Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [AUTO] Peugeot 205 T16 E2 1:24 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/114576-auto-peugeot-205-t16-e2-1-24-a.html)

elvio 09-10-15 04:16 PM

Ciao Dino,...grazie mille!!:Ok:

il matte 09-10-15 04:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da elvio (Messaggio 1276032)
..........morale della favola ho dovuto ricostruire il pezzo da zero, visto che nel "TK" non viene considerata la differenza!
..........

Non avevo dubbi che avesti rifatto tutto da zero.... :D :D .

Cosa che per altro, come sempre, ti è venuta davvero bene :) . Interessante l'idea dell'acciaio inox da trattare poi con veri riscaldamenti.

alfredo87 09-10-15 05:43 PM

Gentile elvio....credo che però io sono bravo a nascondere i difetti piuttosto che mettere in risalto i pregi! [emoji1] ma il tuo è un lavoro di gran lunga superiore è imparagonabile soprattutto!

elvio 09-10-15 08:12 PM

Ciao Paolo,...grazie mille!!
Alfredo,...fidati, sei bravo anche a mettere in risalto i pregi...e poi fa parte del gioco anche il "nascondere i difetti"..:asd:

rukie66 09-10-15 10:21 PM

Notevole la leggerezza nel esporre la tornitura e il possibile invecchiamento dell'acciaio ... ACCIAIO ... CANNELLO .. roba tipica di un banco di lavoro di modellismo casalingo ... ahahahahaha sei teribbileeee...

lorisio 10-10-15 05:37 PM

Non stò neanche più a pronunciarmi.....:bowdown::bowdown::bowdown:

elvio 10-10-15 06:14 PM

..."Rukie"...:rovatfl:
Ciao Loris,...grazie mille!!...complimenti per la Delta, è molto bella!...devo dire che si sente molto la tua assenza sul forum...:looksisi3gy:

Herman902 10-10-15 07:54 PM

non so più che aggettivi dire... ad ogni aggiornamento è sempre più stellare!:bowdown::alien:

lorisio 10-10-15 09:18 PM

Ciao Elvio ,grazie per dirmi che mi senti assente nel forum,è vero te ne dò atto,ma lo sarò ancor di più da martedi in poi,mi spiace dirlo così bruscamente,ma dopo varie visite in ospedale mi anno trovato un tumore al colon,ora la mia battaglia da vincere sarà questa,poi ci saranno nuovamente i modellini,la mia passione,il mio hobby preferito!!!Martedi sarò operato,incrocio le dita ,sicuramente tornerò presto,te lo prometto!!!! Il mio prossimo modello sul forum sarà o Toyota GT Four della Castrol o Renault 5 Maxi ufficiale By Cavicchi!!!!Vedrò......ciao a tutti e a risentirci.

elvio 10-10-15 10:52 PM

Ciao Herman...grazie!
...Loris, farò il tifo per te!!... ti aspetto al più presto con un nuovo"W.I.P."!!!

monster4r 10-10-15 11:04 PM

Complimenti Elvio , ogni avanzamento è un capolavoro. Oltre che la bravura quello che mi colpisce è lo studio e l'incredibile mole di informazioni che devi aver raccolto sull'auto vera prima di iniziare.

monster4r 10-10-15 11:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da lorisio (Messaggio 1276270)
Ciao Elvio ,grazie per dirmi che mi senti assente nel forum,è vero te ne dò atto,ma lo sarò ancor di più da martedi in poi,mi spiace dirlo così bruscamente,ma dopo varie visite in ospedale mi anno trovato un tumore al colon,ora la mia battaglia da vincere sarà questa,poi ci saranno nuovamente i modellini,la mia passione,il mio hobby preferito!!!Martedi sarò operato,incrocio le dita ,sicuramente tornerò presto,te lo prometto!!!! Il mio prossimo modello sul forum sarà o Toyota GT Four della Castrol o Renault 5 Maxi ufficiale By Cavicchi!!!!Vedrò......ciao a tutti e a risentirci.

Ciao Loris, non posso che farti un grande in bocca al lupo :beer:
Ti aspettiamo presto con un nuovo Wip.:Ok::Ok:

Herman902 11-10-15 12:39 AM

Quote:

Originariamente inviata da lorisio (Messaggio 1276270)

CIao Loris
un grandissimo in bocca al Lupo! Bellissima la Delta di cui mi avevi parlato!
ti aspetto con la Celica! :Ok:

elvio 11-10-15 09:31 AM

Ciao Andrea, grazie!!...in effetti ho dedicato parecchio tempo allo studio delle immagini...e purtroppo non tutti i particolari sono di chiara interpretazione...(almeno per me).:looksisi3gy:

lorisio 11-10-15 11:32 AM

Grazie a tutti,d'avvero a tutti quanti,chiedo scusa per aver inquinato il wip di Elvio dandovi questa notizia,ci rivedremo molto presto,buon proseguimento a tutti,appena rientrerò ve lo farò sapere.Ciao a tutti e buon modellismo a tutti.Loris

elvio 11-10-15 12:04 PM

Loris,...non hai inquinato nulla!!!
A presto!

