![]() |
Boh, si dai, nella norma... Niente di che... Tutto normale... Non ci trovo niente di eccezionale nel lavoro di Elvio... Di la verità, sei in 1/24 anche tu... [emoji47][emoji47][emoji47]
|
Ciao e grazie a tutti per i complimenti decisamente esagerati!! :looksisi3gy::looksisi3gy:
@Renzo, lo stucco giallo è il Tamiya epossidico non diluito. Mi sono autocostruito degli "attrezzi" in inox per lavorarlo, che tengo costantemente umidi (tramite un fazzoletto di carta imbevuto d'acqua) mentre lo modello... Per la lisciatura (se la posizione della stuccatura lo consente), mi aiuto brutalmente con un dito inumidito..."tirandolo"...:asd:, e poi ovviamente un po' di aggiustaggio con carta abrasiva ad asciugatura avvenuta. Non è il Primer liquido "Gunze" che uso, ma è lo stucco grigio Tamiya (BASIC TYPE) diluito con qualche goccia di nitro...,io lo uso da un po' e non ho mai avuto problemi, ovviamente usato con parsimonia ed in quantità relativamente piccole...date con un pennellino. @ "Nute81", disegni tecnici non ne ho (e penso che non sia neppure facile trovarne)...ma se ti interessa ho delle foto fatte in Francia, ed alcune che mi aveva gentilmente girato Lorenzo (Deepblue) tempo fa...se mi fai avere un indirizzo Mail te le giro. @ Dino,...il mio colore non sarà sicuramente bello come il tuo!!:bowdown::bowdown::bowdown: @ Alex,...vista la mia altezza direi 1\12...:asd::asd::asd: |
E da tantissimo tempo che non posto piu niente, ma qui mi dovevo di intervenire....
Caro Elvio, stai facendo uno dei migliori modellini che io abbia mai visto !!!! Sei un fenomeno !!!! Il lavoro e il dettaglio che fai sono davvero di un livello che pochissimi possono raggiungere!!! Congratulazioni !!! |
Se mai qualcuno ancora sospettasse che Elvio non sia attento anche ai dettagli più nascosti ed "insignificanti", ebbene, da ora può dormire sonni tranquilli, niente sfugge all'alieno..... :D ;) . Gira anzi voce che la Peugeot abbia chiesto info al buon Elvio prima di restaurare una 205 t16 e2 che hanno da sistemare, ormai ne sa più lui di loro :D
Complimenti, il livello è destinato a non abbassarsi mai, bravo Elvio :) |
Niente da aggiungere a tutti i complimenti che ti hanno fatto tutti... caro Elvio sei un predestinato... il prescelto del modellismo... Dio doveva appoggiare una mano su qualcuno e lo ha fatto su di te... complimenti davvero...
|
@ Alex,...vista la mia altezza direi 1\12...:asd::asd::asd:[/QUOTE]
Allora abbiamo ragione noi vista la tua altezza sei un alieno [emoji89][emoji89][emoji89] e basta!! Solo così si può spiegare lo spettacolare lavoro che stai facendo |
:alien::alien: E' un grigio...:ahsisi::ahsisi:
|
..grazie a tutti...troppo esagerati!!...anzi, secondo me state impazzendo...forse è colpa dell'imminente arrivo della primavera...:rovatfl::rovatfl::rovatfl:
|
Quote:
Inoltre caro Elvio,stai creando la dipendenza come certe serie tv :-) |
Concordo con Pennywise, sarebbe da mantenere il wip in evidenza.
E poi stai creando dipendenza come certe serie tv. Ciao max |
...grazie Max...troppo buono!!
|
Commento poco perché di ste macchine non ne so, sul lavoro non posso dire niente che scrivo a fare? Scherzi a parte ottimo come sempre. Soprattutto mi piace il fatto che cerchi di renderla simile al vero in ogni perticolare, alla fine sarà un super modello
|
...grazie Andrea, troppo gentile!!
...per quanto riguarda i commenti succede anche a me di scrivere poco...ma seguo sempre tutti i lavori presenti sul forum...compreso il tuo!:Ok::Ok: |
Grazie elvio, sarebbe una manna dal cielo. Ecco la mia mail:
colombo.matteopaolo@gmail.com GRAZIE ANCORA E COMPLIMENTONI! |
10 allegato(i)
Ciao a tutti,...piccolo avanzamento...
