Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 27-09-14, 08:46 AM   #16
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

oh...finalmente due foto....

Vedo che hai le idee chiare...molto bene.

la macchina la conosco abbastanza,è nel mio "genere",e mi permetto alcune considerazioni,che probabilmente hai già fatto pure tu..

-la C2 aveva un bel telaio in alluminio ,bello lucido.Vedo che hai aggiunto i rinforzi nel serbatoio e la "striscia" sul muso che teneva la linea di i ncollaggio dei due semigusci del telaio..Dovrai verniciare....che colore userai?Alclad?Lì ci vuole un bell'effetto metallico....

-i due estintori non credo fossero "distanti" ,ma uniti tra di loro con le solite fascette di metallo.Sono cavolate,comunque...

-bello il lavoro in zona ammortizzatori,questo kit è così povero che ogni aggiunta è benvenuta....

Ho visto parecchie C2,montate,qua e là..e molte avevano cose davvero inguardabili,pur se montate bene..
-eviterei cavetti multicolori...
-il verdino "giusto" per le fascette che tengono i condotti dell'intercooler(ne ho visti di blu,di rossi,ecc...)
-tutto il giro dell'acqua nei radiatori è da aggiungere,è una parte poco esaltante di questo kit...

Hai scelto la versione Belgio...Occhio ai colori delle bandelle laterali(nella scatola vedo un colore marroncino...erano nere in quel GP),e alle prese dei freni anteriori..Villeneuve a Imola e in Belgio usava prese freni corte e "doppie" come entrata aria...se cerchi in giro,si vede anche dalle foto "comuni"...
Usarono anche i cerchioni da 15 pollici..ma lì è dura....rimediare....

Ti seguo...( e perdona la pappardella...)
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-14, 11:32 AM   #17
Utente

alfabravo è un newbie...
predefinito

Sandro grazie della pappardella ...... mi piacciono queste considerazioni!! E sono molto utili!!
Volevo aggiungere che sono molto onorato di poter godere delle vostre osservazioni dal momento che per me siete delle personalita del settore.... che seguo come fan da molto tempo!!

- per gli estintori sono in tempo per rimediare e ci provero
-per il telaio pensavo ad alclad polished alluminium + il trasparente spevifico di alclad .... ma mi preoccupa molto.... devo ancora sperimentarlo..!
- per il verdino sto sperimentando.... ti sottoporro il test per un tuo parere!!

Per il resto seguo le tue indicazioni..... per i cerchi mi devo accontentare ..... mentre sto valutando la situazione radiatori ..... che nel kit sono a 45 gradi mentre nella versione del belgio penso fossero a 90 .... ti chiedo pero conferma di questo!!

Volevo inoltre chiedervi di che colore erano i "barilotti" ( non so se il termine e corretto
) delle ruote ant e post e le pinze dei freni??
alfabravo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-14, 02:30 PM   #18
Utente Senior

L'avatar di bmwmario

bmwmario è un newbie...
predefinito

Ciao, bell'inizio. Nel kit (tutte le versioni) i radiatori sono per la vettura che corse da monaco inpoi. Gli intercooler a 90 gradi li fa la la ka models. Prova da modellismo baracca una volta li aveva, oppure sul loro sito: 1/20 126C2 RADIATOR EARLY TYPE for FUJIMI. Sono molto gentili, sono in Corea però, quindi ci vuole qualche giorno per la spedizione.
bmwmario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-14, 04:18 PM   #19
Utente

L'avatar di laldo

laldo è un newbie...
predefinito

Beh, che dire se non complimenti :thumbup::thumbup::thumbup:
La manualità vedo che non ti manca, quindi con l' esperienza che accumulerai con questo modello "laboratorio" sicuramente in futuro ti toglierai delle belle soddisfazioni
E magari con qualche consiglio dei maestri (non è il mio caso) già da questo. Ti seguo volentieri
Vecchio 28-09-14, 10:31 AM   #20
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Mario intendeva dire con "radiatori", gli intercooler...che in effetti erano verticali nelle prime gare...
Già a Montecarlo, però, sono stati utilizzati quelli inclinati...

Esistono tre t.kits belli corposi, x la C2:
_Model Factory Hiro x le prime gare, nn facile da trovare e un po caro
-St27 x le versioni di fine stagione, recentemente riproposto, ma caro..
-DN racing , prodotte da Davide Negretti,prodotto totalmente made in italy. ...e dal prezzo più abbordabile.
Vecchio 28-09-14, 12:17 PM   #21
Utente

L'avatar di liguo

liguo inizia ad ingranare.
predefinito

scusa se mi intrometto..magari possono servire, sono foto del gp del belgio.
nella seconda foto partendo da sinistra le bandelle laterali sono nere , nella foto alla sua destra a incidente avvenuto si vede la bandella di color beige.... anche nell' ultima di destra, sempre a zolder sono beige....e qui il dubbio ..sul colore di queste bandelle.

grazie
ciao
Icone allegate
[AUTO] Ferrari 126C2 1/20 Fujimi-gilles-villeneuve-unfall-gp-belgien-zolder-1982-ferrari-19-fotoshowimagenew-7bb0af03-592820.jpg   [AUTO] Ferrari 126C2 1/20 Fujimi-gilles_villeneuve__belgium_1982__by_f1_history-d6hxd1t.jpg   [AUTO] Ferrari 126C2 1/20 Fujimi-gilles-villeneuve-unfall-gp-belgien-zolder-1982-ferrari-19-fotoshowimagenew-fe0de763-592814.jpg  

[AUTO] Ferrari 126C2 1/20 Fujimi-86019d1281788326-aiuto-ferraristi-f1-126-c2-zolder-1.jpg  

Ultima modifica di liguo; 28-09-14 a 01:18 PM
liguo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-14, 01:47 PM   #22
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

van bene tutte e due le colorazioni...foto alla mano...