elvio 13-10-15 11:28 PM

12 allegato(i)
Ciao a tutti,...avanzo a piccoli passi!!
Ho costruito il supporto del terminale di scarico; la piastra di base e la staffa triangolare sono in "Plasticard" da 0,3 mm, mentre la "culla" è in "Delrin" tornito e opportunamente sagomato, con l'aggiunta delle due alette laterali (avanzi di fotoincisioni in 1/43) che serviranno per il fissaggio delle molle del silenziatore...

monster4r 13-10-15 11:52 PM

Scusa ma te lo devo chiedere: come hai fatto a tornire e sagomare un pezzo in Derlin di quelle dimensioni? È un lavoro incredibile.

elvio 14-10-15 07:46 AM

Ciao Andrea,
...premesso che il "Derlin" è una plastica piuttosto morbida, una volta tornito il pezzo ho praticato le aperture con un cutter ed ho sezionato la parte che mi interessava...
Grazie.

sandro67 14-10-15 09:38 AM

Elvio è troppo avanti....:looksisi3gy:
Bravissimo. :Ok:

alfredo87 14-10-15 10:00 AM

Sbalorditivo come sempre....sei un grande elvio!

deepblue 14-10-15 10:28 AM

Elvio....quello che ci mostri è sempre una goduria per gli occhi... :looksisi3gy:

Officine Nadalini 14-10-15 02:48 PM

Bellissimo!

elvio 14-10-15 04:31 PM

...grazie a tutti....troppo esagerati!!!

gionc 14-10-15 06:37 PM

OMG!!!!!

taccio e godo

elvio 14-10-15 06:55 PM

...grazie Gionc...troppo buono!!

lorisio 19-10-15 04:37 PM

Ciao Elvio ,come promesso sono tornato,ti chiedo scusa se ti rovino nuovamente il tuo stupendo wip,ma non sapevo nel forum dove dare la notizia,e visto che sei il più bravo e acclamato e seguito(e non ci sono dubbi) ne approfitto dicendo che con oggi sono a casa,l'intervento è andato benissimo,adesso solo parecchia convalescenza a casa,sicuramente un mesetto ,questo a causa per i 24 punti interni ed esterni datomi!!Non vedevo l'ora di rientrare per potervi seguire,un abbraccio a voi tutti,e grazie a tutti quanti quelli che mi anno mandato i messaggi privati,grazie di cuore ragazzi.!!!!Domani aprirò il mio nuovo wip,prima di entrare in ospedale avevo iniziato la Polo WRC Ogier BelKits,ma il mio wip sarà la Toyota ST 205 Castrol Rally (Montecarlo 1993 se non erro) .Ciao a tutti a risentirci e ancora grazie!!

decals 19-10-15 04:40 PM

:Ok: bentornato e in bocca al lupo per la convalescenza ;)

filmon 19-10-15 05:42 PM

Grande notizia, Loris!

In bocca al lupo per la convalescenza!!

rukie66 19-10-15 06:44 PM

@ lorisio: :beer::beer::beer::beer:

lorisio 19-10-15 07:07 PM

Grazie ragazzi grazie di cuore!!!!!

elvio 19-10-15 07:13 PM

Grande Loris!!!!...questa è una grande notizia!!...sono veramente strafelice!!:Ok::Ok::Ok:

monster4r 19-10-15 07:14 PM

Grande Loris,Bentornato!!!

Herman902 19-10-15 08:10 PM

Ciao bellissima notizia!
Bentornato Loris! e buona convalescenza! vai con la Celica così prendo spunto e ti ringrazio ancora per tutte le info!:Ok:

think deep 19-10-15 08:25 PM

Splendida notizia. Ben rientrato Loris e scusa Elvio se ti "occupiamo" il post.

Inviato dal mio Nexus 9 utilizzando Tapatalk

elvio 19-10-15 08:49 PM

...ma figurati, non c'è assolutamente alcun problema!!

il matte 20-10-15 02:00 AM

Sono molto contento per te, Loris, bellissima notizia :) . Buona guarigione.

deepblue 20-10-15 07:00 AM

Grande Loris, bentornato!! :-)

lorisio 20-10-15 09:25 AM

Grazie a tutti ragazzi,vi mando un abbraccio immenso,siete UNICI!!!Grazie Elvio per tutto!!!Oggi pome aprirò il Wip!!!!!!Promesso!!!Ciaooo

gionc 20-10-15 03:03 PM

Approfitto anche io della stanzetta di Elvio per farti i migliori auguri Loris, saltando di qua e di la del forum seguendo solo pochi lavori per ragioni di tempo non ne sapevo niente, ma l'importante è che torni in forma e se nel frattempo avrai qualche benefit modellistico tanto meglio!!!! Di necessità virtù :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:18 PM.