Il "lavoro" si è spostato sul paraurti anteriore che deve essere modificato essendo abbastanza diverso tra le due versioni di 205... Per prima cosa ho chiuso le due prese d'aria laterali ed i fori dei ganci che servivano per il sollevamento della macchina... Successivamente ho eliminato la bandella sotto il paraurti per rimpiazzarla con il nuovo spoiler che prossimamente completerò...(non ho utilizzato il pezzo in resina del Tk...non mi piace!!). E' stata poi la volta della presa d'aria grande, che è stata allargata creando anche la nicchia per l'alloggiamento della griglia... Come ultima cosa ho "svuotato" la griglia fotoincisa dalla sua retina e utilizzando il solo telaietto, ho applicato una nuova retina più fine e "trasparente"... |
E' sempre un piacere vedere i tuoi avanzamenti:Ok::Ok:
Toglimi una curiosità, mi sembra di aver capito che la battuta per l'alloggiamento della griglia la realizzi chiudendo tutto il foro e successivamente ritagliando la parte in eccesso. O sbaglio? |
Sempre più perfezionista.........
|
...no, vabbè... :nono:
|
Mi fai morire il TK lo hai usato solo come esempio ... verra fuori qualcosa di esagerato!
|
Ormai siamo al tifo da stadio!!!
Anche le fotoincisioni modifichi... |
Bisognerà che aggiungano delle stellette per la valutazione ma credo che sia meglio fare una categoria a parte.
La si potrebbe chiamare :Livello ELVIO.:asd::nonloso3ce1cr: |
...grazie a tutti!!...come al solito esagerati!!
Gnepp...ho chiuso tutta la presa d'aria per avere un po' più di robustezza mentre lavoravo la parte bassa,...poi ho fatto l'apertura come dicevi tu... |
Ormai le parole di sprecano... Io ho una domanda sul futuro del modello... Hai già pensato come sarà colorato? Inizio prova, bella pulita o fine prova, un po malconcia?? Io sarei più per la seconda, magari me la immagino con cofano alzato, un cavalletto sotto una ruota e la stessa staccata a terra... Non so perché, ma sarebbe un peccato lasciarla chiusa perfetta nella sua bellezza... Io aprirei una discussione solo x chiedere consigli su come il forum vorrebbe questo ben di Dio..
|
Ottima scelta di retina,Elvio..sei stato perfetto anche in un dettaglio apparentemente secondario...ma che poi ha la sua importanza.
La macchina vera mostra chiaramente il radiatore...La retina Renaissance avrebbe permesso molto meno... 10+ :winker: Alexcaso fa proposte che sembrano più da sezione "Custom cafè".... ;) |
...ciao, grazie a tutti e due!!
...Alex, onestamente per ora nella mia testa c'è una 205 "piuttosto" pulita,...e credo con il solo cofano posteriore aperto! :asd: ...non amo molto le sporcature eccessive, mentre tollero un po' di più quelle lievi, anche se non sono facili da fare ed il rischio di esagerare è in agguato!! :Ok: |
[emoji15][emoji15][emoji15][emoji15][emoji15][emoji15][emoji15] spettacolo!!
|
...grazie!!...troppo buono!!
|
Quote:
Caro mio, altre belle modifiche ben pensate e ben fatte, la griglia è molto bella :winker: PS: non avevo dubbi che non avresti usato il pezzo del transkit perché non di tuo gusto...... :D :asd: |
Ciao Paolo...grazie!! :asd::Ok:
|
Quote:
|
Quote:
Io a malapena riesco a svotare decentemente una presa d'aria in plastica :dissapprove: |
Quote:
|
Quote:
|
3 allegato(i)
..."Attila"...non sono sicuro che il "mio metodo" funzioni anche per la rete del pollaio...:hmm::asd:, comunque spiego brevemente l'operazione!
In sintesi: Ho appoggiato la fotoincisione su di un piano rigido (io uso un piccolo pezzo di vetro temperato rettangolare) e con una lama ho tagliato tutte le retine avvicinandomi il più possibile al telaietto. Poi aiutandomi con un attrezzo artigianale (è una specie di piccolo morsetto che uso anche per piegare le PE) ho bloccato il telaietto fotoinciso e con una limetta diamantata ho "pulito" tutti i contorni... ...metto due fotine per mostrare il super attrezzo artigianale... |
Ti ringrazio.... come immaginavo le cose migliori sono anche le più semplici... il resto lo fan le mani.
Vado a liberare i polli. |
1 allegato(i)
:dead:
|
Quote:
|
...:asd::asd::asd:...:Ok:
|
Grande Elvio, anzi immenso... :bowdown:
Io se fossi in te, una volta finito questo capolavoro, ci monterei a bordo un antifurto satellitare...anche perchè da quanto scritto e visto in precedenza c'è il rischio che si metta pure in moto...... :shifty: |
...esagerato Lorenzo!!...:asd::asd:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:00 AM. |