Interessante notare la testata del motore color alluminio,invece del consueto "champagne gold"....e i cavi candela rossi.

si vede bene anche l'assenza di prese freni anteriori "lunghe",e della solita vetroresina beige,ma nere e "corte",entro la sagoma della ruota...
Vecchio 28-09-14, 07:31 PM   #23
Utente Senior

nuvo è un newbie...
predefinito

we!
hai aspettato da gennaio giusto i tre giorni che non mi son connesso per far tutto sto lavoro, ma solo io vado piano piano piano ahahah
continua così
Vecchio 28-09-14, 07:53 PM   #24
Utente

alfabravo è un newbie...
predefinito

Nuvo non ti preoccupare, anche io vado pianissimo, mia moglie dice che io parlo di modello di auto da mesi ma lei vede solo pezzettini di plastica ... da mesi !!

Grazie a tutti per i suggerimenti, ho dato un'occhiata ai transkit suggeriti da Mario e da Sandro, .... difficili da reperire ma non demordo !!! forse ho trovato gli intercooler in usa .... sto valutando ..... potrei prima provare a farli da solo !!

Grazie per le foto..... ho già scoperto il primo grande errore ....... le testate motore le ho fatte color oro !!! .... e temo che provare a riverniciarle farei un disastro..... !!!!

Era una delle poche cose di cui ero talmente sicuro, insieme alle bandelle nere, che pur avendo visto la foto in rete della vettura incidentata ho ritenuto fosse errata la didascalia e che la foto fosse di un altro gp !!

..... per i cavi candele rossi sono ancora in tempo !!

A breve poche parole ed altre foto !!!
Vecchio 29-09-14, 09:50 AM   #25
Utente

alfabravo è un newbie...
predefinito

avanti con i fatti:

Primi tentativi di verniciatura.... gli estintori.....
Icone allegate
[AUTO] Ferrari 126C2 1/20 Fujimi-11.jpg   [AUTO] Ferrari 126C2 1/20 Fujimi-12.jpg  
Vecchio 29-09-14, 09:56 AM   #26
Utente

alfabravo è un newbie...
predefinito

prima mano di fondo bianco tamya al telaio e passata con carta smeriglio 2500 3000 5000
Icone allegate
[AUTO] Ferrari 126C2 1/20 Fujimi-13.jpg   [AUTO] Ferrari 126C2 1/20 Fujimi-14.jpg   [AUTO] Ferrari 126C2 1/20 Fujimi-15.jpg  

Vecchio 29-09-14, 09:58 AM   #27
Utente

alfabravo è un newbie...
predefinito

Serbatoi idraulici freni e relative pompe
Icone allegate
[AUTO] Ferrari 126C2 1/20 Fujimi-01.jpg   [AUTO] Ferrari 126C2 1/20 Fujimi-02.jpg   [AUTO] Ferrari 126C2 1/20 Fujimi-1.jpg  

[AUTO] Ferrari 126C2 1/20 Fujimi-2.jpg   [AUTO] Ferrari 126C2 1/20 Fujimi-3.jpg   [AUTO] Ferrari 126C2 1/20 Fujimi-4.jpg  

[AUTO] Ferrari 126C2 1/20 Fujimi-5.jpg   [AUTO] Ferrari 126C2 1/20 Fujimi-6.jpg   [AUTO] Ferrari 126C2 1/20 Fujimi-7.jpg  

Vecchio 29-09-14, 10:01 AM   #28
Utente

alfabravo è un newbie...
predefinito

sto inoltre apportando alcune modifiche alle carenature sotto l'avantreno..... devo finire di sistemarle mancano infatti ancora tutti i lavori di "carrozzeria "
Icone allegate
[AUTO] Ferrari 126C2 1/20 Fujimi-1.jpg   [AUTO] Ferrari 126C2 1/20 Fujimi-2.jpg   [AUTO] Ferrari 126C2 1/20 Fujimi-3.jpg  

[AUTO] Ferrari 126C2 1/20 Fujimi-4.jpg   [AUTO] Ferrari 126C2 1/20 Fujimi-5.jpg  
Vecchio 29-09-14, 10:17 AM   #29
Utente

alfabravo è un newbie...
predefinito

Pedali originali del kit...... non molto soddisfacenti anche se non se non molto visibili
Icone allegate
[AUTO] Ferrari 126C2 1/20 Fujimi-1.jpg   [AUTO] Ferrari 126C2 1/20 Fujimi-2.jpg   [AUTO] Ferrari 126C2 1/20 Fujimi-3.jpg  

Vecchio 29-09-14, 10:19 AM   #30
Utente

alfabravo è un newbie...
predefinito

Ho quindi usato quelli fotoincisi compresi nel kit hobby design, aggiungendo qualche dettaglio.... dalle foto si vedono un po sporchi perché avevo fatto un tentativo di verniciatura che non mi piaceva !!
Icone allegate
[AUTO] Ferrari 126C2 1/20 Fujimi-4.jpg   [AUTO] Ferrari 126C2 1/20 Fujimi-5.jpg   [AUTO] Ferrari 126C2 1/20 Fujimi-6.jpg  

[AUTO] Ferrari 126C2 1/20 Fujimi-7.jpg  
Rispondi