![]() |
[emoji89] è l'unica spiegazione
|
12 allegato(i)
Ciao a tutti!!
..."Rob":...esagerato!! ...ne approfitto per fare il punto della situazione. Il "lavoro" è sempre concentrato all'interno del cofano posteriore, in pratica ho realizzato i due traversini interni all'uscita della presa d'aria più grande, ho piazzato i vari rinforzi ed i piccoli profili dei passaruota... Infine passata di "primer" per evidenziare eventuali difetti (c'e ne sono alcuni che dovrò sistemare)... I materiali utilizzati sono sempre gli stessi, "Plasticard" e stucco. |
ormai i commenti sono superflui :skept:
che cos'è quel materiale grigio che si vede ai bordi dei rinforzi che hai attaccato? |
:Ok::Ok::bohk7ar::Ok::Ok:
|
Mi associo agli altri commenti, :bohk7ar: !!
|
Sono commosso...
|
...impressionante... hai una manualità, una pulizia e una pazienza che fanno davvero invidia !
Veramente spettacolare, non c'è molto da aggiungere ! |
Per me sarebbe impensabile dovermi cimentare in un lavoro simile e sarebbe impossibile raggiungere tali risultati...
Ti stimo :bowdown: :bowdown: PS: volevo farti la stessa domanda di Pennywise, sui bordi dei profili che aggiungi ci passi dello stucco liquido? A pennello? |
Ciao,...grazie a tutti...sempre troppo esagerati!
"Penny", come dice "Filmon", è stucco liquido...in pratica aggiungo qualche goccia di diluente nitro allo stucco grigio "Tamiya", e dopo averlo mescolato con un pennellino lo vado a mettere negli angoli cercando di annullare le varie fessure... |
La cosa è perfino imbarazzante da quanto è fatta bene:shock::skept:..........
Sono fin in difficoltà a lasciare un commento all altezza del lavoro...........:nonloso3ce1cr::nonloso3ce1cr: |
...stupendo!:bohk7ar:
|
che dire? veramente stupendo questo lavoro e sembra un pezzo fatto in plastica dalla tamiya e non autocostruito..
io mi accontenterò di prendere la profil sperando che sia un kit veramente ben fatto come dicono perché il tk renaissance ha parecchi limiti e non ho voglia di fare tutti questi particolari.. è un peccato lasciarla chiusa questa macchina una volta finito il vano motore ciao |
Quote:
Elvio complimenti...come dice Dany, il pezzo sembra una stampata industriale di società blasonata del settore...e per altro stampata di ottima qualità! Giù il cappello. :Ok: |
Questo è uno dei fenomeni a cui mi riferivo, Elvio sei un professionista, complimenti anche da me.
|
"Passata di primer per evidenziare eventuali difetti( c'è ne sono alcuni che dovrò sistemare) ...???? Eh? Dove? Già gia!!! Un secondo che prendo a martellate il mio Wip.... ahahaha la tua modestia è seconda solo alla tua bravura ... TOP ! Che spettacolo!
|
Grandioso!!!!!
|
Quote:
|
Elvio, il solito piacere per gli occhi, WOW...... :)
|
..Ciao e grazie a tutti dei complimenti...come ho già detto: sempre esagerati!!
... no dai...ci sono modellisti in giro che hanno veramente livelli irraggiungibili...quelli si che sono fenomeni!!:sisi::sisi::sisi: Sinceramente, penso che tanti qui sul forum possono fare quello che faccio io ed anche di più...secondo me tanti si fanno ingannare dalla fretta...:Ok: "Dany"...anche io son curioso di vedere come ha lavorato "Profil"...:Ok: |
e dov'è che posso vedere la 205 di Profil24?
|
...per ora c'è solo quell'immagine dello scorso anno...se non ho capito male dal sito di "Profil" il kit sarà pronto a Febbraio...dicono...
|
Quote:
|
personalmente da parte di Profil ho sempre visto kit con la solita qualità...scarsa.
Dai tempi della Metro gr.B,ormai più di dieci anni fa,non mi pare si siano mai migliorati. Sempre buone idee,soggetti azzeccati,ma come qualità,i soliti pezzi tutti simili...rotondeggianti.."smussati"....gomme di cacca,resina con spessori imbarazzanti... Sono fermi a 15 anni fa. Ho poca fiducia in una loro 205 ..... Spero che mi smentiscano con i fatti....:bohk7ar: |
Mi sembra di capire dalle foto della 205 di Profil che ha usato un Tamiya come base di partenza bisognerà vedere ha lavoro ultimato comunque sono curioso anch'io.:hmm:
|
Se posso inserirmi nel post, questa di Elvio è' la o er the top! Profil 24 e tutti gli altri non hanno paragone.
|
Ciao "Nute",..grazie!!
...però, questa di Profil24, potrebbe essere l'occasione di fare una E2 senza troppi sbattimenti...credo.:hmm: |
vedrai che si sbatteranno il meno possibile...Quindi tutto quello di sbagliato che c'è nella 205 Tamiya te lo ritroverai nel suo kit.
Spero di essere smentito,ovviamente...con cose concrete. E il prezzo? Se hanno riproposto la S4(tale quale,quindi qualità bassa) a 190€ quando la vendettero a 120+spese,anche con la 205 non ci penseranno due volte....:sisi: |
...molto probabile...
|
10 allegato(i)
Ciao a tutti,...piccoli progressi...
Ho realizzato i vetri laterali posteriori in acetato, le spugne dei convogliatori ed i tiranti dell'alettone posteriore con i loro attacchi (partendo da pezzi di alluminio torniti e sagomati con lima e carta abrasiva). In realtà, le fotoincisioni del "TK" contengono i quattro pezzi da usare come base per i tiranti, ma ovviamente sono piatti mentre sulla macchina vera sono dei blocchetti a forma di goccia... |
Azz... Ne ho ancora da tornire di pezzi prima di arrivare a questo livello!!!
Che materiale hai usato? |
Io onestamente credo sia il miglior topic della storia di questo forum, non me ne voglia chi ha fatto tanti lavori eccellenti e presentati in modo eccellente, ma qui siamo di fronte a un capolavoro... Ne è l'esempio l'ultima foto riportata...
|
Bellissima...cosa hai usato per la spugna?
|
Massimo, ho usato un tondino di alluminio da 4 mm...
Alex...troppo esagerato!!:sisi::sisi:...più che altro diventerà il topic più lungo della storia del forum...:hmm:...grazie!! |
Ciao Sergio, ho usato un tappo in plastica di una bottiglia di vino...( un Cabernet piuttosto scadente :sisi::sisi:)...
|
Il vino con il tappo di plastica?!!?! :D...comunque ottima resa minima spesa! Stai facendo un lavoro anzi un capolavoro indescrivibile.
|
Emmminkia Elvio che figata!!!
|
Una nuova puntata de " Tutti pazzi per Elvio", come vedi un aggiornamento ti chiedi con cosa ti stupirà la prossima volta.
Semplicemente Stupendo!! |
...grazie Rukie e Max...troppo buoni!!!
|
Figlio mio......cos altro aggiungere ai post precedenti.
E' talmente bella che............................................... ................................. |
inizi a farmi paura
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:16 PM. |