

pironi 82:

lo noto solo ora, perchè io la c2 ce l'ho sempre in mente con le bandelle laterali chiare,e invece...

era così anche la n.27?
A monaco la N°27 non corse. Erano ancora in trattative, per decidere chi sostituisse Villeneuve, nel proseguo del campionato.
Ad ogni modo, le bandelle laterali di colore "beige", comparivano alternatamente in alcuni GP, come ad Imola, per esempio ma, solo per la 27 di Gilles.
Vecchio 02-10-14, 11:36 AM   #45
Utente Senior

L'avatar di dnracing

predefinito

A fine stagione, Andretti corse con la 126C2 le ultime due gare.
L'ho incontrato a Monza in occasione del GP e devo ammettere che è stato un vero piacere. Persona cordiale e disponibile. Se penso che, con Lauda, anch'egli presente e il compianto Hunt hanno scritto pagine storiche della F1.............! Mancava solo "il biondo", scomparso prematuramente, peccato!
Perdonate l'inquinamento del lavoro!!
Icone allegate
[AUTO] Ferrari 126C2 1/20 Fujimi-me-mario.jpg  
Rispondi